Raffiche di vento sugli alberi a Senigallia, chiusa e riaperta via A.Garibaldi
Operai del Comune al lavoro - FOTO - Il vento "scoperchia" un'azienda a Montemarciano
Le forti raffiche di vento portate da “Attila” che – anche in assenza di pioggia – hanno colpito per molte ore Senigallia tra lunedì 25 e le prime ore di martedì 26 novembre, hanno reso necessario l’intervento degli operai del Comune in via Anita Garibaldi.
La strada è stata interrotta in mattinata per essere messa in sicurezza nel tratto che va dall’incrocio con via Mercantini a quello con corso Matteotti: il vento aveva infatti spezzato o fortemente piegato alcuni rami di alberi che – cadendo nella via – avrebbero potuto rivelarsi un pericolo per i passanti.
Gli operai hanno così tagliato i rami più pericolosi; via Anita Garibaldi è già stata riaperta attorno alle ore 10.30.
Vento forte e un po’ di pioggia. Queste dunque le condizioni meteo che hanno causato qualche disagio nelle Marche centrali, senza però, fortunatamente, che si siano registrati feriti. Nel resto della provincia di Ancona non vi sono particolari criticità da segnalare a parte un’azienda il cui tetto è stato scoperchiato dalle raffiche di vento.
Si tratta dell’ABC Vernici di Montemarciano, sulla statale Adriatica, soffiata da un forte vento per tutta la giornata di lunedì 25 novembre. Dopo l’ennesima folata nella mattinata del 26 novembre, il tetto – composto da materiali leggeri ma isolanti come i poliuretani espansi – non ha retto. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento senigalliese.
Nel sud delle Marche, nell’ascolano e nel maceratese, vi sono stati invece alcuni momenti di interdizione al traffico pesante per neve e vento: il traffico è stato ora ripristinato e si viaggia regolarmente in gran parte della regione Marche. Si segnalano solo alcuni valichi montani chiusi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!