Sapori e odori di Pane Nostrum, condensati nelle immagini – FOTO
Gli scatti di Libero Api per raccontare la festa del pane, a Senigallia fino a domenica 22 settembre
Difficile esprimere le sensazioni olfattive e gustative attraverso quelle visive. Possiamo vedere se c’è riuscito Libero Api, che ci regala una galleria fotografica tutta da gustare, realizzata a Senigallia nelle giornate di Pane Nostrum 2013, tra piazza del Duca, piazza Manni e i giardini della Rocca Roveresca.
Mani che impastano, forni che cuociono, odori fragranti che si spandono nell’aria del Centro Storico di Senigallia, mescolandosi a quelli di formaggi, oli, salumi, miele, confetture, in un trionfo per le narici, che si trasmette poi alle papille gustative tramutandosi in sapori caldi e intensi.
Ma qui è la vista che deve cercare di assimilare tutto quanto e darci le stesse sensazioni. Certo il compito è arduo, ma Libero Api ci si è cimentato: che dite, c’è riuscito?
Oltre che nella galleria fotografica su Senigallia Notizie, accompagnata da quella del giorno di apertura di Pane Nostrum 2013, trovate altre foto di Libero Api nel suo album su Facebook.
La mia nonna fa pane migliore di questi qua.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!