SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo Senigallia: sorridono le ragazze, piangono i ragazzi

La Puntopiù Deagourmet vince 3-1 a Castelbellino; la Max Control perde 3-1 in casa contro il Montesi Pesaro

1.649 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
La Punto Più-Deagourmet (squadra femminile della Us Pallavolo Senigallia) esulta dopo la vittoria a Lucrezia

Una notizia buona e una cattiva per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia. Se infatti le ragazze della Puntopiù Deagourmet hanno sbancato il difficile campo di Castelbellino per 1-3 (parziali 24-26, 20-25, 25-18, 22-25), i ragazzi della Max Control sono caduti in casa con lo stesso punteggio. Parziali per la Montesi Pesaro 25-27, 25-17, 19-25, 19-25.

Davvero bello il riscatto delle ragazze dopo la sconfitta casalinga della settimana precedente. In trasferta, forse, le nerazzurre sentono meno la pressione e, così com’era accaduto nella prima giornata a Lucrezia, anche a Castelbellino si è vista a larghi tratti un’ottima Puntopiù Deagourmet. Dopo aver sofferto nel primo parziale, le senigalliesi giocavano alla grande nel secondo. Si facevano però sorprendere dalle avversarie in avvio di terzo set non riuscendo più a recuperare. La spuntavano poi nel quarto. Nell’equilibratissimo girone, cinque squadre (tra cui la Puntopiù Deagourmet) guidano la classifica con 6 punti.

Sabato prossimo confronto diretto con un’altra delle squadre in testa, il Montecchio, che sarà ospite al Boario di Senigallia.
La squadra maschile ha dovuto fare i conti con alcune assenze, quelle ormai croniche di Masciarelli e Baldoni, a cui si sono aggiunte quelle di Budini e Tombesi. Senza un libero (si è sacrificato nel ruolo Faraoni), i nerazzurri hanno sofferto in ricezione e, conseguentemente, anche in attacco. Le cose potevano forse andare diversamente se i senigalliesi non avessero letteralmente gettato al vento il primo set, nel quale si sono fatti annullare tre set point consecutivi sul 24-21.

Nel secondo parziale la Max Control giocava bene e vinceva comodamente il set con Montanari e Barocci molto incisivi in attacco. Ma era un fuoco di paglia. La Montesi, trascinata da un Renzi incontenibile, dominava terzo e quarto parziale.
Per la squadra di coach Lanari è ora necessario tornare presto a far punti, fin dalla trasferta di sabato prossimo a Lucrezia.
MONTECCHIO 6
CIVITANOVA MARCHE 6
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 6
CALCINELLI LUCREZIA 6
VOLLEY PESARO 6
ESINO VOLLEY 3
CASTELBELLINO 3
TREIA 0
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 3 giornate)
DINAMIS FALCONARA 8
MONTESI PESARO 7
LIBERTAS JESI 6
CASTELFERRETTI 6
MAX CONTROL SENIGALLIA 3
SERRA DE’ CONTI 3
CALCINELLI LUCREZIA 3
VOLLEY GAME FALCONARA 0
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno