Senigallia: arrestato trafficante colpito da mandato di arresto europeo
L’uomo sorpreso dalla Polizia mentre circolava per le vie della città
E’ stato sorpreso dalla Polizia locale mentre transitava per il centro di Senigallia. E’ successo intorno alle 02.00 di notte del 14 settembre. A finire in manette Satori Abdelaziz, marocchino classe 1973 residente in Francia su cui pendeva un mandato di arresto internazionale per traffico di droga.
Il trafficante per anni ha movimentato ingenti carichi di droga dal Marocco alla Francia. Nel 2012, dopo una complessa attività di indagine condotta dalla polizia francese, era stato raggiunto da provvedimento di arresto ma era riuscito a far perdere le proprie tracce prima di finire in manette.
L’uomo al momento del controllo, si trovava a bordo di un’autovettura in compagnia di un altro connazionale, E.A., 31 anni, da tempo residente a Jesi e incensurato. Satori era noto anche alle forze dell’ordine italiane per essersi reso autore negli anni passati di vari episodi di reato contro il patrimonio nel nord Italia.
I due uomini sono stati condotti in Commissariato per gli ulteriori accertamenti. La polizia ha subito provveduto ad attivare i canali internazionali per l’esecuzione del provvedimento. L’uomo, in attesa di estradizione in Francia, dove andrà a scontare 18 mesi i reclusione, è stato condotto al carcere di Montacuto. Sono in corso approfondimenti per verificare i motivi della presenza dei due uomini nel centro senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!