Gent’d’S’nigaja – Ultimo tango a Parigi
Marlon Brando butta un occhio al portafoglio...

Nuova settimana, come sempre in compagnia delle strisce dialettali di Gent’d’S’nigaja su Senigallia Notizie.
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
Nella striscia di questo pubblicazione, un fotogramma del film Ultimo tango a Parigi.
Marlon Brando sembra pensare anche a risparmiare qualche centesimo, prima di dare vita alla più discussa scena di sesso del film, su cui recentemente è tornato anche il regista Bernardo Bertolucci, che avrebbe ammesso che Maria Schneider non era al corrente di quello che il copione prevedeva. In italiano, la frase si traduce: “Per quello che dobbiamo fare, va bene anche la margarina…”
Mario bocca dentr la farmacia d.... pina d' gent. "Duttor"-lucca Mario- "na scattula d' prservativi, quei rubusti". "Per favore buonuomo"- rispond 'l farmacista- " queste richieste vanno fatte sottovoce". Passa 'l temp; la stessa farmacia e sempr Mario. "duttor" - dic Mario sa 'n fil d' voc- "'m serv la vaslina" . "Buon uomo" - dic 'l darmacista - "questa richiesta richiesta la potete fare anche ad alta voce... quanta ne serve?. "Fat vò duttor" - ribat' Mario sgaggiand- "c'iò da romp 'n bug d c.."
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!