SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie D -Gir C: presentata l’ AS OSTRENSE C5 Stagione 2013/14

Petrolati:"Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di lottare fino alla fine per un campionato di vertice"

1.606 Letture
commenti
Acqua Design - Acqua Services - Tutto per la piscina
L' Ostrense C5

Si è tenuta ieri, 15 settembre, presso i locali del Circolo FENALC di Ostra, la presentazione dell’Ostrense C5 che per la stagione sportiva 2013-14 disputerà ancora una volta il campionato provinciale di Serie D, ma da quest’anno, complice la composizione dei gironi eseguita dalla federazione, si troverà ad affrontare il girone C, ovvero quello relativo all’hinterland anconetano.

Dunque quest’anno niente derby con il GS Casine C5 e nessuna sfida con le rivale senigalliesi e jesine. La presentazione organizzata dalla società con il prezioso aiuto del Circolo FENALC Ostra e della sua Presidentessa Adriana Sellari, da quest’anno main-sponsor rossoblu, assieme al Bowling Charlie Pub e alla Plastica Valmisa, ha visto i giocatori ostrensi introdotti dalla madrina di serata, Martina Rocchetti, con una presentazione all’americana.

La rosa dell’Ostrense 2013-14 vede poche variazioni rispetto alla scorsa stagione ed è così composta: Iacopo Orlandini e Simone Ugolini (portieri), Gabriele Gasparini e Gabriele Pacenti (centrali), Diego e Marco Petrolati (centrali/laterali), Paolo Bergami, Paolo Federiconi, Andrea Frattesi, Matteo Giuliani e Diego Luzi (laterali), Antonio Macculi e Jacopo Meschini (boa/laterale), Luca Moschini e Daniele Ugolini (boa). Illustri ritorni dunque quelli di Bergami e Luzi che dopo un breve periodo di lontananza, tornano alla casa base per contribuire attivamente alla corsa dei rossoblu verso quella Serie C2 sfuggita lo scorso soltanto all’ultima gara dei play-off dopo una splendida ed avvincente cavalcata.

Questo è ciò che si augura la dirigenza, ma soprattutto l’allenatore-giocatore Diego Petrolati, il quale ai nostri taccuini ci ha dichiarato: “Anche quest’anno l’obiettivo primario sarà quello di lottare fino alla fine per un campionato di vertice, anche se il reale valore delle squadre che affronteremo non lo conosciamo bene in quanto è un girone nel quale non abbiamo mai militato. Sulla carta l’avversario candidato a ricoprire un ruolo da favorito sembra il Calcetto Numana, ma non escludo che anche altri avversari possano risultare ostici da superare”.

Continua il tecnico rossoblu: “La preparazione precampionato ha mostrato delle buone premesse, l’impegno del gruppo è stato eccellente ed è stato un crescendo continuo, culminato nella vittoria in amichevole con il Monserra C5 venerdì scorso. Io mi aspetto lo stesso impegno fino al termine del campionato, con questo presupposto potremo sicuramente dare del filo da torcere a tutti. Per il resto mi sento di chiedere una mano al nostro fantastico pubblico che in casa non ci fa mancare il suo ammirabile sostegno. Continuate così anche quest’anno, ne avremo bisogno per trovare quel coraggio e grinta aggiuntive per superare ogni tipo di ostacolo.
Terminata la preparazione, venerdì 21 settembre si inizia a fare sul serio. Ad Ostra salirà la Vigor Camerano che sicuramente non vorrà sfigurare e venderà carissima la pelle. L’appuntamento per appassionati e tifosi è alle ore 21:30 presso il palasport comunale di Ostra.

da Ostrense C5

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura