SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp: scheda e marcatori della 10a giornata

"Keno", la Cesanella e gli arbitri protagonisti del week end aziendale

1.543 Letture
commenti
Il Dolce Dormir - La passione per il riposo
Pallone da calcio

Nicolò Canonici non si ferma più e con lui l’Atletico Senigallia, che batte il Cicli Cingolani a domicilio e si laurea campione d’inverno con un turno d’anticipo. Partita ad alta tensione (tra le due società ci sono vecchie ruggini relative alla passata stagione) quella giocata sulla ghiaia di Ostra, sbloccata al 13′ dal solito “Keno” (sempre in gol nelle ultime 4 giornate), con un sinistro dal limite, reso imparabile dalla deviazione di un difensore avversario.

Il Cicli, che era partito meglio, prova a reagire, ma subisce immediatamente il raddoppio orange firmato da Lorenzo Gentili in contropiede. Come se non bastasse, i padroni di casa trovano sulla loro strada un Liggiato in vena di miracoli e alla mezz’ora rimangono pure in 10 per l’espulsione (doppio giallo) di Pascalau.

Dopo aver creato tanto, rischiato il 3 a 0 e recriminato su alcune decisioni arbitrali, i ragazzi di mister Morsucci accorciano le distanze con Antonio Marabese, ma è troppo tardi per la rimonta. Finisce così, 2 a 1 per l’Atletico, che guadagna altri due punti sul Passo Casine UTD, fermato dalla muraglia difensiva del Ribeca (0-0) e sul RealVallone, anche lui fermato a sorpresa in casa, dal Roncitelli (1 a 1, rigori di Tommy Mvp Aquili e Nicolò Tombesi per i giallorossi).

Chi non si inceppa mai ultimamente è l’attacco dell’Atletico Ripe: con i tre rifilati al Sant’Angelo, diventano 21 i gol messi a referto in campionato, di cui ben 10 solo nell’ultima settimana! Al “Goffredo Bianchelli” decidono Paci (che raggiunge Lorenzo Grilli sul trono dei pichichi con 7 reti) e Solfanelli, che entra al posto di Giammarco Biagetti e fa due gol.

Un bolide da 30 metri di Quattrini illude il Monsano nell’anticipo del “Saline Stadium”, ma ci vuole ben altro per abbattere il Marzocca di questi tempi: Andrea Argentati – ancora lui – segna un gol per tempo e regala i tre punti a mister Pellegrini.

Per quanto riguarda l’altro campionato, che chiameremo da adesso in poi A2 (ci sono ben 7 punti di differenza tra la 6^ e la 7^!!!), continua il dramma sportivo della Capanna, nobile decaduta, che esce con le ossa rotte anche dallo scontro salvezza contro il Borgo Molino in quello che era definito il “derby del casello”. Vantaggio granata con una percussione di Chiaia Giuseppe, rigore ad inizio ripresa del “Pocho” Rotatori (il secondo della giornata, dopo quello a metà primo tempo concesso “gentilmente” dall’arbitro Bigelli, che Santini para a Roberto Parola) e rete della speranza – rimasta vana – segnata da Giorgio Frati, con la squadra di mister Marinelli che finisce la gara in 9 uomini!

In serie B, la Cesanella prende il largo, anche perché il Real Cesano è costretto a rinviare la gara contro l’Atletico Loreto per l’inagibilità del “Caber Stadium” (si recupererà sabato 7 dicembre, così come Portone – Virtus Corinaldo, l’altro match non disputato per impraticabilità del campo). I “Millonarios” vivono un pomeriggio intenso a Borgo Catena, contro un agguerrito San Silvestro, che dopo l’1 a 0 di Michele Contini dal dischetto, e aver rischiato più volte il colpo del ko, riesce a trovare l’1 a 1 con una perfetto calcio di punizione dello specialista Lorenzo Baldoni, giunto al 7° sigillo stagionale. A spegnere l’entusiasmo dei ragazzi di mister Olivetti ci pensano però gli acuti di Francesco Tarsi e Mirko Casavecchia, per una vittoria meritata, l’ennesima ottenuta fuori casa.

Successo in trasferta anche per La Marina Pro Cesano, che si impone, tra le polemiche (lo dicevamo che era stata una giornata “difficile” per i fischietti amatoriale!) a San Ginesio contro l’Amatori Arcevia per 2 a 1: ospiti avanti con Alessandro Pesaresi (che torna al gol proprio nello scontro diretto con Andrea Capitanelli, uno dei rivali nella corsa al titolo di capocannoniere), pareggio di Fedeli e gol vittoria per i “canarini” segnato da Samuele Mancini.

Altro passo verso i playoff del B. Montignanese, trascinato da un immenso Micheal Casci (doppietta, il primo su rigore, e 8° centro in campionato, Capitanelli). In gol anche Spinosa, per un 3 a 0 che non rispecchia il reale andamento del match con il Castelcolonna.

Chiude la giornata Cibarya – Atletico Panelli, finita 1 a 1, al termine di un gara sì emozionate, ma che si è portata dietro – come tante altre – il consueto strascico di lamentele nei confronti dell’arbitro di turno… insomma, il leit motiv della giornata! Per quanto riguarda la partita, i “Blues” di mister Panzoni rimangono in 10, si vedono annullare un gol, gli viene fischiato contro un calcio di rigore (che Daniele Giulietti, al secondo errore consecutivo, si fa parare dal gigante Mustapha Niasse), vanno sotto per mano di Carmine “Stefan Schwoch” Imparato ma riescono a ugualmente a strappare un punto preziosissimo all’ultimo respiro con un altro penalty (l’8° assegnato tra serie A e B!) realizzato da Livi Pelosi.

Sabato, a parte i due recuperi in serie cadetta, il campionato è fermo, per far spazio al 3° turno delle coppe regionali. Il circo dell’amatoriale riprenderà quindi fra due week end, con l’ultima giornata del girone d’andata… meteo permettendo.

 

 

 

 

Commenti
Ci sono 2 commenti
daniele G. 2013-12-03 18:11:39
Ottimo il resoconto della 10^giornata (come sempre).Ciao
Antonello Pace
Antonello Pace 2013-12-03 18:41:05
Grazie Mr President!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura