SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Detenzione di droga e spaccio, dura condanna per un 21enne di Senigallia

Duemila euro di multa e il sequestro del materiale, sospesa la reclusione di otto mesi

6.124 Letture
15 commenti
Centro Il Maestrale
113, polizia, auto,

Detenzione ai fini di spaccio è il reato per il quale è stato arrestato G.F., 21enne residente a Senigallia, dalla Polizia. Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto nelle aule del tribunale di Ancona.

Il giudice ha disposto che il giovane – da tempo tenuto d’occhio dagli agenti, visto che già in passato era stato trovato in possesso di droga – venisse condannato alla pena (poi sospesa) di 8 mesi di reclusione, 2000 euro di multa e alla confisca di quanto già sequestrato dagli agenti, ovvero un bilancino di precisione, uno strumento per tritare la droga, 10 grammi tra marijuana e semi per la coltivazione e 600 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Commenti
Ci sono 15 commenti
Raul 2013-10-24 08:37:20
LEGALIZZIAMOLA!
Alessandro 2013-10-24 11:52:51
8 mesi di reclusione per 10 grammi di marijuana???? Siamo matti????
Ma piantatela...
SISTO 2013-10-24 11:57:42
...nel frattempo, in Uruguay.... "Arriva la marijuana di Stato, costa 68 cent al grammo: "Così si batte la criminalità" Nel paese del presidente Pepe Mujíca è stato fissato ieri il costo che i consumatori dovranno pagare a partire dal 2014 per acquistare in farmacia un grammo di marijuana prodotta dallo Stato". http://www.today.it/rassegna/prezzo-marijuana-uruguay.html
Bobo 2013-10-24 12:32:40
@ Alessandro > i frutti acerbi della Fini/Giovanardi... Intasamento di tribunali, forze dell'ordine impegnate su reati di dubbia pericolosità sociale (quando dovrebbero essere impegnate su cose ben più gravi), sovraffollamento carcerario, ecc.... ecc... ecc...
ginevra 2013-10-24 20:47:05
Niente foto davanti e di profilo????????????
Come mai????? Tuteliamo la privacy di alcuni e di altri no????
ginevra 2013-10-24 20:53:30
non occorre che lo pubblichiate , nulla contro il ragazzo è una critica alla scarsa professionalità degli addetti al lavoro!!
gaetano 2013-10-25 00:03:14
Penso sia una legge ignobile devo e
ssere processato x la stessa cosa fra un mese....condannato perche' fumo sigarette k fan ridere.........Quindi un criminale!!
Spero davvero k queste leggi smettano di rovinare la vita s persone k nn fanno male a nessuno!!!!LEGALIZZIAMOLA
RED 2013-10-25 06:22:17
Piantatela
glauco galucoma 2013-10-25 13:49:22
@Alessandro..la legge dice 8 mesi (in questo caso).. il ragazzo lo sapeva e ha accettato di rischiare ..gli sarà andata bene fino ad oggi e purtroppo per lui è stato beccato ..amen!! (tanto dentro non ci va tranquillo...fidati.. meglio qui che danno pene finte che in altri paesi che ti mettono dentro veramente per 8 mesi).. @Sisto...ok adesso vediamo il pacifico Uruguay come cambia con la nuova legge ...io ne dubito ma ok....vedremo hi hi hi.. @Ginevra... piu volte i ragazzi della redazione hanno detto che pubblicano le foto e le immagini delle persone solo quando gli agenti li diramano.. se la redazione non ha una foto cosa mettono? Una foto di un tipo a caso? .. chiedilo alle forze dell’ordine non qui nel sito ( e ti parla uno che non giudica malissimo tutto il giornalismo Italiano)
glauco galucoma 2013-10-25 13:50:30
ops scusate...giudica malissimo il giornalismo..non l'opposto hi ih hi
glauco galucoma 2013-10-25 14:11:45
@gaetano...beh se sei nella stessa posizione...qui non si parla di furmarsi una "sigaretta" ma di spaccio..hai fatto i tuoi bei soldi? bravissimo..ora ti hanno beccato ... ripeto..tranquillo in galera non ci andrai..in Italia è molta apparenza!
Bobo 2013-10-25 15:58:15
@ glauco > sai perchè in galera non ci va? perchè la galera è già super affollata! 8 mesi di reclusione per 10 gr di maria è una pazzia tutta Italia e il problema dello spaccio illegale non lo stronchi! Nemmeno se il tipo si fa gli 8 mesi! Sai perchè? perchè la richiesta di Maria è commisurata all'offerta e chiuso un canale di spaccio la malavita organizzata ne ha già pronto un'altro! Poi qui parliamo di piccolo spaccio rispatto ai kg di maria che gira e arriva in Italia... Veramente molto piccolo. Vedremo l'Uruguay, vedremo l'Olanda, vedremo la Francia, vedremo la Germania, vedremo l'Inghilterra e la Spagna, vedremo la Repubblica Ceca ecc... tutti paesi dove l'uso, in un modo o nell'altro, è più tollerato. Unica via la legalizzazione. Il proibizionismo, lo dicono le Nazioni Unite, lo dicono le commissioni internazionali, lo dice uno studio della polizia inglese, ha fallito e continuerà a fallire. Pensatela come volete, tanto la gente continuerà a fumare maria e hashish lo stesso. Solo che lo compreranno illegalmente.
glauco galucoma 2013-10-25 16:19:37
@Babo ...dove pensi che finiscono i grandi quantitativi di Maria e che arrivano in Italia?? arrivano in mano a quel piccolo spacciatore! ok se mi dici che bisogna concentrarsi sui grandi spacciatori e importatori invece che colpire i piccoli spacciatori ma il controllo del territorio deve andare comunque avanti.. oppure visto che sono piccoli li lasciamo in pace? e visto che seguiamo questo filone logico.. allora tutti i ladri che rubano cifre sui 200 - 300 euro nelle case li lasciamo stare e concentrarsi solo su chi ruba sopra i 1000 euro... chi truffa poco lo lasciamo in pace chi truffa molto no…. Chi evade poco le tasse li lasciamo fare e chi supera grandi cifre no…è questo quello che intendi dire?? Oppure vale solo per la Maria e non per tutto il resto? No perché purtroppo oppure per fortuna (dipende da chi è contro oppure chi a favore) oggi…e ripeto oggi…è illegale spacciare… e nessuno oggi.. ha (in teoria) il diritto di scegliere la legge che piu gli fa comodo ..altrimenti tu che fai uso di Maria (tu in senso generico) mi vieni a dire che va punto il grande spaccio… il tipo che evade gli scontrini dirà che va punito il grane evasore e non chi non emette 5 scontrini l’anno… chi ruba pochi soldi dirà che bisogna colpire chi ruba milioni e non pochi spiccioli….andiamo avanti cosìììì sempre meglio staremo hi hi hi
Hook60 2013-10-25 23:41:05
Glauco esatto. Il reato e' tale solo se ha dimensioni grandi, tutto il resto, secondo alcuni dovrebbe essere non punito che, poi, di fatto e' così. Il principio della legalità sembra non essere più un fondamento di questa società.
mamma arrabbiata 2013-11-22 17:37:25
legalizzatela un (...omissis...).il problema è che la danno anche ai ragazzini di 12 anni.vergogna.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura