SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un ottobre con l’acquolina in bocca a Senigallia

Sabato 5 e domenica 6 via a "Sapori d'autunno" al Foro Annonario

Manzoni Group
Presentazione a Senigallia di "Sapori d'autunno"

Miele, confetture, formaggi, uva, castagne e manufatti artigianali. Con più di 40 stand raccolti nell’emiciclo del Foro Annonario di Senigallia, parte “Sapori d’Autunno“, la rassegna organizzata da Confartigianato con il patrocinio del Comune di Senigallia e la partecipazione delle Pro Loco delle Valli del Misa e del Nevola, sabato 5 dalle 16 alle 24 e domenica 6 ottobre dalle 9 alle 23.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, promuove gastronomia, prodotti tipici e artigianato locale. Presentazione a Senigallia di "Sapori d'autunno": Loredana Caverni e Mario BorroniUn’iniziativa “fortemente voluta per animare il centro storico, anche al di fuori della stagione turistica – sottolinea l’Assessore Gennaro Campanile – che rappresenta una vetrina importante per gli artisti“. Entusiasta l’adesione delle Pro loco, rappresentate dai Presidenti Regionale e Provinciale dell’UNPLI e dai Presidenti locali che vedono nell’evento “un volano importante per promuovere la cultura dei prodotti locali e il turismo nell’entroterra” come sottolineato dal Presidente della Pro loco ostrense.

Ad aprire la manifestazione sabato 5 alle 17.30 gli sbandieratori storici della Città di Corinaldo Combusta Revixi: un corteo si snoderà lungo Corso II Giugno per poi concludersi con uno spettacolo al Foro. Presentazione a Senigallia di "Sapori d'autunno": Gennaro Campanile e Giacomo Cicconi MassiNella zona dell’ex pescheria saranno presenti i banchetti delle Pro loco aderenti e dell’UNPLI per attività di informazione e promozione del territorio.

La manifestazione ospita anche la seconda edizione di “Io corro per la vita”, una passeggiata non agonistica di beneficenza nel centro storico. Organizzata da FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) con l’aiuto di imprese, scuole e realtà locali, è in programma per domenica mattina, alle 10.30. I proventi delle iscrizioni andranno interamente in beneficenza ad AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) e ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). Aderire è semplice: basta versare una quota di 5 euro (nessuna quota per bambini sotto gli 8 anni) e in omaggio ci sarà la t-shirt dell’evento e un buffet per rinfrancarsi a fine passeggiata.
Le iscrizioni sono aperte sabato (10-12 e 17-19) e domenica (9-10.13).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno