Anche a Senigallia il progetto “Consapevoli e competenti”
L'iniziativa si rivolge ai giovani che hanno perso la speranza di trovare un'occupazione stabile
Parte il progetto “Consapevoli e Competenti”, cofinanziato dalla Regione Marche, a cui prenderanno parte, oltre al Comune di Senigallia in qualità di ente capofila, l’Associazione dei Comuni del territorio, l’associazione SenaLug, Macro e l’Istituto Corinaldesi.
Questa iniziativa intende stimolare i giovani, rendendoli consapevoli delle proprie capacità e attitudini, favorendo una partecipazione attiva per entrare nel difficile mondo del lavoro.
Un progetto finalizzato al recupero di giovani ormai scoraggiati dall’impossibilità di trovare un’occupazione stabile, i cosiddetti “Neet”, che da tempo rifiutano una reale formazione lavorativa.
Il progetto prevede numerose attività, ma tra le più seguite negli ultimi anni c’è sicuramente il corso Linux con laboratorio di recupero di vecchi PC (la campagna Dona il tuo PC inizierà il 9 dicembre e terminerà il 13 dicembre) per una durata di 15 ore di cui 5 in laboratorio.
Testimonianze su professioni innovative, incontri con esperti di settore e la realizzazione di video tutorial completano l’offerta di un progetto finalizzato a fornire gli strumenti per una ricerca attiva del lavoro.
Per maggiori informazioni:
www.comune.senigallia.an.it/informagiovani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!