SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, 2^ Cat. – Gir. C: Montemarciano in estasi!

I biancocelesti battono il Miciulli e lo scavalcano in classifica

1.019 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Vincenzo Merico

Una punizione velenosa di Vincenzo Merico stende un brutto Miciulli e proietta il Montemarciano al secondo posto in classifica, a ridosso dell’Ostra Vetere. Partita non bella, con poche emozioni e qualche nervosismo di troppo. Mister Sampaolesi schiera una formazione molto coperta, lasciando il solo Gianluca Rossi a lottare contro la difesa neroazzurra. I senigalliesi sono in formazione tipo, con tutti i top player in campo sin dal primo minuto.

Il primo tempo è caratterizzato dallo sterile possesso palla del Miciulli, incapace di rendersi pericoloso dalle parti di Zingaretti. Non è un caso che la palla gol più nitida – che poi è anche l’unica nel corso dei primi 45′ – capiti sulla testa di Daniele Cucchi, ma il centrale difensivo di Fefi Goldoni mette a lato di poco. Il Montemarciano prova con qualche conclusione dalla distanza, ma senza effetto. E si va al riposo sullo 0 a 0.

La ripresa comincia con un numero di Marini, che salta Giovanni Cenci e spara in porta un destro violento, indirizzato all’angolo alto. Zingaretti legge benissimo la traiettoria e con un guizzo sulla sua sinistra riesce ad arrivare sul pallone e a deviarlo in corner. La gara si incattivisce, fioccano i cartellini gialli (alla fine saranno ben nove!), ma di azioni degne di questo nome nemmeno l’ombra. Il Miciulli tiene palla, il Montemarciano attende e quando può riparte, con le accelerazioni di uno straordinario “Cavallo Pazzo” Bordoni!

Mister Sampaolesi decide a metà ripresa di mettere in campo Filippo Orianda e Vincenzo Merico, e mai sostituzioni furono più azzeccate: il primo mette costantemente in allarme i centrali nerazzurri, Cucchi e Rosi, il secondo decide il match con una punizione maligna (e contestata dal Miciulli) calciata dal vertice destro dell’area di rigore, che passa tra una selva di gambe e coglie impreparato Minardi.

Con mister Goldoni negli spogliatoi (allontanato per proteste), entrano in campo MorgantiMarcucci in quello che doveva essere l’arrembaggio finale, ma che si riduce soltanto a qualche mischia davanti a Zingaretti.

Il Montemarciano fallisce con uno scatenato Merico il 2 a 0 in contropiede, rimane in dieci (espulsione di Monaco, la seconda in casa biancoceleste, dopo quella rimediata da Pierangeli… dalla panchina!!!), ma porta a casa la vittoria, facendo esplodere di gioia i propri sostenitori, accorsi numerosi.

Davide che batte Golia: un copione già visto nel calcio, ma che non passa mai di moda!

 

SquadraPunti
1Ostra Vetere16
2MONTEMARCIANO15
3Fc Miciulli14
4Colle 200613
5Agugliano Polverigi12
6Ostra12
7Ponterio11
8Frontonese10
9Pietralacroce ’7310
10Atletico Ancona9
11Corinaldo9
12Pontesasso9
13Ankon Dorica5
14Portuali Ancona3
15Nuova Folgore2
16Virtus Castelvecchio1

 

 

 

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno