Ciclismo MTB: per la U.C. Olimpia Cicli Marocchi fine stagione soddisfacente
Piazzamenti per la squadra senigalliese al 2° Trofeo del Grappolo d'oro. Brecciaroli e Bracci sugli scudi
Si è svolto domenica 22 settembre a Potenza Picena (MC) il 2° Trofeo del Grappolo d’oro, gara di Mountain Bike a Cronometro che si snoda nelle suggestive vie cittadine della cittadina marchigiana. Percorso ricco di saliscendi con passaggi tra vicoli, scalinate e piazzette del centro storico.
Gli atleti della società senigalliese si sono piazzati al 2° posto di categoria con Davide Bracci e al 3° posto di categoria con Marco Brecciaroli. Nella classifica per società è stato ottenuto un ottimo 3° posto. Servizio di TV Centromarche lunedì 30 settembre ore 20.00 nella trasmissione “A tutto ciclismo”.
La stagione 2013 ha visto portare alla società le maglie di campione regionale Enduro FCI sempre con Davide Bracci nella categoria Esordienti, e di campione regionale d’inverno Cross Country FCI con Marco Brecciaroli nella categoria Master 4. Altri buoni piazzamenti sono stati ottenuti durante tutta la stagione dai ragazzi della scuola di MTB.
La mountain Bike è sport Olimpico e che a Londra 2012 l’italiano Marco Aurelio Fontana ha ottenuto una splendida medaglia di bronzo arrivando al traguardo pur con la sella rotta. Ricordiamo anche i due ori olimpici di Paola Pezzo nel 1996 e nel 2000.
da Marco Brecciaroli
Tecnico sociale – U.C. Olimpia Cicli Marocchi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!