SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp: recupero 9^ giornata + video di una gara dell’8^ turno

L'Atletico Ripe sale al 5° posto; le migliori giocate di Sant'Angelo - Capanna di mercoledì 20

2.242 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
atletico ripe 2013/2014

Con un pensiero rivolto al custode del campo del Brugnetto, scendono in campo per il recupero della 9a giornataAtletico Ripe e Capanna, nell’inferno di ghiaccio del “Saline Stadium”. Non piove e non tira nemmeno vento, ma è una magra consolazione per i 22 in campo (e per quelli fuori, tra panchinari, dirigenti e tifosi).

L’Atletico Ripe si presenta senza bomber Giammarco Biagetti (squalificato), mentre la Capanna è nuovamente con gli uomini contati. Gara piacevole all’inizio, con una grande chance capitata sui piedi di Antonello Pace, che spreca banalmente a tu per tu con Rondina.

Di ben altro spessore le successive conclusioni di Contini, il nuovo Gareth Bale del torneo amatoriale, che portano sul 2 a 0 la formazione allenata da Luca Biagetti: prima infila Santini con un preciso rasoterra, poi lo supera con un dribbling secco e deposita nella porta sguarnita per la seconda doppietta consecutiva (dopo quella contro il Real Vallone).

Uno-due letale, ma che genera il risveglio degli “Xeneizes“, in gol con un gran tiro da fuori di Giuseppe Pace, al primo gol in campionato con la maglia blucerchiata della Capanna. Ma l’Atletico Ripe ne ha di più e su azione di contropiede trova subito il 3 a 1 – splendido – con Paci.

Nella ripresa, escono Santini e capitan Pompei per infortunio e la squadra di mister Marinelli (assente per impegni di lavoro) capitola nuovamente per mano di Gianluca Cicetti e del suo sinistro a fil di palo da una ventina di metri. 4 a 1 e partita in ghiaccio… in tutti i sensi.

L’ultima emozione la regala il direttore di gara, Andrea Tranquilli, che assegna un rigore alla Capanna per fallo di Rondina su Genovali (forse partito in posizione di fuorigioco), ammonendo il portiere dei “Blues”. Quelli della Capanna chiedono l’espulsione, e l’arbitro li accontenta… cacciando Marco Romagnoli per proteste!

Dal dischetto ci va Severini e fa 2 a 4, ma in 10, nonostante una ventina di minuti buoni ancora da giocare, non c’è più storia e la partita scorre via come l’acqua cheta fino al triplice fischio finale.

 

CLASSIFICA SERIE A

ATLETICO SENIGALLIA 23
PASSO CASINE UTD 21
CICLI CINGOLANI 19
REAL VALLONE 19
ATLETICO RIPE 16
AMATORI MARZOCCA 15
SANT’ANGELO 11
CAPANNA 8
ROCNITELLI 7
BORGO MOLINO 5 *
BORGO RIBECA 4
AVIS MONSANO 1

* penalizzato di 2 punti

Di seguito il video con gli highlights della partita Sant’Angelo – Capanna, disputata mercoledì 20 novembre e valevole per l’8^ turno di campionato di serie A Uisp… che, è bene ricordarlo a qualcuno, non è proprio sullo stesso livello della Champions League!

 

REGIA: Enrico D’Onofrio

MONTAGGIO: Enrico D’Onofrio, Antonello Pace

Allegati

Commenti
Ci sono 6 commenti
daniele G. 2013-11-30 01:23:02
video piacevole bravi
Antonello Pace
Antonello Pace 2013-11-30 01:33:16
grazie presidente... avanzi un primo piano!
Massimo 2013-11-30 10:31:08
Il dribbling nel filmato è da sbudellarsi dalle risate bravi i realizzatori Antonello Pace e Enrico D'Onofrio
Antonello Pace
Antonello Pace 2013-12-01 11:19:33
Thanks... ma il merito è degli attori in campo!!!
fabri 2013-12-04 22:18:27
per quale motivo mandi un pensiero al custode del campo del brugnetto?
Antonello Pace
Antonello Pace 2013-12-04 22:31:36
Quando ho chiesto il motivo del rinvio della gara in programma sabato 30 novembre al Brugnetto, mi hanno risposto che il custode non aveva dato l'autorizzazione. Cose che capitano, purtroppo... soprattutto in un torneo amatoriale. Il guaio è che abbiam dovuto recuperare la partita giovedì sera, alle Saline, ovvero in una cella frigorifera a cielo aperto... la BATTUTA con cui ho aperto l'articolo (anche perché non conosco il custode del campo Brugnetto... sei tu, per caso?) mi è venuta in mente durante il riscaldamento - chiamiamolo così - pensando a quanto sarebbe stato meglio giocare qualche giorno prima, di pomeriggio, ad una temperatura meno rigida!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno