Sabrina Moretti tra le prime 8 al torneo nazionale di Terni
La responsabile del settore giovanile figura bene finendo sconfitta solo dalla vincitrice del torneo
Sabrina Moretti ha colto un bel risultato al torneo nazionale di Terni di sabato e domenica scorsi (28 e 29 settembre 2013, Ndr) giungendo nelle prime otto della categoria principale. Quest’anno la federazione ha modificato l’organizzazione dei tornei sostituendo la partecipazione basata esclusivamente sulle categorie e passando ad una soluzione di tipo misto, in cui cioè alle categorie si aggiungono i migliori della categoria inferiore.
A Terni era di scena il “torneo rosso” (per semplicità sono stati introdotti i colori come nello sci) riservato alle giocatrici dal n. 9 al n. 100 della classifica generale. Sabrina (n.29) ha superato lo sbarramento del girone preliminare e si è incamminata verso i quarti battendo la toscana Galiano Laura ed incontrando la lombarda Bracco Bianca (n.11). Sconfitta per 3-1, la senigalliese ha così ceduto al passo a quella che sarebbe risultata poi la vincitrice del torneo.
Nota di colore, delle otto finaliste Sabrina è la…mamma con differenze di età che che vanno dai dieci ai vent’anni. Per le gare di assoluto l’età non può certo essere una attenuante, tuttavia va dato merito alla senigalliese di avere una longevità ad alto livello veramente notevole, come del resto avviene per chi esce dalla scuola di Pettinelli e rimane in attività.
Moretti Sabrina svolge un ruolo importantissimo al Centro Olimpico essendo la referente dell’attività per le scuole e seguendo, insieme a Falappa Nicola, il settore giovanile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!