SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia c’è ‘Scherzi del Destino’

La presentazione del libro di Laura Moll è in programma l'11 ottobre

Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

E’ prevista l’11 ottobre la presentazione del libro di Laura MollScherzi del Destino. L’evento si svolgerà alle 17.30 alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia.

Letture a cura dell’Associazione Culturale “Nelversogiusto- Senigallia poesia”. E’ previsto l’ntervento dell’autrice sul “Destino”, interpretazioni e definizioni passate e presenti. Interverrà anche  la scrittrice aDiotallevi sul mestiere più difficile, quello di fare i genitori.

Dopo il primo romanzo della trilogia della saga familiare dei Dead, la scrittrice Laura Moll propone al pubblico il secondo “Scherzi del Destino” atteso dai suoi fan. Il libro è ambientato vent’anni dopo la fine del primo.

Sinossi del romanzo

I figli di Barbara e Tom Dead come quelli di John ed Elisabeth Small sono cresciuti amati e protetti dalla  loro famiglia. Ognuno di loro  ha un sogno nel cassetto, non sempre condiviso dai genitori. Il destino tesse le sue tele come un ragno con le sue prede. I personaggi vengono a trovarsi in situazioni tragi-comiche, impensabili.

Testimone, ora come allora, è il Fiume River, con  le sue insenature pittoresche. L’incantesimo si compie per chi è predestinato e come in un rituale magico, non può esimersi dal richiamo nell’insenatura incantata.

Il destino gioca con i sentimenti e crea situazioni intriganti per chi è incappato nella sua tela. Non sempre si possono avere risposte nell’immediato, forse sarà il futuro a chiarire dubbi, fraintendimenti, sensi di colpa, realtà offuscate da chi, per amore, fa credere cose non vere. L’amore per il fiume e la terra che li ha generati, permangono nei cuori dei protagonisti.
Sono  valori fondamentali trasmessi nei tre romanzi che costituiscono la Saga dei “Dead”. Emergono tra le righe due domande provocatorie: “L’amore e la passione che coinvolgono i protagonisti sono veri o sono falsi?” oppure “E’ possibile amare due persone contemporaneamente?”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura