Senzanbocch: la cultura del riciclo e del riuso
Domenica 24 novembre 2013 dalle ore 16.00 alle ore 19.30 al Foro Annonario
Terza edizione di Senzanbocch, la manifestazione organizzata dalla “Banca del Tempo” con il patrocinio del Comune di Senigallia, che si svolgerà domenica 24 novembre dalle ore 16.00 alle ore 19.30 alla vecchia pescheria del Foro Annonario.
L’obiettivo della manifestazione – inserita nel calendario delle iniziative in programma per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti – è quello di promuovere la cultura del riciclo e del riuso, scambiando oggetti che non vengono più usati con altri che al contrario potrebbero essere utili. Ma non solo. A Senzanbocch si può anche decidere di scambiare o donare il proprio tempo, la propria professionalità e capacità artistica. Non ci sono limiti nel numero degli oggetti. L’unica condizione richiesta è il loro buono stato.
La manifestazione in questa edizione si arricchisce di alcune novità come il Fashion swap party, ossia come rinnovare il proprio guardaroba senza spendere un euro ma scambiando abiti, accessori, scarpe dimenticati in fondo all’armadio o semplicemente diventati fuori misura. Per partecipare basterà portare massimo 5 capi di vestiario o accessori puliti e in buono stato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00. I capi verranno quindi raccolti per essere divisi secondo le taglie e valutati in “fiches” da riusare per altri capi, ma non solo.
Inoltre sul palco allestito per l’occorrenza in collaborazione con Musikè, sarà possibile esibirsi liberamente e dare libero sfogo al proprio estro creativo ed artistico. Infine gli esercenti del Foro Annonario offriranno castagne e vin brulè per tutti.
Per maggiori informazioni consultare i blog: www.senzanbocch.blogspot.it e www.bancadeltemposenigallia.blogspot.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!