SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Città Futura sottoscrive la “Carta di Arcevia” di Vandana Shiva

"Un’adesione volta a promuovere una mentalità profondamente ecologica, biologica e sociale"

1.504 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Vandana Shiva

La Città Futura ha aderito, durante l’incontro con Vandana Shiva tenuto l’8 settembre, alla “Carta di Arcevia” per “un modello di agricoltura per una nuova società”.

Un’adesione volta a promuovere nel nostro territorio “una mentalità profondamente ecologica, biologica e sociale, improntata ai valori del Bene comune e dell’armonia dell’uomo con l’ecosistema”, al fine che l’attività agricola rispetti la vita della terra, dell’acqua, dell’aria e di tutte le specie viventi e la salute e prosperità dell’uomo vedendo un futuro di benvivere per l’umanità solo nelle pratiche produttive agricole ecologiche e non in quelle che comportano concimazione chimica, diserbanti e pesticidi.

La Città Futura “si riconosce in una visione etica che promuove e valorizza la conservazione e la protezione dell’ambiente e degli esseri naturali, i diritti di tutti gli esseri umani e uno sviluppo equo e pacifico fra i popoli”.

Per questi motivi La Città Futura ha aderito sottoscrivendo l’impegno di diffonderne i contenuti e realizzarli. La salvaguardia delle biodiversità vegetali e animali, il buon uso del territorio, una maggiore qualificazione alle attività turistiche, l’acqua come bene universale e inalienabile, la salvaguardia delle terre e del verde pubblico, le reti di solidarietà fra produttori, consumatori e distributori locali sono tutti cardini della nostra azione amministrativa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura