SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Processo a Prota, l’informatore ammette di aver ricevuto “regali” in droga

Nuova udienza del processo al carabiniere (ora sospeso) in forza al radiomobile di Senigallia

4.999 Letture
commenti
toghe, giudici, udienza, tribunale, processo

L’accusa è pesante: quella di aver concesso regali in droga ai propri informatori. Per questo il carabiniere Massimo Prota – ora sospeso dal servizio che prestava a Senigallia – è indagato e finito sotto processo con le accuse di detenzione a fini di cessione e spaccio di sostanze stupefacenti, peculato e falso in atto documentale.

Ad Ancona si è svolta una nuova udienza delprocesso a carico del militare, arrestato nel 2011, assieme a Simone Ubertini, Luciano Olivieri (che ha patteggiato una condanna a 18 mesi) e Gennaro Idea (ma quest’ultimo è indagato solo per un episodio di falso ideologico). L’informatore che Prota “usava” – secondo l’accusa indebitamente – per smascherare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, veniva “remunerato” con dosi di droga che il carabiniere tratteneva illegalmente da precedenti arresti, falsificando poi i verbali con la complicità di Ubertini.

Il processo riprenderà il prossimo 5 dicembre e riguarda fatti che risalgono agli anni 2009 e 2010, quando il militare prestava servizio presso il Nucleo Operativo RadioMobile senigalliese.

Commenti
Ci sono 3 commenti
rossetti marco 2013-11-16 00:06:46
scusate ...ma xscoprire i spacciatori e le loro compani bisogna quasi essere simili ....è logico ke bisogna averew 1certa quantità....fosse xme erano in servizio già da tanto tempo....tutti.
rossetti marco 2013-11-16 00:09:19
cmq spariti loro a senigallia ce 3volte dè+ i giri loski il nuovo cap.LORENZO MARINACCIO cmq stà sistemando al meglio.
rossetti marco 2013-11-25 21:28:44
io xkè nn conosco nessuno nn ho tanto potere senò era già in servizio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno