SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia e i Comuni del territorio si promuovono a Milano

Da sabato 30 novembre depliant informativi e prodotti tipici ad "Artigianato in Fiera"

1.966 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Calendario 2014 dedicato a Senigallia, promosso a Milano ad Artigianato in Fiera

Senigallia, Arcevia, Corinaldo, Ostra Vetere e Serra de’ Conti si promuovono in sinergia nel corso dell’importante fiera dell’artigianato di qualità di Milano, in programma da sabato 30 novembre fino a domenica 8 dicembre a Rho, nel polo fieristico del capoluogo lombardo.


Artigianato in Fiera” è una mostra mercato giunta alla diciottesima edizione, che ogni anno presenta quasi 3.000 espositori (provenienti da oltre 100 paesi), che accolgono 3 milioni di visitatori.

Per questo i Comuni del territorio, assieme ad Expo-Marche, alle associazioni degli albergatori e all’Istituto alberghiero Panzini, saranno presenti perché – come evidenzia il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – “tre milioni di visitatori si traducono per noi in tre milioni di potenziali turisti“.

I Comuni coinvolti si promuoveranno attraverso uno stand dove gli alunni dell’Istituto alberghiero Panzini presenteranno prodotti enogastronomici tipici (pesce azzurro, verdicchio), mentre un video mostrerà le immagini del territorio. Ma saranno donati anche diversi depliants realizzati per l’occasione: “la sfida è proporre Senigallia, Arcevia, Corinaldo, Ostra Vetere e Serra de’ Conti non soltanto come luoghi per la vacanza estiva ma come polo turistico per tutto l’anno – sottolinea il dirigente dell’area turismo del Comune di Senigallia Paolo Mattei –. Per questo abbiamo pensato a dei cataloghi (scritti in tre lingue, italiano, inglese e tedesco) contenenti notizie ed immagini del territorio, l’elenco delle sue tipicità (culinarie, artistiche, culturali) e dei grandi eventi turistici, non solamente estivi”.

Ai visitatori sarà inoltre lasciata una guida all’ospitalità, con informazioni su alberghi, campeggi, country house, agriturismi e bed and breakfast e un calendario 2014 con all’interno le foto di Libero Api a Rotonda, Rocca Roveresca e porto Della Rovere.

I cataloghi cartacei sono fondamentali per promuoversi – conclude Mattei – specialmente in Lombardia, regione dalla quale proviene il 25% dei nostri turisti. Questi depliants saranno diffusi anche dopo l’evento milanese, in ogni manifestazione fieristica che vedrà coinvolta la Regione Marche“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura