Senigallia: trova una busta con dei soldi e la consegna alla Polizia Municipale
Era stata smarrita poche ore prima da un senigalliese
Disavventura a lieto fine per Renato Pizzi, senigalliese classe 1960 che, nella mattinata del 4 novembre, aveva smarrito una busta da lettere contenente 300 euro ed alcuni assegni da incassare. L’uomo, intorno alle ore 12, si era recato dapprima in posta e poi in una banca situata nel centro cittadino: prima di arrivare all’istituto bancario, si era reso conto di non avere più la preziosa busta.
Il giallo si risolve però al meglio grazie all’onestà di un altro cittadino senigalliese, Domenico Rifugio che, rinvenuta la busta a terra, ha provveduto prontamente a consegnarla alla Polizia Municipale.
“Ero sicuramente dispiaciuto anche se la cifra non era altissima e avrei provveduto di lì a poco a bloccare gli assegni: quando si perdono dei soldi in maniera così ‘banale’ ci si rimane sempre male: non posso che ringraziare Domenico Rifugio per la sua onestà. Un gesto ancora più speciale se si contestualizza in questo periodo non certo florido. Oltretutto il Sig. Rifugio mi ha raccontato di non essere nuovo a ritrovamenti analoghi e che già in passato si era comportato in modo esemplare come in questo caso.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!