Pallacanestro Senigallia, la rivale più forte subito al debutto
I biancorossi impegnati a Latina nella prima di campionato domenica 6 ottobre
Terzo campionato di fila in DNB al via per la Goldengas Senigallia con due obiettivi: il primo è mantenere la categoria (c’è solo una retrocessione), il secondo è tornare ai play-off (prime otto) mancati per la prima volta nel 2012-13 dopo sette campionati nella serie.
Sarà la decima stagione consecutiva con sponsor Goldengas, mentre per capitan Pierantoni si tratterà dell’undicesimo torneo in biancorosso; per la prima volta si giocherà nel girone C.
L’inizio (domenica 6 ottobre alle ore 18, in trasferta) – dopo un precampionato dove a tratti si è visto anche del buon basket ma con più sconfitte che successi – sarà contro la favorita numero 1 per il salto in Legadue Silver (nuova denominazione dell’ex DNA, vittima dell’ennesima cervellotica riforma dei campionati, probabilmente anche questa destinata a durare poco), il Latina.
Tra i laziali ci sono Santolamazza, Bolzonella, Carrizo, Pilotti, Tagliabue, Squeo, Bonacini: tante – forse troppe – individualità, ma è difficile pensare che il successo nel torneo possa allontanarsi dal Lazio, prendendo la direzione di Latina o Rieti (che salirà a Senigallia domenica 13 ottobre).
Programma 1° giornata
Latina-Senigallia
Eurobasket Roma-Val di Ceppo
Giulianova-Orvieto
Rieti-Stella Azzurra Roma
Montegranaro-Porto Sant’Elpidio
Vasto-Palestrina
Fondi-Pescara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!