Prima fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore a Senigallia
Successo per 'Banchi di prova': un'occasione per creare un futuro più consapevole e informato
Una grande partecipazione ha decretato il successo di “Banchi di prova”, la prima fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore che si è svolta domenica 24 novembre alla ex pescheria del Foro Annonario. Una manifestazione che ha saputo coinvolgere gli istituti scolastici cittadini, le famiglie ed i ragazzi perchè possano insieme compiere scelte consapevoli e informate per il futuro.
Il successo della manifestazione conferma l’importanza di aiutare i ragazzi che dalla terza media si accingono a compiere la fondamentale scelta dell’Istituto di Scuola Media Superiore a decidere nella maniera più consapevole ed informata possibile. Molto spesso, infatti, i ragazzi si ritrovano a prendere una decisione in maniera pregiudiziale, sulla base di proprie idee o magari spinti da condizionamenti familiari.
A “Banchi di prova” i tantissimi genitori e ragazzi che hanno affollato la ex pescheria, hanno potuto conoscere l’offerta scolastica cittadina, consultare programmi, indirizzi e materie, grazie alle informazioni offerte degli Istituti Padovano, Panzini e Corinaldesi, e dei Licei Perticari e Medi. Molto partecipati anche gli incontri in mattinata alla Biblioteca Comunale Antonelliana con lo psicologo e gli educatori.
“Il successo di “Banchi di prova” mi riempie di soddisfazione – ha detto il Sindaco Maurizio Mangialardi – perché aiutare i nostri giovani a scegliere in maniera consapevole il proprio futuro significa pensare al futuro di tutti noi, della città e del Paese“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!