Violenza e tutela dei minori, un incontro a Senigallia
Al San Rocco l'appuntamento per fare il punto della situazione dal punto di vista educativo, psicologico e legale
Sabato 21 settembre l’auditorium San Rocco di Senigallia ospiterà un incontro-convegno sulla violenza all’interno della famiglia, sulla tutela dei minori e sul loro affidamento ai genitori o ad uno di essi. Un’occasione quella promossa da “Genitori Sottratti”, l’associazione di genitori separati per la bigenitorialità e la tutela dei minori, per fare il punto della situazione e chiedere con forza allo Stato l’adempimento dei suoi doveri di informazione, tutela e sostegno del cittadino.
Si parla spesso, infatti, di violenza sui giornali e nei luoghi che frequentiamo, ma molti cittadini come noi, disorientati, cercano il confronto con le istituzioni, in attesa di risposte e collaborazione. Per il cittadino, le istituzioni hanno la responsabilità e la possibilità di condurlo verso soluzioni organizzate.
Sabato 21 settembre, dalle ore 16 alle 19, si terrà dunque l’incontro pubblico ad ingresso gratuito dal titolo “Violenza e abusi. Come ci tutela lo Stato?“, al quale parteciperanno: Chiara Cuccaroni, educatrice; Monia Andreucci, psicologa; Monica Cecchini, avvocato; Paolo Ferraro, ex magistrato.
La cittadinanza è invitata.
da Roberto Castelli
Presidente “Genitori Sottratti“,
Associazione di genitori separati per la Bigenitorialità e la Tutela dei Minori
www.genitorisottratti.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!