Otto cuccioli e tanti cani lottano contro il gelo al canile di Senigallia
Volontari sollevano il caso: "Vorremmo chiedere al Sindaco di migliorare le condizioni di quel luogo"
“Ci sono otto cuccioli di poco più di un mese che sono nati al canile sanitario di Senigallia e che sono lì al freddo e al gelo insieme alla loro mamma.” Inizia così la richiesta di aiuto giunta in Redazione da alcuni componenti del Biagio’s Group Amici in Fuga.
I volontari del gruppo, che spesso ci inoltrano segnalazioni di animali smarriti, questa volta chiedono aiuto a Senigallia Notizie per portare all’attenzione di tutti la situazione di “emergenza freddo” per ospiti piccoli e grandi del canile cittadino.
E’ in corso una raccolta di coperte e maglioni non solo per i cuccioli ma anche per gli altri sfortunati cani che sono lì dietro le sbarre: chiunque voglia collaborare, aiutando a reperire materiale può contattare i volontari attraverso il gruppo Facebook, il sito web www.amiciinfuga.it.
Oltre l’emergenza, però, c’è la situazione dello stato in cui versa il ricovero per cani di Senigallia: “Quel posto è gelido, privo di riscaldamento. – raccontano – Un posto non propriamente accogliente, con un odore non gradevole. Non ci interessa fare polemica, ma presto faremo richiesta al Sindaco di migliorarne le condizioni”.
Ma ora l’urgenza è cercare di dare una mano a quegli 8 cuccioli, che meritano una casa calda e non un triste destino dietro le sbarre. “Saranno una futura taglia media contenuta, la mamma è dolcissima e loro carini e vispi“ concludono i volontari, che ricordano a tutti l’altro e più definitivo modo di aiutare i cani del canile di Senigallia: adottandoli!
ho diffuso anche in Arcevia la notizia, ma doveroso da parte del comune rendere "sanitario" il canile non solo nel nome.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!