SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: il Corinaldo inizia vincendo in casa

Dopo il rinvio per lutto della prima giornata, superato il Macerata - VIDEO

1.919 Letture
commenti
Corinaldo Calcio a 5 2013-14

Esordio con vittoria casalinga. Il palazzetto corinaldese manda in scena la seconda giornata di campionato (la prima, a Castelbellino, rimandata per lutto).


L’avvio dà spazio al silenzio. Un minuto per ricordare la mamma di mister Tinti, il quattordicenne corinaldese Francesco Saccinto e un membro della Federazione regionale calcio a 5.
Lo sport che unisce anche (soprattutto) nel dolore.

“Bentornato re Joe” è l’omaggio che i tifosi corinaldesi rendono a Eugenio Balducci, di nuovo di rosso vestito dopo la breve parentesi in serie B con il Buldog Lucrezia.

PRIMO TEMPO- Il CUS Macerata parte bene, due palle gol costruite, ma sciupate. Risponde E.Balducci con un palo. All’ 8′ azione a centro campo, Ouattara regala un assist a A.Balducci, un tiro all’incrocio e il Corinaldo in vantaggio 1-0. Punizione per gli ospiti, Fossi para. Fabri ha sulla testa il raddoppio, non conclude. Al 17′ disattenzione della difesa corinaldese ed è pareggio 1-1. Palo di Perticaroli. Al 23′ calcio d’angolo: Baldarelli in corner serve un delizioso assist a Rotatori, 2-1. Si conclude il primo tempo.

SECONDO TEMPO- Gioca e diverte, il Corinaldo. Il momento di gloria arriva anche per il ritrovato E.Balducci; ancora gol su azione da calcio d’angolo: Rotatori pronto alla battuta, E.Balducci lasciato inspiegabilmente solo, gol, 3-1. Punizione per i padroni di casa, Perticaroli sul dischetto, traversa. Si vede anche il CUS, ma troppo deboli sono i suoi tentativi. Con questo Corinaldo serve di più. A.Balducci, fratello maggiore, solo davanti alla porta non riesce a chiudere: tiro beffardo, parato; di testa, palo. Al 19′ c’è spazio anche per un personale debutto vincente in maglia corinaldese: l’assist di Rotatori da calcio d’angolo ispira Baldarelli (la scorsa stagione in C2 con l’Arcevia) ad aprirsi un varco davanti alla porta, 4-1. Sul calar dell’incontro, sesto fallo dei maceratesi. E.Balducci sul dischetto. Doppietta per lui. 5-1 per il Corinaldo.

Prossimo incontro venerdì 27 settembre a Corinaldo ore 21:30 contro l’Eagles Fermo.
CORINALDO C5: Rotatori (C), A. Balducci, E.Balducci, Fabri, Fossi(P), Baldarelli, Manzo, Pianelli, Ouattara, Curzi(P). All. Tinti
CUS MACERATA: Bettucci(P), Martone(P), Carpineti, Gabellieri, Machella(C), Carpineti Ri., Cicarilli, Maccioni, Salvi, Beccacece, Rastelli. All. Bacosi, Zampolini
Marcatori: pt 8′ A.Balducci(C), 17′ Carpineti Ri.(Mc) 23′ Rotatori(C); st 2′ E.Balducci(C),19′ Baldarelli(C), 25′ E.Balducci(C).
Falli: pt 2-1; st 2-6 Successione reti: 1-0, 1-1, 2-1// 3-1, 4-1, 5-1

SERIE D –  Spes Arcobaleno Calcio- Calcio a 5 Corinaldo: 4-1 (Luzi)

JUNIORES- PesaroFano C5- Calcio a 5 Corinaldo: 4-2 (T. Campolucci)
Per tabellini e calendari www.futsalmarche.it.

Corinaldo-Cus Macerata 5-1 – VIDEO

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura