Preleva 200 euro da una carta di credito rubata, denunciato uomo di Senigallia
I Carabinieri gli hanno contestato il reato di ricettazione ed indebito utilizzo di una "Postepay"
Un salernitano residente a Senigallia, D.A.S., 29 anni, giovedì 26 settembre è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia locale per il reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito.
L’attività investigativa, durata circa 3 mesi e scattata nello scorso giugno a seguito di una denuncia per furto presentata da un uomo residente a Jesi ma impiegato a Senigallia, avrebbe appurato l’utilizzo indebito da parte di D.A.S., pregiudicato e tossicodipendente, di una carta di credito prepagata “Postepay”, asportata da ignoti al cittadino jesino mentre questi si trovava all’interno dell’ufficio di lavoro di Senigallia; successivamente dalla carta sarebbe stato compiuto un prelievo di 200 euro attraverso un distributore automatico di una banca senigalliese.
L’attività investigativa dei Carabinieri – compiuta pure con l’ausilio delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito – ha consentito ai militari di riconoscere in D.A.S. l’uomo che avrebbe indebitamente utilizzato la carta di credito.
Almeno così lì conosciamo anche noi, e li teneamo lontani.
Ma mi domando; il PIN dove l'ha preso? Non è che il proprietario l'aveva scritto col pennarello sulla Poste Pay.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!