Pallacanestro Senigallia, “sconfitti, ma atteggiamento giusto”
Coach Valli analizza il ko maturato all'esordio contro il forte Latina
L’allenatore della Goldengas, Alessandro Valli, analizzando la partita di Latina si è espresso in termini favorevoli verso i suoi ragazzi. Queste le sue parole, “Credo di potermi ritenere molto soddisfatto della prestazione che i ragazzi hanno fornito a Latina“.
Eravamo al cospetto di una super corazzata e fino all’ultimo siamo riusciti a rimanere in partita, creando anche difficoltà ai nostri avversari in particolare nel 4° periodo. Siamo stati molto bravi a non affondare a inizio terzo quarto, quando Latina ha prodotto lo sforzo massimo mandandoci a -18. Lì è venuto fuori il nostro carattere che ci ha permesso di rientrare nel quarto periodo prima sul 58-52 e poi sul 68-61 a 4 minuti dalla fine. In quel frangente abbiamo avuto tre-quattro occasioni per tornare a strettissimo contatto, ma le abbiamo fallite, pur prendendo tiri “facili” e Latina nelle azioni successive, da grande squadra qual è, ci ha punito. Abbiamo commesso nel complesso, ingenuità difensive, su cui dovremo lavorare e migliorare nelle prossime settimane, ma lo spirito e l’atteggiamento della squadra è stato ottimo, mi aspetto che i ragazzi ripropongano la stessa cattiveria e intensità domenica in casa contro Rieti, l’altra grande schiacciasassi del campionato“.
In settimana i senigalliesi disputeranno un amichevole a Osimo, contro la locale squadra partecipante alla DNC, nelle cui file milita Mattia Monticelli indimenticato ex biancorosso. Impegno previsto per mercoledì 9 alle ore 19.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!