Libri, la trilogia di Laura Moll protagonista alla biblioteca di Senigallia
Venerdì 11 ottobre sarà presentato il secondo romanzo della saga dei Dead
Torna alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia la scrittrice falconarese Laura Moll con il suo nuovo romanzo “Scherzi del destino” (Aletti Editore).
L’incontro è programmato per venerdì 11 ottobre nella sala delle conferenze della biblioteca alle ore 17,30.
Durante la presentazione Laura Moll parlerà del destino come veniva definito nel passato e come viene definito oggi. Sarà presente anche la scrittrice Nadia Diotallevi che interverrà su “Il mestiere più difficile: fare i genitori“. L’associazione culturale “Nel verso giusto, Senigallia poesie” proporrà alcune letture del romanzo.
Secondo di una trilogia che costituisce la Saga dei Dead, il romanzo di Laura Moll si annuncia come “destinato a chi ama leggere un romanzo coinvolgente dalla prima all’ultima pagina, scritto in chiave moderna, con un pizzico di romanticismo“.
La vicenda si svolge in Virginia nel 1891 sulle rive del fiume River dove si intreccia la storia dei figli di Barbara e Tom Dead, cresciuti, amati e protetti dalla loro famiglia, ma con dei sogni nel cassetto che non sempre i genitori condividono. Il destino tesse le sue tele come un ragno con le sue prede. Gioca con i sentimenti dei protagonisti e crea situazioni intriganti per chi è incappato nella sua tela.
Come nel primo romanzo della trilogia “Il fiume”, anche nel secondo la vicenda ruota attorno al valore delle proprie origini, della terra, della famiglia che rappresenta il punto sicuro di riferimento in mezzo alle vicissitudini dell’esistenza.
Laura Moll nata a Chiaravalle, vive a Falconara Marittima. Laureata in Economia e Commercio nel 2012 è divenuta una delle socie fondatrici di Filomondo world net di Ancona per i bambini orfani della Siberia. E’ stata animatrice, insieme a Nadia Diotallevi, degli incontri culturali “Quello che le donne non dicono” sul ruolo della donna nella famiglia e nella società. Ha scritto tre romanzi: “Il fiume“, “Scherzi del destino” e “L’altra metà del cuore” che costituiscono la Saga dei Dead.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!