Non possiamo permetterci il pane, ma una Lamborghini sì!?
"Su 10mila persone, 100 percepiscono un quinto di tutto e ce n’è una che se ne prende quasi la metà!"
Quando si parla di crisi, si dà per scontato che sia una condizione generale e trasversale. Ma la crisi non è equa: se alcune aree si impoveriscono, ce ne sono altre che si arricchiscono. In particolare negli ultimi vent’anni, mentre ci appendevano a testa in già per cavare dalle tasche gli ultimi spiccioli rimasti, c’era un ben nutrito 1% della popolazione mondiale che incrementava le sue ricchezze del 60%.
Negli Stati Uniti la percentuale di ricchezza nazionale raccolta da quel famigerato 1% è passata dal 10% del 1980 al 20% di adesso. E per un ristretto 0,01% si è addirittura quadruplicata. Significa che su diecimila persone, cento percepiscono un quinto di tutto quello che viene prodotto, e ce n’è una che se ne prende quasi la metà!
Leggi il resto su ByoBlu.com
Forse sarò di vedute limitate, come dice lei, ma sono convinta che se questo Paese è ridotto in questo modo è anche per colpa (oltre che per altri motivi) di chi dal '94 in poi ha creduto ad un evasore fiscale condannato in via definitiva e lo ha votato anche una sola volta!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!