Valli: “la Pallacanestro Senigallia è riuscita nel suo intento”
Il coach dopo l'exploit di Orvieto: "per vincere dovevamo limitare i bomber. Ci siamo riusciti"
Al termine della vittoriosa trasferta a Orvieto, coach Valli, si dimostra entusiasta della sua squadra e analizza la gara vinta dai sui ragazzi per 77 a 63.
Queste le sue parole a commento del match:
“Sono veramente molto felice per la vittoria a Orvieto in un campo difficile e contro una squadra con ambizioni di alta classifica. Anche oggi devo fare i complimenti ai ragazzi per l’applicazione e la concentrazione difensiva, avevamo preparato la partita con l’idea di porre grande attenzione sui loro due maggiori terminali offensivi, Marcante e Agliani, e direi che siamo riusciti nel nostro intento. Marcante ha segnato 16 punti con un complessivo 7 su 15 dal campo, ma si è dovuto sudare i canestri che ha fatto e soprattutto non ci ha messo in difficoltà in pivot basso, dove lo temevamo molto. Agliani invece ha realizzato solo 5 punti con 2 su 9 complessivo e soprattutto si è molto innervosito per il nostro “trattamento” difensivo. Nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore di troppo concedendo canestri facili in penetrazione e lasciando troppi rimbalzi offensivi ai nostri avversari. Nel secondo tempo invece siamo stati molto più solidi e in attacco, a differenza di Giulianova, abbiamo segnato i buoni tiri che ci siamo costruiti. Sottolineo anche che finalmente abbiamo realizzato i tiri liberi con una percentuale più che discreta (13 su 18) e questo sarà un aspetto decisivo per il nostro campionato. Adesso godiamoci questo bellissimo inizio di campionato e concentriamoci sulla prossima partita interna con Palestrina con l’auspicio di dare continuità al nostro ottimo momento. Non sarà facile perché Palestrina è una squadra estremamente aggressiva e che non ti lascia giocare e su questi aspetti dovremmo soffermarci molto in settimana. In più purtroppo dovremo fare a meno per due partite di Pasquinelli che martedì si sottoporrà a un intervento di pulizia del ginocchio e quindi credo ci vorrà un’ulteriore crescita di concentrazione e attenzione da parte dei ragazzi per sopperire a questa mancanza“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!