Senigallia: in fuga dalla Polizia, lasciano rubini, collane e orologi d’oro tra le siepi
Poliziotti sorprendono ladri in zona Ponterosso: durante la fuga abbandonano la refurtiva
Prosegue l’azione della Polizia di Senigallia in contrasto ai furti in abitazione. Prosegue e continua a dare esiti positivi: nella serata e nottata tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre sono stati rinvenuti – tra le siepi in zona Ponterosso – alcuni oggetti trafugati da una casa nelle vicinanze, per un valore totale di diverse migliaia di euro.
L’episodio si è risolto in maniera positiva per i proprietari degli oggetti trafugati, ma si è svolto in maniera del tutto casuale: giunti in via delle Rose durante i consueti controlli, il personale della Squadra Volante ha sentito alcuni rumori senza però riuscire a vedere le persone in fuga.
E’ stata però avviata una perlustrazione dell’area che ha permesso di rinvenire la refurtiva di un colpo consumatosi proprio pochi attimi prima: un portagioie, orologi d’oro, collane, orecchini, spille nonché un considerevole numero di preziosi rubini. Il tutto per un valore pari ad alcune migliaia di euro. Soltanto i rubini avevano un valore pari a circa 3000 euro.
Contattato il proprietario dell’abitazione – assente da alcuni giorni -, è stato possibile per i poliziotti restituire la merce trafugata.
La Polizia consiglia, proprio per evitare spiacevoli sorprese al rientro magari da alcuni giorni di assenza, alcuni comportamenti che potrebbero permettere di contrastare furti in abitazione o perlomeno di rintracciare i colpevoli. Accertarsi – ad esempio – che porte e finestre durante la notte, soprattutto in caso di assenza degli occupanti, siano ben chiuse, anche utilizzando le chiusure di sicurezza; se è installato un sistema di allarme, aver cura di tenerlo attivo; in caso di rumori o presenza di persone sospette all’interno di un abitato o in strada, contattare immediatamente i numeri di emergenza per consentire un immediato intervento, fornendo quanti più elementi possibili, ad es. circa il numero delle persone notate l’abbigliamento, l’eventuale targa dell’auto con la quale sono state viste le persone sospette. Insomma tutti gli elementi che possano consentire una più rapida ed efficace risoluzione della vicenda.
Aggiungo che dietro il mercato del lusso ci sono migliaia di normali persone che ci lavorano che senza persone benestanti che comprano non avrebbero un lavoro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!