Servizio civile 2013, il bando con le cooperative sociali di Senigallia e dintorni
Minori, disabilità e tossicodipendenze i settori a cui si riferiscono i progetti per 20 volontari
Scade il 4 novembre 2013 il termine per presentare domanda per il Servizio Civile Volontario Nazionale 2013. Al bando partecipano anche diverse cooperative tra cui la cooperativa sociale IRS (Intervento Recupero Sociale) “L’Aurora” che procederà nei prossimi giorni alla selezione di circa 20 volontari.
Tra i centri convenzionati con la cooperativa L’Aurora vi sono diversi centri residenziali e cooperative in tutte le Marche, comprese le città di Corinaldo, Ostra e Senigallia, come l’Arché, la Casa della Gioventù e la Scuola Materna San Vincenzo, in cui verranno impiegati i volontari tra i 18 e i 28 anni, selezionati con il bando di servizio civile nazionale.
Le attività nei settori sociali dei minori, della disabilità e della tossicodipendenza saranno di 30 ore settimanali, comprensive di formazione, a cui verrà corrisposto un compenso di € 433,80 mensili.
Il Servizio Civile è gestito dalla Confcooperative Federsolidarietà Marche. Per info: sms o tel. allo 3315495671 oppure allo 071/2802615 (lun-ven, 9-13) e contattare il Responsabile Locale di Ente Accreditato Simonetta Belardinelli, oppure scrivere a: federsolidarieta.marche@gmail.com
Per un ulteriore approfondimento sul Servizio Civile Nazionale: www.serviziocivile.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!