SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: la scheda e i marcatori della 6a giornata

Salta il fattore campo in serie A, attacchi scatenati in B!

1.968 Letture
commenti
Netservice - Web design, costruzione siti internet
campo monsano, uisp senigallia

Casa dolce casa… di sicuro, non serie A! Il 6^ turno di campionato aziendale, che già era “particolare” causa impegni di coppa (a proposito, in fondo all’articolo troverete il Comunicato Ufficiale della Uisp Marche, che ringraziamo, con tutti i risultati e le classifiche del Campionato Regionale, Coppa Marche e Coppa Disciplina 2013/2014), registra il singolare caso – e credo anche record – di ben sei vittorie esterne su sei gare giocate! Le “Big Four” non perdono più un colpo e ormai sembra chiaro a tutti che saranno loro a contendersi fino all’ultimo lo scudetto.

Una doppietta di Daniele Cercaci (arrivato al 5^ centro nel torneo) nei minuti finali permette al Cicli Cingolani di superare il Ribeca (giunto alla 4^ sconfitta consecutiva) e mantenere la testa della classifica, assieme all’Atletico Senigallia, che al “Saline Stadium” conquista la 5^ vittoria consecutiva a spese di un ottimo Sant’Angelo. Olaru (quinta rete anche per lui) porta in vantaggio gli orange, pareggio di Massaro per i neroverdi (rimasti in 10 per l’espulsione di Carotti) poi arriva l’immancabile episodio favorevole per i ragazzi di mister Minghelli (autogol di Battistelli, il 3^ a favore in 6 giornate!) e il sigillo di Giovine per il definitivo 3 a 1.

Il Real Vallone passa alla “Bombonera” contro una Capanna in caduta libera. Matteo Renzi a cavallo dei due tempi mette in ghiaccio il match; Severini prova a scongelarlo, ma sbaglia dagli undici metri e Simone Moschini, nel finale, fissa il 3 a 0 in contropiede. Stesso risultato per il Passo Casine UTD, che si sbarazza senza troppe difficoltà di un Borgo Molino in crisi nera, con le marcature di Gemma, Santinelli e Neri.

Il Monsano fa la partita, ma è l’Atletico Ripe a vincerla, con un gol del difensore Parma allo scadere. Prima, la doppietta “blues” di Paci e le reti amaranto (rimasti in 10 per l’espulsione – contestata – di Animali) di Micucci e Bartolucci per il provvisorio 2 a 2.

Nell’unica gara disputata sabato 26 ottobre, il Marzocca espugna il “Lollimpico” di Roncitelli con l’hattrick di Lorenzo Grilli (capocannoniere della serie A, con Cercaci, Cingolani e Olaru) e si tira fuori dai bassifondi della classifica, lasciandoci i giallorossi di mister Garofoli.

Folle, in termine numerici, la giornata di sabato 26 ottobre nel campionato cadetto: 33 gol in 6 partite!

Come al solito, la parte del leone spetta alla nuova capolista, la Cesanella che si abbatte come una valanga sul campo di San Ginesio, con i padroni di casa sommersi dalla tripletta di un super Bigelli (nuovo pichichi della B), dalla doppietta di Brugiatelli e dalle reti in serie di Casavecchia, Francesco “Gareth Bale” Tarsi e Nicolò Durazzi, per l’incredibile 8 a 2 finale (miglior attacco esterno di tutti i tempi)! Doppio Capitanelli per l’Arcevia, che dovrà dimenticare in fretta questo scoppolone interno.La banda del mago Poppi dunque allunga sui due Cesano, fermati sul pari entrambi tra le mura amiche.

I “canarini” sbattono contro il muro difensivo eretto dal Cibarya e in particolare dal suo portiere, “Musta”, autentico protagonista dell’incontro con alcuni interventi prodigiosi. Nonostante le copiose occasioni create, il match termina a reti bianche.

Al “Caber Stadium” invece finisce 4 a 4 tra Real e B. Montignanese nella gara più spettacolare dell’anno! Si comincia con il vantaggio ospite firmato da Micheal Casci, poi si continua con il pareggio di Giontarelli e il 2 a 1 di Faini, che innesca la “viva e vibrante” reazione dei ragazzi di Mauro Rosa, impetuosi nel ribaltare il risultato con Alessandro Rossetti, ancora Giontarelli e Silvestrini. Quattro a due… Tutto finito? Direi proprio di no: un tiro-cross di Ambrosi riapre la partita e nel finale un altro tiro-cross (si vede che li provano in allenamento i verdi di Montignano!) di Paolasini la chiude, tra gli applausi dei presenti.

Altro punteggio fantascientifico è quello verificatosi al “Cannella Stadium” tra Portone e San Silvestro, con quest’ultimi che si sono imposti di misura… per 7 a 3! Si fa prima a dire chi non ha segnato in una gara condizionata dall’espulsione del numero 1 dei padroni di casa, che una volta in inferiorità numerica, hanno lasciato campo libero agli avversari, senza mai però smettere di giocare, onorando alla grande la propria partita. Tre volte Papini, Ugo Baldoni, bomber Abritta, Caliendo e Moroni i marcatori per mister Luciano Olivetti, mentre per il Portone hanno segnato Papa (gran gol il suo), Laudisio e Pieroni.

Sembra quasi “normale” a questo punto il 3 a 0 con cui il Loreto ha battuto la Virtus Corinaldo, ancora a secco di vittorie in campionato. Riflettori puntati al “Villa Park” su Mulieri, mattatore del match con una tripletta (la 3^ della giornata… credo sia un record anche questo!).

Nel posticipo dei posticipi, giocato mercoledì 30 ottobre, l’Atletico Panelli stende il Castelcolonna con i gol di Carmine Imparato e Luca Sadori.

 

6^ giornata SERIE A

BORGO RIBECA – CICLI CINGOLANI 0-2

BORGO MOLINO – PASSO CASINE UTD 0-3

RONCITELLI – AMATORI MARZOCCA 1-3

CAPANNA- REAL VALLONE 0-3

SANT’ANGELO – ATLETICO SENIGALLIA 1-3

AVIS MONSANO – ATLETICO RIPE 2-3

 

6^ giornata SERIE B

AMATORI ARCEVIA – CESANELLA 2-8

PORTONE – SAN SILVESTRO 3-7

REAL CESANO – B. MONTIGNANESE 4-4

ATLETICO LORETO – VIRTUS CORINALDO 3-0

LA MARINA PRO CESANO – CIBARYA 0-0

ATLETICO PANELLI – CASTELCOLONNA 2-0

 

CLASSIFICA SERIE A

CICLI CINGOLANI 16
ATLETICO SENIGALLIA 16
PASSO CASINE UTD 14
REAL VALLONE 13
ATLETICO RIPE 10
AMATORI MARZOCCA 8
SANT’ANGELO 7
BORGO RIBECA 4
RONCITELLI 4
CAPANNA 4
BORGO MOLINO 3
AVIS MONSANO 1

 

CLASSIFICA SERIE B

CESANELLA 16
REAL CESANO 14
LA MARINA PRO CESANO 13
SAN SILVESTRO 11
B. MONTIGNANESE 11
ATLETICO PANELLI 7
ATLETICO LORETO 6
AMATORI ARCEVIA 6
PORTONE 4
CIBARYA 4
VIRTUS CORINALDO 3
CASTELCOLONNA 2
Ci rivediamo dopo la sosta per il ponte di Ognissanti.

Allegati

Leggi il comunicato ufficiale relativo alla 1^ giornata del campionato regionale 2013/2014

Nel calendario del girone A della Coppa Marche è stato commesso un errore, risulta che riposa la società FC SANT’ANGELO ’95 invece del GS STERPETI. L’errore comunque non condiziona lo svolgimento della seconda giornata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno