SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controversia Montenovo Srl: il Comune di Ostra Vetere, “ma quale vittoria?”

Il Sindaco Memè all'ex amministratrice Coppa: "il ricorso non ha avuto l'esito da lei sperato"

4.374 Letture
140 commenti
Luca Memè

Ormai è certo: la confusione regna sovrana tra le file dei vari gruppi di opposizione e dei loro referenti politici. Tocca a noi, ancora una volta, provare a fare chiarezza tra la miriade di comunicati confezionati ad hoc per offuscare la realtà dei fatti.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Commenti
Ci sono 140 commenti
Eleonora Aquili 2013-10-11 11:58:15
Scusate ma non sapete leggere?? mia madre lo ha dichiarato:"Quando ho chiamato in causa la Montenovoservizi srl per il comportamento del Sindaco Memè, quale Socio Unico, ho percorso il ricorso piuttosto costoso, ma veloce, ex art. 700 c.p.c. (provvedimento di urgenza quale misura cautelare) in cui si chiedeva il mio reintegro nella società, sapendo benissimo che difficilmente sarebbe stato accolto, ma cercavo un chiaro pronunciamento del Giudice circa la validità dell’azione del Socio Unico, il Sindaco Memè che senza convocazione e con carte confezionate ad arte mi aveva tolto dalla società.
Come prevedibile, la domanda di reimmissione nel mio ruolo in via d’urgenza non è stata accolta in quanto il Giudice non ha ritenuto la sussistenza dell’urgenza della decisione, ma nel merito del comportamento del Sindaco Memè nonché nel merito delle mie denunce sulla assemblea fittizia e sulle modalità illecite con le quali sono stata messa alla porta ho avuto pienamente ragione." fatemi capire poi, ma a voi il Giudice ha mandato solo le prime due righe della sentenza??? Parlateci dell'assemblea e della sua convocazione...e soprattutto dell'ipotesi di falso in atto pubblico!! Sono disgustata !!!!
Eleonora Aquili 2013-10-11 12:00:01
ribadisco: fatemi capire,a voi il Giudice ha mandato solo le prime due righe della sentenza??? Parlateci dell'assemblea e della sua convocazione...e soprattutto dell'ipotesi di falso in atto pubblico!!
Bha 2013-10-11 13:35:55
E' incredibile, ma ve ne rendete conto??...un'unica famiglia + ex sindaco + 3/4 seguaci, contro tutto un paese, avete rotto le scatole!!! Vi state isolando da tutti, e soprattutto, avete stancato tutti, solo per continuare imperterriti una lotta unicamente vostra e personale! E datevi pace...
Eleonora Aquili 2013-10-11 14:27:40
Avrei voluto vedere lei "Bha" in mano a degli incompetenti cosa avrebbe fatto per tutelarsi in una società come la Montenovoservizi, il Giudice ha dichiarato che i verbale di assemblea è nullo!!! Forse hai ragione tu, un'intera Amministrazione contro una famiglia?? E' scandaloso che in tempi di crisi come questi si debba buttare via soldi così, che per uscire da una società legalmente si sia dovuto ricorrere ad una sentenza in tribunale e sia stato proprio un primo cittadino a metterci in questa situazione....siamo persone serene e in pace con noi stesse, glie lo assicuro, perché nella nostra morale non esiste la calunnia, la diffamazione e far del male al prossimo. L'onesta conta più di ogni altra cosa e metterci la faccia non mi vergogno lei invece????
Eleonora Aquili 2013-10-11 14:33:35
mi scusi "Bha" vorrei consigliarle di essere meno arrogante e parlare per lei, piuttosto che asserire "avete stancato tutti" : lei è tutti?? deve sapere che non tutti sono stolti e molte persone si sono ricredute e sono deluse riguardo i nuovi Amministratori.....un po' di umiltà non fa male a nessuno!!!
Bha 2013-10-11 16:43:03
Leggo un pò di confusione in lei....ha capito male, non c'è un'intera Amministrazione contro una famiglia, ma c'è INTERO PAESE che si è stancato di voi (intendo voi 10 persone che continuate da soli la vostra guerra)!! E non perchè la gente ce l'ha con voi (non lo penso assolutamente), ma per i vostri continui comportamenti assurdi e maniacali che avete ormai da mesi...se ne sono accorti tutti sia ad O.V. che in altri paesi!! "che per uscire da una società legalmente si sia dovuto ricorrere ad una sentenza in tribunale e sia stato proprio un primo cittadino a metterci in questa situazione" bhè da questo deduco che lei è molto confusa, la sentenza c'è stata proprio perchè NON volevate a tutti i costi uscire da una società!! e NON è stato assolutamente il primo cittadino a volere la sentenza, ma siete stati come sempre voi!! Oltretutto dopo aver chiesto 5.000 euro mensili. Inizialmente negavate questa richiesta, mentre ora (visto che ci sono documenti che lo dimostrano) dite che era solo un modo per uscire dalla società..ma la gente secondo voi è scema?? Oppure lei parla di onesta e metterci la faccia..ma come? Per un semplice mio commento scritto qui valgono questi buoni principi mentre utilizzare profili anonimi (vedi Santippe) per più di 5 mesi solo per criticare e parlare male va bene?? Ci sono delle incongruenze in quello che dice, eppure tutta la vostra squadretta adula ed usa tanto quel profilo, non va bene così.... Come ha detto lei "io" non sono "tutti", infatti ci sono state le elezioni a decretare il volere di "tutti". Crede che l'80% del paese che ha votato contro Patto per O.V. non dia ragione a quello che dico? Non basta come numero per considerarlo un "tutti"?? Se poi tutti si ricrederanno dell'operato dell'amministrazione allora le future elezioni avranno risultati inversi, ma non che voi ogni giorno vi comportate in questo modo assurdo e ridicolo.... Ma soprattutto lei crede che le dimissioni di quasi tutti gli assessori/consiglieri della vecchia maggioranza non dia ragione a quello che dico?? Forse dopo più di 5 mesi di articoli, commenti e attacchi vari penso che vi dobbiate dare una calmata..ragionando, appunto, su ciò che ha detto "un pò di umiltà non fa male" ed il vostro gruppetto ne ha davvero poca poca....
Eleonora Aquili 2013-10-11 17:58:20
Lei Bha fa politica IO NO !!Io sono figlia e madre, mia madre è figlia, madre e nonna. La calunnia fa più male alle persone vicine che al diretto interessato. Io non calunnio, difendo, non sarei mai capace di fare del male alle persone come fate voi. Lei e loro con questo articolo fate politica, difendete l'illegalità a tutti i costi, e girate e rigirate la frittata in politichese...Mia madre ha spiegato perché ha usato l'ex art 700 in cui si chiedeva il mio reintegro nella società, sapendo benissimo che difficilmente sarebbe stato accolto,e lei continua a far finta di non capire xchè sta facendo politica.... IO NO ...io ci metto la faccia lei no, lei rigira la storia dei 5000,00 euro in politichese IO NO... personalmente non stimo i dimissionari della vecchia amministrazione poiché hanno fatto solo porcate per commissariare il Comune tanto che ancora si incontrano fugacemente alle 6.45 del mattino per non farsi vedere da nessuno... le elezioni sono state a Maggio e in 5 mesi non siamo io e la mia famiglia che abbiamo stancato, è l'amministrazione che difende che continua a calunniare e fare figuracce .... Lei continui pure a fare politica e io a difendere dalle calunnie...
Eleonora Aquili 2013-10-11 18:11:27
Inoltre Bha vorrei farti capire che io non cerco compassione, non cerco consenso e non faccio politica io difendo mia madre dalle calunnie di persone che rivestono un ruolo istituzionale .... di quello che pensi tu o quelli del paese che la pensano come te non mi importa e ribadisco l'onestà prima di tutto !!!
Eleonora Aquili 2013-10-11 18:16:23
Bha visto che ti piace scrivere mi rispondi a questo: fatemi capire,a voi il Giudice ha mandato solo le prime due righe della sentenza??? Parlateci dell'assemblea e della sua convocazione...e soprattutto dell'ipotesi di falso in atto pubblico!! Parlami della delibera che è nulla....
Bha 2013-10-11 18:44:38
Nel mio commento c'era tutto tranne la politica!! Chi ha fatto politica, chi parlava politichese, chi si credeva e si crede superiore a chiunque era la vecchia amministrazione e voi pochi rimasti! Nel mio commento c'erano solo i fatti che sono successi in passato e quelli che stanno accadendo ora...ed evidenziavo i continui e assurdi comportamenti che ci sono da parte della vostra schiera di seguaci, sono diventati veramente asfissianti, e lo dico nella massima tranquillità perchè non faccio parte di nessuna delle due fazioni. Leggo ancora tanta confusione in lei perchè, credo, tutti hanno notato che ogni singolo articolo pubblicato dalla nuova amministrazione era una risposta o una difesa ad un attacco da parte vostra o dell'ex sindaco in articoli del giorno prima...e tutto questo per 5 mesi!!! Quindi chi è che attacca sempre? E questo non si può negare perchè basta guardare le notizie di giorno in giorno...Io non metto la faccia come tutti voi fate lo stesso nascondendovi dietro a Santippe così da sentirvi sempre liberi di criticare qualsiasi cosa, e se pensate che nessuno si sia fatto un'idea di chi sia vi sbagliate....La storia dei 5.000euro c'è poco da rigirare, l'amministratrice ha richiesto questa piccolissima somma mensilmente, punto!! Non ho detto altro, siete voi che prima negavate ed ora ritrattate....Invece coloro che si sono dimessi erano comunque parte di voi, vostri compagni, perchè volere commissariare la propria parte politica?? Significa che non andava tutto bene come continuate a voler far credere....In questi 5 mesi non ho visto comparire dal nulla articoli dell'amministrazione che attaccavano/diffamavano e poi voi a difendervi, ma ho visto solo il contrario. Quindi mi sembra che qua non sono io a far politica, come non sono io a stampare centinaia e centinaia di articoli sul Corriere, sul Resto del Carlino, Senigallia notizie, Vivere Senigallia ecc...e ormai la gente tutto questo l'ha capito..
Bha 2013-10-11 18:55:29
Per quanto riguarda questa sentenza, voi avete subito urlato vittoria...ma non si può dire di avere ragione basandosi solo su alcuni punti che ritenete a voi favorevoli....io ho letto che si avevano dubbi su questa assemblea, poi che era stata chiesta la reintroduzione dell'amministratrice e ciò è stato negato, poi che tutte le spese del procedimento le deve rimborsare l'examministratrice....quindi in conclusione vedo l'ago della bilancia non proprio verso la vostra ragione....e riguardo l'assemblea e la sua convocazione io aspetto chiarimenti dal giudice, non mi baso certo sulle "vostre urla di vittoria"...che sono le stesse urla di ogni articoli in questi 5 mesi
BHA 'N PAR DE CIUFFOLI 2013-10-11 22:23:35
Ele, non ce lo spreca' 'l tempo con questo idiota col paraocchi !!!!
BHA 'N PAR DE CIUFFOLI 2013-10-11 22:27:27
Bha lo hai mai letto uno statuto di una societa'? Pensi che il diritto civile, nella fattispecie il diritto societario dia adito ad interpretazioni? ma lascia perde che fai piu' bella figura !!!
cucu'lacoppanonce'piu' 2013-10-11 22:33:56
Confermo anche da parte mia quello che dice bha, una famiglia, ex sindaco + 3/4 seguaci contro 3000 persone! Ma smettetela che siete solo ridicoli! E non andate a dire in giro che tutti sono con voi perché la verità è che tutti sono contro di voi!!! Non sono cattivi, SIETE cattivi voi contro un paese solo per cause personali.
A casa mia si dice: i panni sporchi si lavano in casa propria, non si fanno sapere i cavoli agli altri perché agli altri non interessa nulla della vostra famiglia. Siete 15 persone contro un paese mettitelo in testa cara eleonora!
cocciopesto 2013-10-12 00:01:19
Io sono tra i 3000, ma mi tiro fuori subito. Ora contatene 2999. Ciao.
dimmiquando 2013-10-12 00:06:33
Ma insomma, le decisioni dell'amministrazione comunale sono state annullate dal giudice o no?
celiando 2013-10-12 00:16:18
Non sarà per caso tutta colpa di Brunetti? Quatto quatto...
parcondicio 2013-10-12 00:18:06
Quando si dice la lima e la raspa...
prestanome 2013-10-12 00:35:47
Bello BHA che dici "anonimo" agli altri, ma tu che fai? Forse BHA è il tuo cognome vero? Sarai un immigrato dal Bangladesh se ti chiami così? Coraggiosissimo! Nemmeno io mi firmo, però non faccio prediche agli altri perchè sono molto meno coraggioso di te, caro BHA, perchè è giusto (o è più prudente, che è la stessa cosa) non firmarsi adesso che è tornata la paura di vendette politiche. Così ci avete ridotti in soli cinque mesi. E 3000 che stanno zitti non è detto poi che la pensino proprio come vuole il nuovo padrone.
postioncini 2013-10-12 00:43:14
Ma BHA, se dici che loro si stanno isolando da tutti e soprattutto, hanno stancato tutti per continuare imperterriti una lotta unicamente loro e personale, perchè vorresti farli smettere. Lasciali parlare, che così guadagniamo consensi noi. Vedi che noi stiamo tutti zitti apposta.
BHA 'N PAR DE CIUFFOLI 2013-10-12 06:29:41
Impara a scrivere che è meglio, Postioncì !!!!!!
cocciopersto2 2013-10-12 06:32:02
................2998 !!!!
ex 3000 2013-10-12 06:35:28
Postioncini......l'italiano no è ?
Ahahah 2013-10-12 12:40:46
Ecco BHA 'N PAR DE CIUFFOLI..uno dei 3/4 imperterriti seguaci, questo è uno dei meglio perchè per un mese di campagna elettorale addirittura diceva sempre "io sono neutrale", "io ancora devo decidere da che parte stare", "io sono fuori da tutto" ahahah ridicolo come tutta la loro squadretta. Finitevela di rompere l'anima, avete stufato...
Claudio 2013-10-12 13:56:19
Cara Eleonora, quando erano i tuoi a "governare", ogni volta che l'opposizione aveva qualcosa da dire, dicevano sempre che era demagogia, migliaia di volte ho visto e sentito questa parola ! Adesso che siete dall'altra parte volete far credere che è attaccamento al paese ??? Questa è pura demagogia, o peggio ancora e attaccamento alla poltrona !!!!
alternativa.mente 2013-10-12 14:14:52
Che la procedura seguita dall'amministrazione nella vicenda Montenovo fosse sbagliata è (ed è sempre stato...) palese. Questo è un dato di fatto, e deve esserlo sia per chi ha sostenuto la nuova amministrazione sia per chi preferiva la vecchia. La cosa è grave e non tanto per l'operato del Sindaco (Aquili e compagnia bella stanno facendo una battaglia sulla persona, ormai è palese...) quanto per la presenza in giunta di assessori scelti per le loro competenze che invece si sono mostrati tutt'altro che competenti.
Però questo non cambia la posizione di Aquili e co. che sono di una bassezza unica. Stanno facendo leva sui dubbi sollevati sulla falsità dell'assemblea ma non dicono niente dei rimborsi spese percepiti dalla Coppa dei quali non esiste una pezza d'appoggio, oppure sulla sua richiesta di 5000 euro di retribuzione (prima veniva negata ora addirittura è diventata un'opportunità...). "BAH" ha ragione quando dice che l'80% di O.V. ha votato CONTRO Aquili, Bello e co. (e di questi molti non avrebbero votato Memè se avessero avuto un'ulteriore scelta). Calabrese per continuare a mantenere un po' di seguito ha dovuto cambiare nome al gruppo consiliare e comunque non è stato un "esperimento" ben riuscito...
BAH 'N PAR DE CIUFFOLI 2013-10-12 14:47:53
Ale, se scopro chi ti ha fornito la mia mail sono (...omissis...) ..... e vostri !!!
BAH 'N PAR DE CIUFFOLI 2013-10-12 15:02:56
Cara SENIGALLIA NOTIZIE, non dovete fornire le identita' di chi comenta, a nessuno, altrimenti ..........
elena 2013-10-12 15:53:10
lo sappiamo tutti che sei claudio il tarantolato..
elisa bianchi 2013-10-12 16:09:59
Cerchiamo di chiarire questa controversia tecnicamente. Il ricorso, introdotto dalla sig.ra Carla Coppa, è disciplinato dall'art. 700 cpc e si tratta di un giudizio a cognizione sommaria. Come dice la parola stessa, si basa su di una conoscenza GENERICA dei fatti di causa. In questo caso specifico, la signora ha chiesto al giudice la reimmissione nella sua funzione di amministratrice, quindi la questione sull'assemblea e sul procedimento utilizzato per la revoca non era oggetto di decisione. Inoltre, da quanto riportato nei vari articoli, il giudice ha utilizzato termini e frasi che non certificano alcuna certezza, come ad esempio, "che dalla documentazione emergono elementi che inducono a DUBITARE del fatto che l'assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata" e " la delibera assembleare APPARE INVALIDA"; non disponendo, per l'appunto, nessun annullamento di procedura o dichiarando alcuna nullità/falsità di atto. E' evidente che, se la sig.ra Coppa vuole continuare ad intralciare la nuova amministrazione usando questa lotta che è solo sua, dovrà intraprendere un nuovo giudizio a cognizione piena, con conseguente impegno di tempo (visto la durata di anni di questo tipo di procedimenti) e di soldi (altre vacanze a cui rinunciare). Infine, se è vero come dichiara, che l'obiettivo era quello di tutelarsi dalle future decisioni del nuovo amministratore e del socio unico, esiste ed era previsto uno strumento rapido, facile e ragionevole: LE DIMISSIONI.
BAH 'N PAR DE CIUFFOLI 2013-10-12 16:57:58
Elena inveìce tu (...omissis...) !!!!
BAH 'N PAR DE CIUFFOLI 2013-10-12 17:06:14
Cara elena, meglio essere terantolato dhe un (...omissis...) come te. Occhio il tempo e' galntuomo !!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 17:16:53
Questo e' un commento da vero assessore !!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 17:31:19
Io farei un esposto alla magistratura, per (...omissis...) del giudice che ha emesso la sentenza.
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 17:33:45
Dimenticavo, alche al Ministero dell'Interno per il Vice Prefetto (...omissis...) !!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 17:47:28
Art. 478 Falsita' materiale commessa dal pubblico ufficiale in copie autentiche di atti pubblici o privati e in attestati del contenuto di atti

[I]. Il pubblico ufficiale [357], che, nell'esercizio delle sue funzioni, supponendo esistente un atto pubblico o privato, ne simula una copia e la rilascia in forma legale, ovvero rilascia una copia di un atto pubblico o privato diversa dall'originale, è punito con la reclusione da uno a quattro anni.
[II]. Se la falsità concerne un atto o parte di un atto, che faccia fede fino a querela di falso [2699, 2700 c.c.], la reclusione è da tre a otto anni.
[III]. Se la falsità è commessa dal pubblico ufficiale in un attestato sul contenuto di atti, pubblici o privati, la pena è della reclusione da uno a tre anni [482, 492, 493].
bh 2013-10-12 18:22:38
Elena, non poteva esistere per te un nome piu' approrpiato. A buon intenditor poche parole !!!!
bh 2013-10-12 18:28:18
P.S. : E se non l'hai capita chiedimelo in prvato visto che qualcun vi ha passato la mia mail !!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 18:40:26
Nessuno ha risposto a "Dimmiquando".
Fattelo d da Elena . Lei capisce tutto......... quello che je paere e che je fa comodo !!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 18:43:55
Caro ahahahah, e' stata diminuita la retta dell'asilo nido ?
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 18:48:37
Non mi hanno pubblicato ilmio comento su Elena, ci riprovero' piu' tardi !!!
Carlo Leone 2013-10-12 19:09:04
Credo sia urgente abbassare i toni: le accuse vanno portate avanti agli organi preposti per la tutela, se qualcuno si sentisse leso nei suoi diritti. Qui c'è spazio per costruire una discussione utile alla collettività favorendo spunti, senza infamare nessuno.
La Redazione
elisa 2013-10-12 20:34:43
Lavoro a contatto con società, studi notarili e avvocati praticamente tutti i giorni. Ho letto e spiegato ciò che c'era scritto.. Fine
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 21:22:46
Lavro a contatto con societa', studi notarili, avvocati ecc. Ma un nome e un cognome lo avrai pure invece di nasconderti. Identificati, poi perliamo di tutto il resto .
Ahahah 2013-10-12 21:37:12
Caro BHA 'N PAR DE CIUFFOLI (nei commenti più avanti hai anche cambiato nome), la redazione non ha fornito ne le email ne le identità di nessuno..lo si è capito solo ed unicamente da come scrivi, perchè solo tu scrivi in quella maniera....e poi come è stato richiesto dalla redazione cerca di abbassare i toni, perchè prima che intervenissi tu ognuno diceva la sua opinione nei dovuti modi e senza insultare nessuno..ciao a tutti
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-12 22:16:32
Sig. Leone, qui si vuole stravolgere una sentenza anche se non definitiva di un giudice, non e' una questione di costruire una discussione. ma di che cosa stiamo parlando?
Bha 2013-10-13 13:02:48
Stiamo parlando di un gruppo di persone la cui schiera politica si è disgregata da sola, dimettendosi un anno prima della fine del mandato!!!....Stiamo parlando di una campagna elettorale da parte vostra disgustosa e violenta verbalmente, ma nonostante tutti i vostri metodi e sotterfugi siete stati stravolti da un 80% del paese, che in poche parole vi ha detto "basta con voi e le vostre maniere"!!!....Stiamo parlando di 5 mesi di lavoro della nuova amministrazione in cui non c'è stato un solo ed unico giorno dove il vostro gruppetto non ha attaccato, criticato, pubblicato articoli dovunque, tutto questo solo perchè non vi date per vinti e non vi rendete conto che un paese intero non vuole più avere a che fare con gente come voi!!!.....Stiamo parlando, e questi non sono numeri per fare un esempio, ma è proprio la situazione reale, di 1 famiglia + 1 exsindaco (forse il più ridicolo, dato che ora dovrebbe essere al di fuori di tutto e invece..) + 3/4 seguaci del gruppo, quindi una decina di persone che sta andando contro tutto un intero paese, e soprattutto lo sta facendo nei modi più bassi e immorali che ci possano essere.
Ecco di cosa stiamo parlando!!!
BravoBha 2013-10-13 17:03:05
Bravissimo Bha confermo in pieno. Sono un cittadino di Ostra Vetere e la penso esattamente come te, non ho mai scritto fino ad ora ma questo commento è solo per confermare quanto dici. ci saranno al massimo 20 persone ad OV con la lista patto e molte di più con la nuova lista costrire il futuro, legittima perchè non titti sono daccordo con la nuova amministrazione. 20 persone per la lista patto, 20 non di più.
Calabrese si è accorto per fortuna e nemmeno lui vuole più nulla da voi, fatevene una ragione, il periodo Bello-Aquili è finito e spero non torni mai più visto il vostro comportamento da arroganti.
e ricordiamo a tutti che oltre ad ever avuto il 20% dei consensi avete fatto cadere la precedente amministrazione, anche loro si erano stancati di voi.
Claudio Artibani 2013-10-13 18:26:01
M'ha, sai cos'è' il voltastomaco? Me sta a pija!!!!!
Eleonora Aquili 2013-10-14 10:36:37
Non avere il coraggio di metterci la faccia ma averne per calunniare è da persone , secondo me,senza dignità e rispetto per il prossimo. Troppo facile calunniare per partito preso e nascondersi... perché avete scelto l'anonimato??? Io non so chi sia Santippe e perché si nasconda dietro uno pseudonimo, ha dichiarato più volte di essere una persona di sinistra che non si identifica e non condivide le scelte politiche della nuova Amministrazione. Il livello di confronto su questo articolo è veramente basso , credo che abbiate dei limiti grandi e questo non causa danno a me ma a voi stessi , vista l'educazione e la morale con cui vi esprimete. Non mi frega della politica di Ostra Vetere chi mi conosce sa benissimo che il mio motto è "vivi e lascia vivere" sempre nel rispetto del prossimo. Sono scesa in campo solo a difesa di mia madre . In campagna elettorale il cavallo di battaglia di Memè è stato calunniare mia madre, facendola passare per quella che non è , come tutti voi qui. L'attuale Vice Sindaco Luigina Brocanelli con il suo studio commerciale era colei che deteneva la contabilità e faceva anche i bilanci della Montenovoservizi,NON HA MAI DENUNCIATO ILLECITI,NESSUNO MAI prima della campagna elettorale. Prima andava tutto bene, dopo è stata dipinta come una delinquente attaccata alla poltrona. Dico VERGOGNA, VERGOGNATEVI VOI TUTTI. E' stata solo messa sul patibolo solo per fare campagna elettorale. CHE SCHIFO!! calunniata, diffamata ma MAI DENUNCIATA...strano no?? ... Doveva dimettersi dopo una campagna elettorale diffamatoria e fatta solo di calunnie?? Per lo più da colei, attuale Vice Sindaco che deteneva la contabilità?? No ha preferito farsi cacciare... per chi ribadisce dei rimborsi spesa, si faccia spiegare appunto da chi conosce bene lo statuto, che non è previsto che vengano documentati, lo sa bene il Vice Sindaco altrimenti lei stessa avrebbe compiuto illeciti come commercialista... Ma la cosa che reputo più stupida è che tutti con le vostre calunnie sottovalutate sia l'operato di un Commissario Prefettizio, VICE PREFETTO sia la sentenza di un giudice che ha rilevato l'ipotesi di falso in atto pubblico... Su una cosa sola non vi siete sbagliati: che è una battaglia personale, quella di difendere mia madre come ex Amministratore della Montenovoservizi contro la vostra Amministrazione Comunale (quindi non possiamo lavare i panni in casa ahahah!!semplici!!)quindi purtroppo per voi ne sentirete ancora parlare!!!!
Eleonora Aquili 2013-10-14 11:45:16
per quanto riguarda la sentenza citata il Giudice ha scritto questo:“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche;
ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.”
LA DELIBERA E' NULLA!!! è spiegato bene. ERRORE VERGOGNOSO da parte di un Sindaco eun Vice Sindaco tanto più Commercialista... ma ancora calunniate la mia famiglia !! Oggi in base a questa sentenza mia madre si sente sicuramente tutelata per le responsabilità sulla nuova gestione della Montenovoservizi srl .
Eleonora Aquili 2013-10-14 11:57:00
Poveri calunniatori anonini !!! Non avete neanche il coraggio di sostenere onestamente con un volto le vostre calunnie!!! Guardatemi in faccia e ditemele negli occhi certe cose , fate semplicemente parte di tutte quelle persone che "CHI MAL FA' MAL PENSA" , chi calunnia è solo colui che è capace per primo di fare quello che attribuisce all'altro altrimenti se foste persone in buona fede non sareste mai arrivati a tanto, dove c'è illegalità va fatta giustizia. Nessuno ha mai denunciato mia madre né prima né dopo le elezioni, tanto più chi teneva i conti...solo calunnie VERGOGNA!!!
cocciopesto3-4-5-6-7 2013-10-14 19:39:38
Ma quanti siete a buttare benzina sul fuoco? Basta, mi pento anch'io insieme a tutta la famiglia, mia sorella, babbo, mamma e nonna. 2998-5=2993. E vai.
cocemelova 2013-10-14 19:47:25
Certo che i destri hanno coraggio a firmarsi per nome e cognome. I sinistri che stanno sempre al coperto hanno invece il coraggio del coniglio (e della serpe).
gazzosina 2013-10-14 19:49:38
Ma che scrivete? La delibera è stata annullata o no? Si, vero? E allora cosa andate dicendo.
roccheggiando 2013-10-14 19:55:10
SEguiamo il consiglio di Postioncini, che è meglio.
//// 2013-10-14 23:20:29
Cocemelova un destro che sopra si è firmato lo ha fatto solo dopo che è stato scoperto in pieno e si è visto come se l'è presa..dopo si sarà firmato per sviare la gente che leggeva....ma a parte questo particolare, tutta l'intera destra di cui stiamo parlando (cioè Patto per O.V.- exsindaco - 3/4 seguaci) si sono nascosti per più di 5 mesi e lo stanno facendo tutt'ora dietro un intero profilo, attaccando, sparlando, criticando tutto ciò che non era a loro favore....è si, loro sono davvero dei signori!! Per non parlare del vittimismo che usano dopo..... Lasciamoli perdere, tanto si condannano da soli sempre più (giorno dopo giorno) con i loro comportamenti...
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 11:30:16
Caro ////, proprio non c'hai preso con la tua supposizione, e spero che Cocimelova ti risponda a dovere. A proposito, illustraci i tuoi comportamenti, visto che chi non la pensa come voi (...omissis...), hanno tutto da apprendere. Certo, non si finisce mai di imparare, ma non sicuramente da voi.!!!!
Eleonora Aquili 2013-10-15 11:31:59
basterebbe metterci la firma per avere un comportamento esemplare per essere CREDIBILI. Torniamo all'articolo : la sentenza è stata pubblicata nella sua interezza, quale termine non vi è chiaro del Giudice??::“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.”
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 13:42:52
Eleonora, e' inutile. Non hanno la minima umilta' di ammeteere gli errori. Ma questo si sa, e' una prerogativa della sinistra. E' sempre colpa dll'avversario. Questo articolo e' una dimostrazione di miopia assoluta, perche' si sono fermati a commentaresolo le prime righe della sentenza. Incredibile, aberrante !!!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 13:45:21
Commentate queste righe che fanno parte della stessa setenza emessa dal giudice:
“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.”
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 13:53:05
Ormai è certo: la confusione regna sovrana tra le file dei vari gruppi di opposizione e dei loro referenti politici. Tocca a noi, ancora una volta, provare a fare chiarezza tra la miriade di comunicati confezionati ad hoc per offuscare la realtà dei fatti.

Chi ha scritto questo cmunicato si dovra' assumere la responsabilita', non di fronte agli avversari, ma di fronte ai prpri elettori.
//// 2013-10-15 14:10:21
Sarà che non c'ho preso...solo supposizione, ma per chi legge qui o nei social network i dubbi sono davvero pochi...
//// 2013-10-15 14:16:15
Ps. a Cocemelova ho risposto tranquillamente, mica l'ho insultato (come fai in genere tu) o l'ho offeso...lui ha detto la sua e io ho detto la mia, non vedo cos'è tutto questo "spero ti risponda a dovere"
Eleonora Aquili 2013-10-15 14:22:14
e per puntualizzare, come giustamente qualcuno ci ha fatto giustamente notare: noi siamo in una "botte di ferro" , nel bilancio siamo buona compagnia di un Commissari Prefettizio e nella Montenovoservizi di un Giudice che nella sua autorevolezza ha espresso un parere piuttosto chiaro e dei dubbi altrettanto espliciti!!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 14:31:19
Te lascio perde, sei un omissis !!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 14:42:15
Forse anche ....di piu' di un omissis !!!!
//// 2013-10-15 15:48:30
Perchè dici "come QUALCUNO ci ha fatto giustamente notare"??? Dire che l'ha detto SANTIPPE (cioè che in poche parole ve lo siete detti da soli) non va bene?? Forse perchè magari se lo dicevi ti contraddicevi da sola e c'era incoerenza con tutti i commenti fatti fin'ora sull'anonimato, sulla faccia ecc?? Allora è vero che Santippe dato che dice solo cose a vostro favore va bene, mentre tutto il resto no!!
ahaha si si omissis..una parola che usi sempre nei tuoi commenti. Comunque è davvero bello vedere come si è partiti da una discussione in cui parlavano tutti..e si è arrivati ad un punto dove (come al solito) parlate solo voi, come sempre ve la cantate e suonate da soli
CentroDC 2013-10-15 16:18:52
aquili & artibani siete un pozzo senza fondo di rabbia e maleducazione! andate a vivere sotto un altro comune per favore!! siamo un paese normalissimo come Ostra-Corinaldo-Acevia...l'unica croce è avere questa famiglia (...omissis...)!! andate sotto un'altro comune...senza case popolari passate dal comune di OV e senza compensi come amministratore di soldi comunali.
Viaaaaa
Eleonora Aquili 2013-10-15 17:04:40
me la suono e me la canto alla faccia vostra che siete solamente dei (...omissis...) senza risposte !!! nel bilancio siamo in buona compagnia di un Commissari Prefettizio e nella Montenovoservizi di un Giudice che nella sua autorevolezza ha espresso un parere piuttosto chiaro e dei dubbi altrettanto espliciti!!! FALSO IN ATTO PUBBLICO è cosa VOSTRA !!!! ahahahah ridicoli!!!!
Eleonora Aquili 2013-10-15 17:05:29
Torniamo all'articolo : la sentenza è stata pubblicata nella sua interezza, quale termine non vi è chiaro del Giudice??::“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.”
Eleonora Aquili 2013-10-15 17:07:47
Non siete capaci di commentare come non sono capaci gli attuali Amministratori di interpretare correttamente uno Statuto societario nonostante un Vice Sindaco Commercialista !!!!
Eleonora Aquili 2013-10-15 17:10:14
CREDIBILITA' = TRASPARENZA
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 17:29:32
Bravo centro DC, meglio le menzogne. Non siete capaci di ammettere gli errori, fate veramente ribrezzo !!!!!
Eleonora Aquili 2013-10-15 17:30:22
CentroWC... faresti bene a metterci la faccia se vogliamo andare sul personale , dovresti darmi modo di controbattere , io ho non ho nulla da nascondere anzi ti aiuto: chiedi chiarimenti al Sig. Nicola Brunetti ex Sindaco riguardo l'assegnazione vedrai che saprà darti delucidazioni...
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 17:41:04
I maleducati siamo io ed Eleonora. Ma fate il santo piacere se non sapete rileggere neanche cosa avete scritto........... Unica croce, via dal paese, senza case popolari. bada a come parli !!!! Non provi un minimo di vergogna ?
Es. Mario Rossi 2013-10-15 19:14:28
Claudio Artibani la risposta è NO, state facendo pena ad un paese intero compresi tutti i vicinati quindi no non abbiamo vergogna. Anzi si, abbiamo vergogna a leggere quello che continuate a scrivere e sostenere compreso il vostro partito che elogia la scritta nera al di sotto! Ricordati che siete in 20 persone, ma giudici e commissari non toglieranno nemmeno per anni la vostra reputazione al paese ricordatelo! Oramai siete etichettati anche nel vicinato. Fate Vobis
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-15 21:15:49
Allora i nostri dubbi erano verita'. Dobbiamo aver paura !!!! Ma (...omissis...) !!!!!!!
Eleonora Aquili 2013-10-16 09:42:42
Mi dispiace per i vicinati che si preoccupano della mia reputazione, state tranquilli perchè io sono in pace con me stessa e sicuramente più di voi con gli altri. Quando esco di casa non penso alla reputazione del mio vicino o ai suoi "scheletri nell'armadio" perchè credo per la mia fede, che tutti in questa vita terrena ne abbiamo e solo Dio può giudicarci l'importante è non ferire il prossimo , voi siete persone cattive, usate parole piene di rabbia e di odio e purtroppo con questi valori crescete i vostri figli perchè siete voi i loro esempi e loro saranno il futuro!!! Sono felice ed orgogliosa degli insegnamenti e dell'educazione ricevuta dai miei genitori, nulla a che vedere con la vostra e altrettanto felice di essere così profondamente diversa da voi !!!
Eleonora Aquili 2013-10-16 10:21:11
Forti con gli insulti ma ancora non avete commentato l'articolo e nessuno ha risposto alle mie domande: la sentenza è stata pubblicata nella sua interezza, quale termine non vi è chiaro del Giudice??::“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.”
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-16 10:32:55
Ancora con questa storia delle 20 persone, ma smettila !!! Qui stiamo a commentare una sentenza di un giudice. Vi piaccia o no, il tribunale ha decretato che l'amministrazione comunale ha emesso un atto illegittimo, impugnabile da chiunque. Altro che vittoria !!!!
Paolo 2013-10-16 12:08:03
In un'ottantina di commenti siete passati da: coloro che da mesi attaccano ogni giorno in tutti i modi, a: delle povere vittime che tutti insultano e alle quali tutti danno contro.....Non cercate di cambiare le cose!! La realtà è che voi da mesi state cercando ogni minimo appiglio per criticare, ogni minima cosa per pubblicare articoli su articoli, attaccate in continuazione giorno dopo giorno...e le persone che hanno commentato fino ad ora (ed il paese intero) vogliono dire "per piacere fate basta, non se ne può più!"....Ecco come sono i fatti!! Se si dice "siete una famiglia + ex sindaco + 3/4 seguaci" non ci si deve offendere, perchè non si parla della famiglia in se! Lo si dice perchè uno è quello che guida Patto per O.V., strettamente alleato con l'exsindaco, entrambi non si danno per vinti e quindi guidano tutti gli attacchi....l'altra inizia una lotta legale per una poltrona, prima dicevate non ha chiesto 5.000euro mentre ora dite che li ha chiesti, e guarda caso è strettamente legata a Patto per O.V....l'altra commenta ovunque e dovunque e guarda caso è strettamente legata a Patto per O.V....i seguaci che si vedono sui social e nei commenti qui sono strettamente legati a Patto per O.V. per i loro forti ideali (che tutti sanno)...quindi nessuno ce l'ha con la famiglia in se, anche se la famiglia e i seguaci si chiamavano Pinco Pallino è logico che si dice "siete una famiglia + ex sindaco + 3/4 seguaci"........l'unico volere di tutti e del paese è "per piacere fate basta, non se ne può più!"
Renzo Aquili 2013-10-16 12:46:50
Ogni persona ha diritto a dire e scrivere la sua opinione, c'e'chi lo
sa fare con sgarbo e chi con correttezza.! Chi legge potra'giudicare

chi sono gli uni e chi gli altri.!!
Patto per OstraVetere l'ho sempre detto e scritto ha un responsabile che
si chiama Renzo Aquili nato ad Ostra Vetere ed ivi residente.
Quanto alle calunnie alla famiglia Aquili Renzo e c.sappiate, Voi anonimi, che non ci fanno
ne caldo ne freddo!! Sappiamo di essere nel giusto, super onesti,e tanto tanto tanto
Comprensivi verso gli stolti. (Molti nemici,molto onore!!! )INVITO LE PERSONE CHE SI STANNO SPENDENDO A NOSTRO FAVORE A LASCIAR PERDERE"" Esiste una Maggioranza silensiosa che sa valutare............. Con affetto Renzo Aquili
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-16 12:59:04
Caro Paolo qui chi ha cercato di cambiare le cose ed ingannare la gente e' stato chi ha pubblicato questo articolo, perche' mancante della seconda parte. Poi fate un po' voi.....
Eleonora Aquili 2013-10-16 14:24:40
e no Paolo o chi tu sia !!!! Patto per Ostra Vetere fa politica e risponde politicamente io mi chiamo Eleonora Aquili , non cerco consenso né faccio la vittima, difendo da più di 5 mesi mia madre dalle vostre ingiuste calunnie e stai tranquillo che per zittirmi ci vuole ben altro che andare sul personale, con la verità in tasca, nero su bianco, sarà difficile tapparmi la bocca quindi ora rispondi e dimmi cosa ne pensi della sentenza del Giudice riguardo l'ipotesi di FALSO IN ATTO PUBBLICO se ce la fai ; ma a quanto pare neanche tu come gli altri in 80 commenti siete stati capaci di rispondere , che altro dire , credo siate più voi a non accettare la realtà che io !!!!
iononlosoproprioguarda 2013-10-16 14:28:53
ragazzi ma facciamo i seri un secondo, ma quanto (...omissis...) Massimo Bello all'Angelilli? per caso gli manca il lavoro? ahh, se dovesse chiudere Facebook povero bello povero lui e poveri anche i suoi amici di Ostra Vetere. Che poi pensate che lei se lo calcola? Che ridere non si degna nemmeno di una risposta nei commenti sotto di lui. Claudio parliamo seriamente dai abbiamo ben capito la vostra posizione contro la lista e siete davvero passati da offendere le persone ad essere vittime. vi sentite attaccati e non capiti? bene rileggi i commenti di Massimo Bello nel gruppo antenna, vedrai quanto insulta i suoi ex cittadini e poi dimmi se ti sembra un comportamento da ex sindaco. altro che al parlamento europeo con quei comportamenti da superiore, sta bene solo con voi lui
"per piacere fate basta, non se ne può più!" come dice paolo
Eleonora Aquili 2013-10-16 14:35:27
NB: sappiate che oltre il paraocchi esiste un MONDO fatto anche di persone con idee politiche opposte, dx o sx, rosso o nero ,come preferite, che oltre un'idea politica hanno una vita comune riescono a condividere, convivere ed amarsi comunque fuori da ogni stereotipo ed etichetta ed io sono fiera di conoscere e vivere in quel mondo a voi così oscuro che vi tarpa le ali e le menti!!!
Eleonora Aquili 2013-10-16 14:40:44
Allora qualcuno ha il coraggio di esprimere la propria opinione seriamente e dirmi cosa ne pensa della sentenza del Giudice sull'ipotesi di falso in atto pubblico oppure no???? Io sono veramente curiosa di sapere come l'avete interpretato!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-16 23:13:10
iononlosoproprioguarda, ma l'antenna di San Vito e' stata potenziata o no ? P.S. per quanto riguarda la mia posizione, se permetti non mi faccio influenzare da nessuno, figuriamoci da te !!!!
mollicone 2013-10-17 00:01:23
Anche io e la mia ragazza non ne possiamo più. Abbiamo votato solo contro la destra di Calabrese perchè non si poteva fare altro e guarda che ci tocca leggere. Avremo sbagliato? Comunque contatene due di meno e così restate in 2991. Buonanotte.
Francesca Rossi 2013-10-17 09:00:56
perchè non chiedete aiuto alla professionalità della giunta che vanta una laureata in giurisprudenza Sig. MARTINA ROTATORI.....è l'unica che non ha dato un parere professionale e credo che ne sarebbe capace..oppure non ha intenzione di compromettersi e mentire professionalmente..chi meglio di lei potrebbe spiegare questa sentenza???? La Brocanelli ci spiega il bilancio..il sindaco ci spiega gli interventi urbanistici...lei non può spiegare una sentenza???? in tutta la sua intierezza naturalmente.....non erano stati scelti per le loro qualità professionali????
Francesca Rossi 2013-10-17 09:11:54
Scusate ma voi tutti vi identificate in Memè e la Giunta o avete un vostro cervello per dare una risposta individuale?? Da quanto si legge la Aquili fa una precisa domanda alla quale nessuno risponde....cosa c'entrano Bello e l'antenna?? Credo che Bello abbia già pagato per i suoi modi, siete i primi a dire basta ma siete i primi ad esservi fossilizzati su Bello, andate avanti, op!! op!! possiamo avere una risposta dal legale della Giunta Sig.ra Martina Rotatori in merito ai dubbi sull'assemblea del Giudice???
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-17 15:08:44
Questo ultimo mio commento e' rivolto a Francesca Rossi.
Nonostante la tua giovane eta'(se ho capito chi sei) hai centrato in pieno il problema. Hanno vinto ingannando la gente con bugie, una dietro l'altra, sull'operato di Massimo Bello( e non credere che io fossi in accordo su tutto il suo operato) e ancora continuano a guardarsi indietro perche' non hanno la minima cognizione di come si governa un paese anche se piccolo. Brava !!!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-17 15:18:20
Dimenticavo, loro sono 3000, in realta' 1600 poco piu'. Fate un sondaggio su quanti voti avreste oggi, fatelo. Vi conviene, cosi' vi si passa la voglia di guardarvi sempre indietro. Ma del resto la colpa e' sempre dagli altri. SX docet !!!!
Paolo 2013-10-19 13:48:27
Qua perdiamo di vista la situazione globale che c'è stata e c'è a O.V......
Tutti i vostri commenti potrebbero essere presi un pò in considerazione se (una volta nata la nuova amministrazione) si era vissuto normalmente e tranquillamente, e dopo il verificarsi di un fatto si vede un articolo sui giornali, più vari commenti ecc allora si può dire "guarda cosa dicono..dicono A e B...si dai..dicono anche C"......Fare così sarebbe stato fare buona politica, attenta opposizione, una leale democrazia.Invece non è andata per niente così!!!! Per più di 5 mesi articoli su articoli su articoli su articoli quasi tutti i giorni.....un mucchio di critiche, disapprovazioni, accuse..e la maggior parte sono riferite a stupidaggini ed usate solo per mettere in cattiva luce.....Questo è ciò che è successo in mezzo anno...questo non è fare buona politica, non è fare opposizione e soprattutto non è democrazia (quella che nominate tanto spesso), voi fino adesso avete solo oppresso una amministrazione, non avete mai lasciato lavorare e non avete mai lasciato respirare nessuno, ne amministratori ne cittadini....Non potete nemmeno dire che lo fate a causa della loro incompetenza perchè voi fate così fin dalla campagna elettorale e fate così dal primo giorno dopo le elezioni....Quindi tutti i vostri articoli e commenti non fanno altro che essere considerati come altra carta straccia da mettere sopra il mucchio di articoli che avete già sfornato e poi da buttare via....Ecco qual'è la situazione, la gente che legge ogni volta cose nuove pensa "rieccoli ancora, chissà cosa devono dire adesso, chissà cosa si sono inventati, hanno davvero stufato"
CLAUDIO ARTIBANI 2013-10-19 20:47:30
Plagiati !!!!!!!
mario rossi 2013-10-20 14:03:38
prepara il pranzo e facci vedere una foto!
mario rossi 2013-10-20 15:22:20
comunque se ti chiedi chi sono.. so lo zio de francesca rossi..
Eleonora Aquili 2013-10-21 17:13:33
Nessuno di voi ha ancora risposto alla mia domanda, nessuno di voi è capace di commentare il contenuto di una sentenza. Chi vivrà vedrà !! Voi continuate a nascondervi e ad essere evasivi se questo è il vostro limite peggio per voi!! Un Commissario Prefettizio esiste e anche un Giudice che nella sentenza citata scrive questo:"ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.” carta canta !!!
Paolo 2013-10-21 22:56:21
Nessuno risponde ad UNA tua domanda, questo vi rende orgogliosi??? ........Invece nessuno di voi riesce a negare o a smentire ben SEI MESI, non una domanda ma sei mesi, di articoli su articoli (il 90% dei quali stupidaggini e ridicoli pure per i bambini), attacchi, critiche e accuse...nessuno di voi riesce a negare o a smentire 6 mesi di NON POLITICA, di ANTI DEMOCRAZIA....6 mesi non fatti di sana opposizione ma fatti di ACCANIMENTO di qualsiasi tipo, mediatico, verbale ecc ecc.......Nessuno di voi riesce a negare tutte queste cose perchè nessuno di voi può farlo!! Perchè questo è quello che è accaduto e che continua giorno dopo giorno..
santippe 2013-10-22 13:39:35
Gentile signor Paolo sono giorni che seguo questa polemica e nonstante fossi chiamato in causa più volte non ho mai ritenuto mio dovere rispondere perchè alla domanda a cui nessuno vuol rispondere a mio avviso ha già risposta esaurientemente il Giudice. Oggi però lei ha messo in dubbio la politica e la democrazia e allora a questo vorrei rispondere se mi permette.
La democrazia ha nell'opposizione,in tutte le sue forme dalla protesta allo sciopero la garanzia contro il potere e l'azione di governo autoritario.
L'opposizione è la vera tutela che lo Stato da al cittadino che non condivide l'azione di governo o l'azione amministrativa in questo caso, per garantire il pluralismo e la giustizia e la salvaguardia delle procedure, l'opposizione sia nel merito che nella vigilanza del rispetto delle leggi è l'unico modo che il cittadino ha di controbattere e pretendere delucidazioni in merito a questioni che per lui hanno importanza,non ci sono limiti di tempo (ogni giorno una domanda) nè limiti di merito (ogni atto amministrativo può essere discusso)
Questa è democrazia e non il lasciar fare!!!!
Inoltre se mi permette vorrei anche farle notare che in merito a molte questioni non si è espressa ad Ostra Vetere solo una parte (grande o piccola non ha rilevanza) di popolazione ma si sono espressi organi INDIPENDENTI DELLO STATO quali il COMMISSARIO PREFETTIZIO...IL REVISORE DEI CONTI...E IL GIUDICE FRANCESCA ERCOLINI!! che lei risponda o meno alla domanda mi sembra irrilevante!!! Nessuno ha impedito l'azione amministrativa tanto è vero che i cartelloni sono stati tolti che i segnali sono stati tolti che la Montenove Servizi ha un nuovo amministratore ma non leggo in nessun articolo della costituzione che si debba LASCIAR FARE E STARE ZITTI!!!!Questa è la politica ,questa è la democrazia!!!
Adesso lei può prendere atto di questo o continuare a credere che si debba stare zitti..questo è una sua libera scelta,ma non può credere che l'opposizione debba tacere!!!!
Se si volesse prendere il disturbo di leggere i post a commento sotto il post della lista civica quando spiegò la vicenda della montenovo servizi vedrà che molte persone avevano già intuito il valore dell'articolo 7 dello statuto e che molte persone avevano dubbi sull'effettiva data in cui era stata tenuta questa famigerata assemblea..adesso il giudice nella sua imparzialità e forte della sua conoscenza legale ha ribadito questo concetto...veda lei!!!
Se si prendesse il disturbo di leggere la relazione del Revisore dei Conti,organo predisposto al controllo dalla legge a tutela della democrazia,vedrà che la sua prima frase è che non ESISTONO DEBITI FUORI BILANCIO.
Se si prendesse il disturbo di leggere gli atti che il Commissari prefettizio ha fatto nel periodo in cui amministrava il nostro paese comprenderà che non ci sono motivi per mettere in dubbio il bilancio che ha firmato!!!
Io non voglio che lei risponda a nessuna domanda poichè le risposte ci sono tutte già scritte e protocollate e notificate,vorrei però che riflettesse sul significato di democrazia e sul valore dell'opposizione.delle leggi che tutelano anche l'ultimo dei cittadini,anche anonimo come me,perchè se lei non vive sotto un regime e può dissentire e scioperare lo deve a queste normative e non al " LASCIAR STARE" tra l'altro mi consenta anche un ulteriore riflessione...non era questa l'amministrazione che si voleva differenziare dalla passata auspicando un contatto diretto con il cittadino e basata sulla trasparenza e sulla fattiva collaborazione del cittadino che si doveva riappropriare del ruolo attivo nell'amministrare???? Ci rifletta!!! Cordiali Saluti.
blu 2013-10-22 14:12:32
ma cosa s'intende per SANA OPPOSIZIONE?
l'amministrazione fà una cosa... se è fatta bene ok!
ma se è fatta male??? bisognerà dirlo!
e se non ascoltano altri che loro stessi? allora bisognerà dirlo più forte!
loro si sentono criticati... ma se fà le cose con giudizio nessuno dice nulla!
gli articoli sono tanti, è vero... ma non sono campati per aria... non è che uno si sveglia una mattina e sparla!
poi quelli che ora sono la maggioranza hanno già dimenticato tutte le loro proteste quando erano alla minoranza? è una ruota che gira!
Eleonora Aquili 2013-10-22 14:36:04
Condivido e riporto quanto scritto da SANTIPPE perché condivido pienamente si esprime sicuramente meglio di me: Al signor Paolo,in risposta al post n° 100 sotto l'articolo di Senigallia notizie relativo alla Montenovo Servizi.
Chiedo gentilmente a coloro che ne sono capaci di postarlo in mia vece.....grazie
Gentile signor Paolo sono giorni che seguo questa polemica e nonostante fossi chiamato in causa più volte non ho mai ritenuto mio dovere rispondere perchè alla domanda a cui nessuno vuol rispondere a mio avviso ha già risposta esaurientemente il Giudice. Oggi però lei ha messo in dubbio la politica e la democrazia e allora a questo vorrei rispondere se mi permette.
La democrazia ha nell'opposizione, in tutte le sue forme dalla protesta allo sciopero la garanzia contro il potere e l'azione di governo autoritario.
L'opposizione è la vera tutela che lo Stato da al cittadino che non condivide l'azione di governo o l'azione amministrativa in questo caso, per garantire il pluralismo e la giustizia e la salvaguardia delle procedure, l'opposizione sia nel merito che nella vigilanza del rispetto delle leggi è l'unico modo che il cittadino ha di controbattere e pretendere delucidazioni in merito a questioni che per lui hanno importanza, non ci sono limiti di tempo (ogni giorno una domanda) nè limiti di merito (ogni atto amministrativo può essere discusso)
Questa è democrazia e non il lasciar fare!!!!
Inoltre se mi permette vorrei anche farle notare che in merito a molte questioni non si è espressa ad Ostra Vetere solo una parte (grande o piccola non ha rilevanza) di popolazione ma si sono espressi organi INDIPENDENTI DELLO STATO quali il COMMISSARIO PREFETTIZIO...IL REVISORE DEI CONTI...E IL GIUDICE FRANCESCA ERCOLINI!! che lei risponda o meno alla domanda mi sembra irrilevante!!! Nessuno ha impedito l'azione amministrativa tanto è vero che i cartelloni sono stati tolti che i segnali sono stati tolti che la Montenove Servizi ha un nuovo amministratore ma non leggo in nessun articolo della costituzione che si debba LASCIAR FARE E STARE ZITTI!!!!Questa è la politica ,questa è la democrazia!!!
Adesso lei può prendere atto di questo o continuare a credere che si debba stare zitti..questo è una sua libera scelta,ma non può credere che l'opposizione debba tacere!!!!
Se si volesse prendere il disturbo di leggere i post a commento sotto il post della lista civica quando spiegò la vicenda della montenovo servizi vedrà che molte persone avevano già intuito il valore dell'articolo 7 dello statuto e che molte persone avevano dubbi sull'effettiva data in cui era stata tenuta questa famigerata assemblea..adesso il giudice nella sua imparzialità e forte della sua conoscenza legale ha ribadito questo concetto...veda lei!!!
Se si prendesse il disturbo di leggere la relazione del Revisore dei Conti,organo predisposto al controllo dalla legge a tutela della democrazia,vedrà che la sua prima frase è che non ESISTONO DEBITI FUORI BILANCIO.
Se si prendesse il disturbo di leggere gli atti che il Commissari prefettizio ha fatto nel periodo in cui amministrava il nostro paese comprenderà che non ci sono motivi per mettere in dubbio il bilancio che ha firmato!!!
Io non voglio che lei risponda a nessuna domanda poichè le risposte ci sono tutte già scritte e protocollate e notificate,vorrei però che riflettesse sul significato di democrazia e sul valore dell'opposizione.delle leggi che tutelano anche l'ultimo dei cittadini,anche anonimo come me,perchè se lei non vive sotto un regime e può dissentire e scioperare lo deve a queste normative e non al " LASCIAR STARE" tra l'altro mi consenta anche un ulteriore riflessione...non era questa l'amministrazione che si voleva differenziare dalla passata auspicando un contatto diretto con il cittadino e basata sulla trasparenza e sulla fattiva collaborazione del cittadino che si doveva riappropriare del ruolo attivo nell'amministrare???? Ci rifletta!!! Cordiali Saluti.
Eleonora Aquili 2013-10-22 15:05:47
NB: x quanto mi riguarda Paolo, fino a circa 6 mesi fa, quando avete cominciato ad infangare mia madre con calunnie, avevo ben altro da fare che leggere ed essere interessata alle vostre assurde bugie, perché ero in buona fede. Invece ho dovuto cominciare a passare parte del mio tempo libero a leggermi tutte le carte e i documenti per avere personalmente la verità in tasca e poter difendere anche da sola mia madre. 6 mesi passati a smentire le vostre calunnie e bugie !! hai coraggio a scrivere certe cose solo perché ti mantieni anonimo, non ci metti la faccia perché non vuoi darmi ragione solo per partito preso mentre la mia è una questione "umana" di rispetto!!!! Non avrei mai appoggiato mia padre se si fosse permesso di calpestare un Memè & Co. solo per partito preso, se avesse utilizzato la bugia e la calunnia per diffamarli come strategia politica. Siamo cittadini di un piccolo paese quello che avete fatto a mia madre è assurdo e senza morale!!
Paolo 2013-10-22 18:48:44
Allora BLU ti rispondo alla domanda e rispondo anche a Santippe (dato che o ho attirato la sua attenzione, oppure i seguaci hanno riferito).....Voi vorreste dire che da 6 mesi a questa parte "tutti i giorni" l'amministrazione ha fatto cose sbagliate e che quindi bisognava pubblicare "tutti i giorni" attacchi, critiche e accuse su senigallia notizie, vivere senigallia, corriere adriatico, resto del carlino ecc??? Io non credo, perchè anche durante la campagna elettorale, quando ancora non erano nemmeno maggioranza, c'era questo comportamento....... Quando parlo di SANA OPPOSIZIONE e DEMOCRAZIA non ho detto che bisogna lasciar fare e stare zitti!! Un'opposizione è molto importante in qualsiasi tipo di governo (comune, regione, nazione)!!! Però quando dico "sana opposizione" intendo ciò che sta cercando di essere la minoranza di adesso, che infatti si è voluta subito staccare da Patto per O.V. e dall'ex sindaco!!! La nuova minoranza non pubblica tutti i giorni, non attacca tutti i giorni, non critica tutti i giorni, non tira fuori mille cavolate...questo cosa vuol dire? Che sono in perfetta sincronia con l'altra parte?? No!! Questo vuol semplicemente dire che quando c'è qualcosa che secondo loro non va bene intervengono e fanno quello che credono opportuno, mentre quando le cose vanno avanti tranquillamente non si sbizzarriscono in mille modi per TROVARE/INVENTARE cose che non vanno......Questa è "sana opposizione" con cui ci può essere un'attenta vigilanza... ma soprattutto, è proprio da una sana opposizione che deriva una buona democrazia, ciò che fino ad ora non c'è stato!!
Eleonora Aquili 2013-10-23 08:48:11
su richiesta di SANTIPPE condivido quanto segue:Al signor Paolo,in risposta al post n° 100 sotto l'articolo di Senigallia notizie relativo alla Montenovo Servizi.
Chiedo gentilmente a coloro che ne sono capaci di postarlo in mia vece.....grazie
Gentile signor Paolo sono giorni che seguo questa polemica e nonstante fossi chiamato in causa più volte non ho mai ritenuto mio dovere rispondere perchè alla domanda a cui nessuno vuol rispondere a mio avviso ha già risposta esaurientemente il Giudice. Oggi però lei ha messo in dubbio la politica e la democrazia e allora a questo vorrei rispondere se mi permette.
La democrazia ha nell'opposizione,in tutte le sue forme dalla protesta allo sciopero la garanzia contro il potere e l'azione di governo autoritario.
L'opposizione è la vera tutela che lo Stato da al cittadino che non condivide l'azione di governo o l'azione amministrativa in questo caso, per garantire il pluralismo e la giustizia e la salvaguardia delle procedure, l'opposizione sia nel merito che nella vigilanza del rispetto delle leggi è l'unico modo che il cittadino ha di controbattere e pretendere delucidazioni in merito a questioni che per lui hanno importanza,non ci sono limiti di tempo (ogni giorno una domanda) nè limiti di merito (ogni atto amministrativo può essere discusso)
Questa è democrazia e non il lasciar fare!!!!
Inoltre se mi permette vorrei anche farle notare che in merito a molte questioni non si è espressa ad Ostra Vetere solo una parte (grande o piccola non ha rilevanza) di popolazione ma si sono espressi organi INDIPENDENTI DELLO STATO quali il COMMISSARIO PREFETTIZIO...IL REVISORE DEI CONTI...E IL GIUDICE FRANCESCA ERCOLINI!! che lei risponda o meno alla domanda mi sembra irrilevante!!! Nessuno ha impedito l'azione amministrativa tanto è vero che i cartelloni sono stati tolti che i segnali sono stati tolti che la Montenove Servizi ha un nuovo amministratore ma non leggo in nessun articolo della costituzione che si debba LASCIAR FARE E STARE ZITTI!!!!Questa è la politica ,questa è la democrazia!!!
Adesso lei può prendere atto di questo o continuare a credere che si debba stare zitti..questo è una sua libera scelta,ma non può credere che l'opposizione debba tacere!!!!
Se si volesse prendere il disturbo di leggere i post a commento sotto il post della lista civica quando spiegò la vicenda della montenovo servizi vedrà che molte persone avevano già intuito il valore dell'articolo 7 dello statuto e che molte persone avevano dubbi sull'effettiva data in cui era stata tenuta questa famigerata assemblea..adesso il giudice nella sua imparzialità e forte della sua conoscenza legale ha ribadito questo concetto...veda lei!!!
Se si prendesse il disturbo di leggere la relazione del Revisore dei Conti,organo predisposto al controllo dalla legge a tutela della democrazia,vedrà che la sua prima frase è che non ESISTONO DEBITI FUORI BILANCIO.
Se si prendesse il disturbo di leggere gli atti che il Commissari prefettizio ha fatto nel periodo in cui amministrava il nostro paese comprenderà che non ci sono motivi per mettere in dubbio il bilancio che ha firmato!!!
Io non voglio che lei risponda a nessuna domanda poichè le risposte ci sono tutte già scritte e protocollate e notificate,vorrei però che riflettesse sul significato di democrazia e sul valore dell'opposizione.delle leggi che tutelano anche l'ultimo dei cittadini,anche anonimo come me,perchè se lei non vive sotto un regime e può dissentire e scioperare lo deve a queste normative e non al " LASCIAR STARE" tra l'altro mi consenta anche un ulteriore riflessione...non era questa l'amministrazione che si voleva differenziare dalla passata auspicando un contatto diretto con il cittadino e basata sulla trasparenza e sulla fattiva collaborazione del cittadino che si doveva riappropriare del ruolo attivo nell'amministrare???? Ci rifletta!!! Cordiali Saluti.
Paolo 2013-10-23 13:56:11
Dimenticavo...in aggiunta alla mia risposta a ciò che avete pubblicato tre volte e anche come semplice dimostrazione di ciò che dico, in una SANA OPPOSIZIONE tu Santippe non dovresti nemmeno esistere!!!! Ma infatti come ho già detto, fino adesso non c'è mai stata sana opposizione e buona democrazia. Cordiali saluti
Eleonora Aquili 2013-10-23 14:58:37
@Paolo...se non deve esistere Santippe, ti ricordo che anche tu sei anonimo!!
Per quanto riguarda l'opposizione questo è quanto ha dichiarato, in merito alla suddetta vicenda ,l'attuale Minoranza Consiliare :"Apprendiamo che il Tribunale di Ancona ha sentenziato sulla nomina da parte del Sindaco di Ostra Vetere del nuovo Amministratore Unico della Montenovo Servizi s.r.l., dichiarando che:
Questo fatto dimostra l’incapacità del sindaco Memé di affrontare i problemi amministrativi più semplici, non essendo in grado nemmeno di attuare una decisione di per sé legittima, giacché nessuno gli contesta il diritto di cambiare un amministratore di una società controllata dal Comune. Ognuno può comprendere però che ciò va fatto nel rispetto delle regole e delle Leggi, che non sono un aspetto formale, ma un fatto sostanziale. Dimostra inoltre quanto giusti e puntuali fossero i nostri dubbi espressi nella nostra interrogazione del 18 luglio a cui il Sindaco rispose con la sua ormai proverbiale supponenza e mancanza di relazione con la realtà dei fatti.

Il fatto più grave però non è questo. Nella sentenza del Giudice infatti leggiamo anche questo: . Il giudice, in buna sostanza, dubita che la assemblea della Montenovo Servizi del 10 luglio scorso, nella quale sarebbe stato nominato il nuovo amministratore si sia effettivamente svolta, anche se un verbale, cioè un atto ufficiale e pubblico, con la firma del Sindaco, sostiene di si.
Di fronte a tale sospetto, espresso da un Giudice all’interno di una sentenza, fatto di grandissima gravità, il sindaco Memé ha un dovere imperativo: fugare ogni ragionevole dubbio sulla correttezza del suo operato. Per il bene di Ostra Vetere confidiamo che sappia farlo, ed in fretta. In mancanza di ciò non gli resta che una sola strada: le dimissioni."
Eleonora Aquili 2013-10-23 15:15:47
@Paolo:forsa è ora scossa che prendiate sul serio il lavoro svolto dal Commissario e leggiate la suddetta sentenza del Giudice perchè state facendo solo figuracce e non siete capaci di confrontarvi e magari andatevi a rivedere anche i significati di democrazia, giustizia, rispetto, onestà, professionalità...
Eleonora Aquili 2013-10-23 15:32:08
@Paolo: per quanto mi riguarda è assurdo che mi veniate a parlare di sana opposizione, democrazia quando tu non hai parole x commentare con me l'articolo e la sentenza sulla Montenovoserizi e ritieni quindi lecito, onesto,leale,sano e democratico l'aver strumentalizzato politicamente da + di 6 mesi la Montenovoservizi per diffamare mia madre, è una vergogna!!! la mia morale è ben diversa dalla vostra!!
blu 2013-10-24 22:39:37
quello che fà la maggioranza non è scrivibile sulla stampa! loro usano la menzogna, la falsità, ti trattano come una pezza da piedi! loro sono i padroni e tutti noi le umili serve! scontato che le serve più docili saranno ricompensate... mentre le altre saranno svendute, degradando anche il lavoro perfettamente svolto . non possono mica scriverlo!
Paolo 2013-10-25 11:18:11
Parlare con voi è inconcludente come lo è sempre stato, è come parlare ad un muro........"se non deve esistere Santippe, ti ricordo che anche tu sei anonimo" dite sempre così a tutti, ma questa frase non ha senso!! Perchè io ho solo commentato un articolo in maniera garbata.. non faccio parte di un gruppo politico, non faccio parte di nessuna opposizione, non pubblico articoli su articoli, non uso il mio anonimato per attaccare, infangare, criticare per mesi e mesi un'amministrazione...tutte queste cose invece sono ciò che ha fatto sempre e che fa Santippe, quindi vedere un'opposizione che si nasconde dietro ad una maschera (perchè sappiamo tutti chi c'è dietro, lo sai benissimo anche tu!!) non è degna di nessuna considerazione, e non è assolutamente riconducibile a quella che chiamavo "sana opposizione"..........Per quanto riguarda la sentenza, tu dici che bisogna guardare anche la seconda parte e io ho letto più volte frasi come "si dubita che..", "si sospetta che..", "c'è il dubbio che.." ecc queste le chiami certezze?? Non lo sono, e voi basate tutta la vostra polemica su questa parte di verdetto...mentre dall'altra parte ho letto che la richiesta principale da cui è proprio nata la sentenza (cioè riammissione dell'amministratore) è stata negata!! Cioè..questo è il fatto più importante!! Ma non solo, leggo anche che tutte le spese legali sono addebitate proprio a chi ha richiesto la sentenza!! Anche questo è una cosa importante....Ora la gente può pensarla come vuole, ma se io chiedo qualcosa ed ho ragione, quella cosa, di conseguenza, dopo una sentenza mi verrà data e per di più non mi verrà addebitata la spesa..qua è successo tutto il contrario quindi lascio ad ognuno la propria opinione..........Infine (ed ora mi viene proprio da ridere) vedo appena appena un capovolgimento della realtà, per sei mesi si è diffamata tua madre?????? Questo si che è assurdo..come si fa a dire una cosa del genere dopo che infangare, diffamare, attaccare, criticare, parlare male è stato (sia nella campagna elettorale, sia in questi 6 mesi) il cavallo di battaglia della tua opposizione!!! (vedi ora il motivo per cui l'esistenza di Santippe è vergognosa).........Io ho sentito nominare tua madre solo nelle ultime settimane a causa di questa sentenza (il che è normale dato che è la diretta interessata).. mentre, nonostante io sia di O.V., in questi mesi non ho mai udito il suo nome, anzi, prima delle ultime settimane non sapevo proprio chi era.. quindi pensa un pò a quanto si diffamava tua madre.......Concludo qui e non commenterò più tanto è del tutto inutile parlarvi, l'unica consolazione è che la gente ed il paese ha visto come sono andati questi mesi e li ha vissuti, quindi sa benissimo come sono andate le cose e qual'è la realtà dei fatti..Pace e bene
Paolo 2013-10-25 13:20:28
BLU nelle tue ultime righe hai descritto la situazione che c'è stata negli ultimi 9anni con la vecchia amministrazione!! Infatti si sono visti i risultati, la situazione non ha retto, è crollata da sola con le dimissioni della stessa maggioranza.
Eleonora Aquili 2013-10-28 11:56:59
@Paolo: vieni a farmi la morale, ma non ci metti la faccia ,di cosa hai paura?? perchè ti nascondi?? Io non sò chi sia Santippe,e te lo dimostra il fatto che non mi nascondo mai quando ho qualcosa da dire ,se è vero che leggi quello scrivo e pubblico, idem mio padre e mia madre è chiaro a tutti che non hanno bisogno di nascondersi dietro uno pseudonimo; quindi dimmi tu chi è Santippe visto che ne sei così sicuro e dimmi anche perchè si nasconde, quello che posso pensare è che come te sia di sx ma a differenza tua deluso da questi amministratori, non rivela l'identità per paura di ripercussioni, invidio sicuramente la sua cultura e dialettica forse è questo che vi infastidisce tanto, a me invece da sempre spunti per riflessioni e confronto, dimenticandomi del suo anonimato, cosa che potrei fare anche con te se solo riuscissimo a confrontarci senza accuse ma basandoci sui fatti. Io ho spiegato la mia versione riguardo la sentenza ma tu riguardo a questo non mi dai spunti x ulteriori riflessioni e continui a dimenticare quello che ha espresso nel merito il Giudice, lo capirai sicuramente più avanti con gli ulteriori sviluppi. Se non sei al corrente di quello a cui mi riferisco riguardo le calunnie e le diffamazioni di mia madre hai probabilmente seguito poco le vicende dalla campagna elettorale fino ad oggi. Ribadisco che a me non interessa quello che pensi tu o la gente , non devo convincere nessuno, io faccio solo quello che credo giusto: voi calunniate mia madre, io rispondo e la difendo perchè leggo e studio e sono sicura della strumentalizzazione politica scorrettissima che ne è stata fatta , sono disgustata da tutta questa vicenda e siccome credo nella giustizia che vada sempre e comunque difesa e dimostrata parlo e scrivo !!!
Di sicuro è di sinistra!! 2013-10-28 17:31:13
Ahahahah...si Santippe è sicuramente di sinistra!!! ahahah questo è proprio il top!!! Direi che questa è la frase più comica degli ultimi mesi!!.....Si vede benissimo che è di sinistra: basta guardare la novantina di persone a cui ha richiesto l'amicizia (al 100% tutte di sinistra!! ahaha), oppure basta guardare i suoi personali supporter, oppure basta far caso a chi sono gli UNICI che apprezzano e mettono sempre "mi piace" ad ogni commento...ecc ecc... si è vero, è assolutamente uno di sinistra convinto!!! ahahahah!!!
si si 2013-10-29 11:31:46
anche secondo me è di sinistra!!
comunista-bolscevico-mangia bambini!!!
con questi volete fare una discussione??
ma per favore...
Di sicuro è di sinistra!! 2013-10-29 13:44:30
E' proprio vero, non porta a niente fare una discussione con loro......ahahah lei dice che non sa chi è e nessuno dei seguaci sa chi è, eppure solo loro quattro lo hanno sempre commentato e apprezzato....chissà, possono chiedere al loro idolo "ex-sindaco", qualche sospetto di chi sia ce lo potrebbe avere ahahah!!! Fanno troppo ridere queste frasi, dimostrano solo quanto siano veritieri e fondati tutti i loro commenti e modi di fare da sei mesi a questa parte....
Eleonora Aquili 2013-10-29 17:29:44
Io ci metto la faccia e di conseguenza rispondo sinceramente come è mia abitudine fare, credo sia più credibile il mio comportamento che il vostro che deridete i miei commenti con superficiali battutine e sempre nell'anonimato, avete deviato il discorso su Santippe invece di parlare di una sentenza. Nessuno di voi che ci metta la faccia , non siete sicuri di quello che sostenete?? questa la forza delle vostre opinioni???
Di sicuro è di sinistra!! 2013-10-30 00:20:52
E' inutile mettere la faccia ora per cercare di discolparvi dopo che per più di sei mesi vi siete nascosti (e lo state facendo ancora) dietro un Santippe anonimo qualunque e fate finta di non sapere chi è, tutti voi a mettere "mi piace" come pecorelle, a commentare come un vero piccolo gregge..ho detto piccolo perchè basta dare un'occhiata al profilo e si vedono sempre e solo i vostri quattro nomi...come fa anche il vostro idolo, tiene il suo profilo pulito e lindo come se si fosse tirato fuori da tutto e intanto da libero sfogo al suo parlare parlare parlare usando l'anonimato.........per la sentenza ti ha risposto ampiamente PAOLO, sei tu che non hai saputo più dire niente...lui ti ha detto quello che ha pensato la gran parte delle persone <>
Di sicuro è di sinistra! 2013-10-30 09:03:00
Non mi ha incollato il commento di Paolo riguardo la sentenza all'interno di , che risponde chiaramente...........Eccolo: "Per quanto riguarda la sentenza, tu dici che bisogna guardare anche la seconda parte e io ho letto più volte frasi come "si dubita che..", "si sospetta che..", "c'è il dubbio che.." ecc queste le chiami certezze?? Non lo sono, e voi basate tutta la vostra polemica su questa parte di verdetto...mentre dall'altra parte ho letto che la richiesta principale da cui è proprio nata la sentenza (cioè riammissione dell'amministratore) è stata negata!! Cioè..questo è il fatto più importante!! Ma non solo, leggo anche che tutte le spese legali sono addebitate proprio a chi ha richiesto la sentenza!! Anche questo è una cosa importante....Ora la gente può pensarla come vuole, ma se io chiedo qualcosa ed ho ragione, quella cosa, di conseguenza, dopo una sentenza mi verrà data e per di più non mi verrà addebitata la spesa..qua è successo tutto il contrario quindi lascio ad ognuno la propria opinione"
Di sicuro è di sinistra! 2013-10-30 09:09:24
( all'interno di <> )
Eleonora Aquili 2013-10-30 09:14:00
Sapientoni e arroganti , ci attribuite Santippe convinti di sapere chi sia ma non fate nomi, perchè??, questa la vostra credibilità??, bla, bla, bla, parole e parole quando è chiaro a tutti la differenza tra noi e Santippe, basta saper leggere!!!! Il vostro problema è Santippe?? troppo eloquente e troppo vicino alla vostra cerchia tanto da sapere e conoscere cose a noi impossibili da "scoprire" vero?? Scomodo èèèè!!!! Santippe si è staccato dal vostro gregge e non ubbidisce?? purtroppo lo fa anonimamente perchè vi conosce troppo bene immagino!!! Impara a leggere perchè i miei "mi piace" a Santippe quando parla della sinistra non li trovi!!!
Per quanto riguarda Paolo ti sbagli, ha ribadito solamente quello scritto da Memè in questo articolo (che risponde solamente alle prime righe della sentenza) che oltretutto mia madre aveva già anticipato e spiegato:"Quando ho chiamato in causa la Montenovoservizi srl per il comportamento del Sindaco Memè, quale Socio Unico, ho percorso il ricorso piuttosto costoso, ma veloce, ex art. 700 c.p.c. (provvedimento di urgenza quale misura cautelare) in cui si chiedeva il mio reintegro nella società, sapendo benissimo che difficilmente sarebbe stato accolto, ma cercavo un chiaro pronunciamento del Giudice circa la validità dell’azione del Socio Unico, il Sindaco Memè che senza convocazione e con carte confezionate ad arte mi aveva tolto dalla società. Come prevedibile, la domanda di reimmissione nel mio ruolo in via d’urgenza non è stata accolta in quanto il Giudice non ha ritenuto la sussistenza dell’urgenza della decisione, ma nel merito del comportamento del Sindaco Memè nonché nel merito delle mie denunce sulla assemblea fittizia e sulle modalità illecite con le quali sono stata messa alla porta ho avuto pienamente ragione." forse dovreste LEGEGRVI L'EX ART. 700 PER CAPIRE bene la prima parte!!! Invece continuate a fare i SAPIENTONI ANONIMI (perchè?? non hai risposto)e nessuno di voi ha ancora commentato la seconda parte della sentenza in cui il Giudice ha scritto questo:“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque IN VIOLAZIONE DELL'ART. 7 DELLO STATUTO, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea LE DELIBERE IVI ASSUNTE SONO NULLE e possono essere impugnate da chiunque.” queste righe per voi non significano nulla perchè SCOMODE come scomodo è metterci la faccia!!!
Eleonora Aquili 2013-10-30 09:41:47
Non avevano ancora pubblicato il tuo penultimo commento: il Giudice però non ha espresso solo "dubbi e sospetti" ha dichiarato che le delibere con le quali è stato nominato il nuovo Amministratore Elso Rotatori sono NULLE. Quindi sulla base di questo la tua conclusione qual'è???
Di sicuro è di sinistra! 2013-10-30 11:04:08
Siccome Santippe è anonimo non si fanno nomi precisi, ma è proprio perchè si sa leggere ed osservare che si attribuisce Santippe a voi!!! (e direi anche senza tanti dubbi)........Cosa????? Quindi adesso sono gli altri bla bla bla parole parole e non voi??....Quindi adesso vorresti attribuire Santippe a qualcuno che si è staccato dall'amministrazione, quando ogni particolare evidenzia che fa parte di voi??....Quindi voi sareste impossibilitati a "scoprire" le cose?? ma se avete più agganci e persone voi sul comune che l'intero paese.........In conclusione siamo arrivati a dire che Santippe è uno della sinistra che si è staccato dal gruppo e fa tutto anonimamente perchè li conosce troppo bene...ahahahahahaah!! quanta amarezza ..........Paolo ha ribadito quello scritto da Meme perchè è quello che è successo!! Per la parte che evidenzi tu io aspetto chiarimenti dal giudice e non pubblico mille articoli su ogni tipo di giornale urlando "vittoria!!", se come dici non ha espresso solo dubbi e sospetti allora c'erano o ci saranno delle conseguenze non credi?? Siccome per ora queste conseguenze non ci sono io ne prendo atto e deduco che da parte vostra non c'è stata nessuna vittoria da urlare...........Comunque scendete sempre più in basso, durante la campagna elettorale e anche dopo (per mesi e mesi) usare qualunque metodo per attaccare e mettere i bastoni tra le ruote ed ora addirittura avere il coraggio di attribuire quei metodi (vari profili anonimi ecc..) all'altra parte politica...non ci sono più parole...è davvero sterile, inutile e infruttuoso fare discussioni con voi....Ciao e salutami il vostro amico Santippe.
blu 2013-10-30 11:30:08
è inconcludente parlare con "noi"... è inconcludente se uno vuole prevaricare sull'altro! questo si... ma se si stà quì per ragionare di fatti, dati, e cose reali non può essere inconcludente! Eleonora stà chiedendo un chiarimento, un parere, parlando non per sentito dire, ma leggendo una sentenza! è oggetivo!è scritta da un giudice! non è che possiamo tradurla come ci pare e piace! poi continuare a parlare di comunisti e fascisti, di rossi e di neri, di destra e sinistra... ad ostra vetere.... suvvia!!!!! io questo odio tra le persone non l'ho sentito in questi 9 anni... questo però è soggettivo! non insisto...
Elisa 2013-10-30 15:05:54
Da quanto emerge dai vostri post, dagli articoli e dichiarazioni rilasciate da entrambe le parti in causa, non c'è nulla da commentare riguardo la pronuncia del giudice, poichè: 1) quanto scritto non stabilizza nulla in quanto si basa sulla documentazione fornita in un giudizio SOMMARIO (ex art. 700 cpc) e quindi, come già evidenziato, si utilizzano termini quali "APPARE" e "INDUCONO A DUBITARE"; a dimostrazione di ciò, come anche dichiarato dalla sig.ra Coppa, è necessario un ulteriore GIUDIZIO A COGNIZIONE PIENA! Giudizio che per avere effetti stabili e definitivi può comportare tre gradi: I° , Appello e Cassazione; 2) la pronuncia del giudice non è una sentenza non definitiva, il termine è giuridicamente errato, (si veda la definizione sul sito “appunti diritto processuale civile”) come scritto dal sig. Artibani, ma quanto deciso relativamente al ricorso presentato dall'ex amministratrice, ciò che è stato stabilito, invece, è la soccombenza, naturalmente giuridicamente parlando, della ricorrente e la sua condanna alle spese processuali (€ 2.400); 3) con la pronuncia del giudice NON si ANNULLA NESSUN ATTO dell'amministrazione e/o del socio unico e/o del nuovo amministratore perchè non vi è nessuna disposizione o decreto del giudice al riguardo e quello che continuate a pubblicare non ha nessuna applicazione pratica nel breve periodo, cioè non fa conseguire nessuna cancellazione/ annullabilità/ ripetizione di procedura o di atti; 4) ancora relativamente al sig. Artibani: gli artt. che ha elencato, ormai parecchi commenti fa, sono disciplinati dal codice penale e quindi, anche in questo caso, NON CENTRANO NIENTE CON IL RICORSO PRESENTATO! Mi dispiace dover ripetere che i fatti devono essere ancora provati; 5)inoltre: quando dite che l'atto è illegittimo e può essere impugnato da chiunque non l'ha dichiarato il giudice, ma quest'ultimo ha solo riportato il tenore dell'art. 2379 c.c. però, non so più come dirvelo, la NULLITA' DELLA DELIBERA DEVE ESSERE ANCORA PROVATA TRAMITE UN'ALTRO PROCEDIMENTO!6) la sig.ra Eleonora Aquili ha scritto bene : “ipotesi di falso in atto pubblico” , IPOTESI!!! Ipotesi che deve essere provata tramite un altro procedimento, la querela di falso, quindi, ancora una volta, NON E’ OGGETTO DEL RICORSO PRESENTATO E RIGETTATO!!!!! Per dimostrare tutto quello che continuate a scrivere e riscrivere e riscrivere ancora sono necessari ALTRI PROCEDIMENTI, ALTRI ATTI, ALTRE UDIENZE, ALTRI ANNI, ED ANNI, ED ANNI!!!!! Al termine di tutto questo una parte potrà urlare, a buon ragione vittoria, e l'altra dovrà accettare la responsabilità delle scelte fatte! Se ho capito male, pronta alle correzioni!
Eleonora Aquili 2013-10-30 15:09:54
In tutta onestà ho espresso la mia opinione riguardo Santippe.Ribadisco la mia posizione puntualizzando che non ho mai avuto interesse a fare politica e chi mi conosce lo sa, non devo convincere nessuno tanto meno voi che siete molto molto lontani dal mio essere sia nei modi di esprimervi tanto più nei valori che trasmettete, da queste ultime righe continuate ancora a calunniare in modo subdolo: "ma se avete più agganci e persone voi sul comune che l'intero paese......", ma non vi vergognate a dire certe cose?? chiamarsi Aquili deve essere secondo voi proprio una colpa è? anche con anni ed anni di serio e dignitoso lavoro?? Non avete esitato a punire l'unico dipendente perché si chiama Aquili , quindi è chiaro....ma che educazione avete ricevuto?? quanto amore vi è mancato?? è triste confrontarsi con menti prevenute e subdole come le vostre, mi fate quasi tenerezza, mi ritengo veramente fortunata a non essere come voi!!! E' sicuramente più facile essere subdoli come voi andando sul personale infatti chiunque di noi potrebbe avere sull'altro "perle di gossip" ma io a differenza vostra non sprofonderei neanche per un attimo al vostro livello, non basso come il mio,ma degli inferi della vostra cattiveria.... e con questa citazione abbandono l'articolo: "NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE MAI FATTO A TE..." magari se lo memorizzate può aiutarvi ad essere persone migliori!!!
O.V. 2013-10-30 15:11:58
Tu BLU quando intervieni dici sempre cose giuste, però (secondo me) sbagli a "CHI" le dici...cioè tutto quello che dici è sempre una descrizione della vecchia amministrazione, prevaricare sull'altro (oppure diciamo comandare) è/era una netta caratteristica della vecchia amministrazione!! E la stessa cosa per quanto riguarda il parlare di comunisti,fascisti,rossi,neri ecc.. basta guardare in varie discussioni come si confrontava l'ex sindaco con i cittadini fino a qualche tempo fa, solo lui usava quei termini...oppure basta guardare lo stemma di Patto per O.V. che ti darebbe risposta senza nemmeno dover parlare qui....per le domande e i chiarimenti che chiede "Eleonora" le ha risposto tranquillamente e anche bene "Di sicuro è di sinistra" dicendo: "Paolo ha ribadito quello scritto da Meme perchè è quello che è successo!! Per la parte che evidenzi tu io aspetto chiarimenti dal giudice e non pubblico mille articoli su ogni tipo di giornale urlando "vittoria!!", se come dici non ha espresso solo dubbi e sospetti allora c'erano o ci saranno delle conseguenze non credi?? Siccome per ora queste conseguenze non ci sono io ne prendo atto e deduco che da parte vostra non c'è stata nessuna vittoria da urlare".....L'ultima cosa che sbagli a chi riferirla riguarda l'odio: hai detto bene, in questi 9anni non l'hai sentito, ed infatti nessuno ha parlato di questi 9anni perchè anche se con idee e opinioni diverse si è sempre lasciato lavorare, non si sono mai visti centinaia di articoli e non si sono mai visti costantemente e perennemente attacchi di ogni tipo tutti i giorni....l'odio (o anche la non-rassegnazione) c'è ora! dalla campagna elettorale fino ad oggi, da parte del gruppo politico crollato "da solo" poco tempo fa....
Di sicuro è di sinistra!! 2013-10-30 16:43:06
Preciso solo questo: "ma se avete più agganci e persone voi sul comune che l'intero paese" non era ne una calunnia, ne subdolo, ne un'offesa, e tanto meno non è una vergogna chiamarsi Aquili....tu hai semplicemente detto che per voi molte cose erano impossibili da sapere, conoscere, "scoprire"...la mia frase era unicamente riferita a questo! cioè, avendo persone a voi vicine che lavorano direttamente all'interno del comune, è ovvio che per voi sapere le cose non è per niente impossibile e che quindi non è impossibile per Santippe!!!! Niente calunnia e soprattutto non ho parlato male di anni e anni di lavoro di una persona (che personalmente stimo)...quindi basta con tutto questo vittimismo come ultima arma....e mi sembra che O.V. e soprattutto Elisa abbia scacciato mooooolto bene (sicuramente meglio di me) ogni dubbio o dilemma che avevate...
Eleonora Aquili 2013-10-30 17:05:45
con la frase "avendo persone a voi vicine che lavorano direttamente all'interno del comune, è ovvio che per voi sapere le cose non è per niente impossibile" non manchi di rispetto alla professionalità dei dipendenti comunali??? uno torna a casa e racconta a tutti i fatti privati di cui viene a conoscenza in comune?? è come dire Luigina Brocanelli è la commercialista della mia società e racconta a Memè gli affari miei perché a lei vicino politicamente??? ma ci state con la testa?? Mesi e mesi , articoli su articoli solo per difenderci da ignoranti come voi!!!! Ma la giustizia farà il suo percorso e ognuno di noi avrà le risposte alle sue domande!!!!
Eleonora Aquili 2013-10-30 17:11:43
e quando ho scritto che Santippe è troppo eloquente e troppo vicino alla vostra cerchia tanto da sapere e conoscere cose a noi impossibili da "scoprire" mi riferivo al fatto che chi segue Santippe dovrebbe aver capito che sa molte cose a noi sconosciute che lui racconta perché noi non c'eravamo alla proclamazione del Sindaco lui sì, non c'eravamo alla cena da Brignoni lui sì ecc..ecc.. lui è sempre in mezzo a voi,noi no!!!
Eleonora Aquili 2013-10-30 17:41:50
e brava Elisa, laureata in legge...io no... te lo rispiego a parole mie: mia madre x avere un risposta urgente poteva avvalersi solo della richiesta di reintegro nella società, che come sapevamo sarebbe stata respinta perché non sussiste in QUESTA SEDE, addetta alle urgenze appunto, l'urgenza di cambiare l'amministratore ma come spiega il Giudice in altra sede sì poiché sussistono tutti quei requisiti di assemblea nulla... e secondo te laureata, non è grave l'ipotesi di un Giudice di falso in atto pubblico??? credo che abbia già gettato le basi per anni ed anni di procedimenti ed atti ecc..ecc...beh da diplomata ti dico che la dignità di mia madre quale persona onesta vale + di tutto l'oro del mondo!!!
Di sicuro è di sinistra!! 2013-10-30 18:10:32
Continui con il vittimismo...ed ora io dico a te che cerchi di spostare l'argomento su mancanze di rispetto, calunnie ecc....Non ho detto niente di chissà che offensivo o assurdo, se ad esempio (come è successo) si decide di cambiare un amministratore è logico che le persone che lavorano in comune lo vengono a sapere prima di tutti gli altri e che quindi a casa si possa dire "sai, mesà che cambiano amministratore", la trovi una cosa tanto anormale??? A me sembra la normalità più assoluta...guarda che il comune non è una società privata, le cose del comune non sono private ma di tutti i cittadini perciò non manco di rispetto alla professionalità di nessuno..ti ho detto che stimo quella persona e il lavoro che fa da anni, quindi evita..
Eleonora Aquili 2013-10-31 08:55:06
Mi dispiace per la tua superficialità nello scambiare vittimismo l'essere realisti e concreti !!!! Hai detto bene: il Comune non è una società privata ma la Montenovoservizi SRL Sì!!! ma questo non c'entra niente con la tua frase generica: "avendo persone a voi vicine che lavorano direttamente all'interno del comune, è ovvio che per voi sapere le cose non è per niente impossibile" ...inoltre "che il comune non è una società privata, le cose del comune non sono private ma di tutti i cittadini" con questo fai pensare che secondo te anche il dipendente addetto al sociale magari torna a casa e racconta i fatti privati di una famiglia che ha chiesto aiuto ecc...tanto in comune lo sanno tutti!!!..complimenti!!! sarebbero veramente dipendenti/cittadini che svolgono il loro lavoro molto professionalmente!!! fai bene mantieni l'anonimato che fai + bella figura!!!
Eleonora Aquili 2013-10-31 09:09:01
poi cosa c'entra:"se ad esempio (come è successo) si decide di cambiare un amministratore è logico che le persone che lavorano in comune lo vengono a sapere prima di tutti gli altri e che quindi a casa si possa dire "sai, mesà che cambiano amministratore" a cosa ti vuoi riferire?? ma le sai le cose?? pensi che in una cosa seria come la società Montenovoservizi ci si basi sui pettegolezzi dei dipendenti comuali??guarda che è stata mia madre la prima a convocare l'assemblea della Montenovoservizi subito dopo la nomina della nuova giunta appunto per chiarire subito la situazione della Montenovoservizi, forse ti confondi con Alice nel paese delle meraviglie che avrebbe pensato che Memè la lasciasse come Amministratrice ahahahaha !!!!
blu 2013-10-31 12:05:46
grazie Elisa! il tuo post mi è piaciuto molto... mi hai fatto ragionare... perchè purtroppo non ho una laurea in legge... grazie O.V. che considera i miei interventi veritieri... anche se visti dall'altra parte... è giusto! il sentire è soggettivo! grazie ! questi ultimi post sono stati sicuramente più produttivi che gli altri non sò quanti! buona giornata a tutti e viva la buona educazione!
Eleonora Aquili 2013-10-31 15:57:59
@OV: alla tua frase "non si sono mai visti centinaia di articoli e non si sono mai visti costantemente e perennemente attacchi di ogni tipo tutti i giorni....l'odio (o anche la non-rassegnazione) c'è ora!" . Se non ci fosse stata una carica di odio politico da parte della nuova Amministrazione nei confronti di mia madre cominciata in campagna elettorale non ci si sarebbe dovuti sicuramente difendere con centinai di articoli e messaggi per smentire le vostre calunnie, o di tutelarsi con atti giuridici dall'incompetenza dimostrata. Attribuirci la non rassegnazione è più facile che ammettere gli errori!!! La politica può farti inseguire degli ideali ma non portare odio!! Nessuno nella storia politica di Ostra Vetere ricorda alcun trattamento di diffamazione come quello che avete riservato voi a mia madre.
Elisa 2013-10-31 18:00:34
Non credo sia rilevante avere o meno una laurea in giurisprudenza se ciò che si dice è vero. Così come,allo stesso modo, il fatto di avere un diploma non può giustificare delle affermazioni non vere o inesatte (come ad es. "il giudice ha dichiarato che il verbale di assemblea è nullo", "parlami della delibera che è nulla", "qui si vuole stravolgere una sentenza", "la delibera è nulla", "errore vergognoso", "le delibere con le quali è stato nominato il nuovo amministratore Elso Rotatori sono nulle").
Se si sa di non sapere, frase amata dagli stimatori della filosofia socratica, l'atteggiamento più utile e fruttuoso è tacere. Per ciò che concerne la gravità dell'ipotesi di falso in atto pubblico, al fine di valutare il livello di quanto questa IPOTESI sia stata presa in considerazione dal giudice, era essenziale leggere gli atti di causa ed essere presente alle udienze. Se la partecipazione e il "vivere" le vicende di persona, e non per sentito dire, è importante nella quotidianità, le assicuro che questo è maggiormente vero nel corso di un procedimento e nell'analizzare il convincimento di un giudice.
Infine, non posso esprimermi riguardo la veridicità delle calunnie/ diffamazioni/ ingiurie nei confronti di sua madre, non avendo elementi in merito. Da quello che ho letto, i nuovi amministratori hanno sostenuto che sua madre, nei primi mesi dell'anno, ha percepito 9.000 euro per lo svolgimento delle sue funzioni di amministratrice , che gli stessi dovevano essere computati come rimborsi spese ma erano carenti delle cosiddette "pezze d'appoggio", che in un'assemblea chiese 5.000 euro mensili per continuare a ricoprire quella carica. Se quello affermato non corrisponde a verità ed è stato detto allo scopo di ledere l'onore e la reputazione di sua madre, per questi casi, il sistema giuridico italiano, ha previsto uno strumento ad hoc quale quello della querela. A seguito della presentazione di quest'ultima, nel caso fosse riscontrato un reato, si aprirebbe un fascicolo e relativo procedimento penale, nel quale sua madre potrebbe costituirsi parte civile, in quanto persona offesa, e chiedere il risarcimento per i danni patiti.
Lei ha più volte chiesto un commento serio sulla sentenza ( si veda post n. 1,2,7,11,13,14,15,19,20,22,23,24,26,27,28,30,31,32,33,36) credo di averglielo dato e spero con chiarezza!
Eleonora Aquili 2013-11-05 09:53:49
@Elisa:il tuo commento con la tua laurea in legge è di parte e non mi rispondi , il Giudice è stato chiaro ""ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.” ....in altra sede questa sentenza verrà impugnata e ne riparleremo!!!
cotechino 2013-11-16 15:06:46
tre parole: verità, giustizia e contegno
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura