SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, dolore e rabbia per la morte del giovane: il 35enne era senza patente

Il tasso alcolemico del muratore era di cinque volte superiore al limite di legge

5.586 Letture
14 commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Crediper - Assimoco
Francesco Saccinto

L’uomo che ha travolto ed uccisoFrancesco Saccinto nella serata del 10 settembre era ubriaco. Si aggrava la posizione di O.T., il 35enne muratore che ha travolto ed ucciso sul colpo il  15enne.

L’uomo oltre ad essere risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 2, 4, ovvero cinque volte superiore al limite di legge, stava viaggiando senza patente perché già ritirata in precedenza per motivi analoghi.

E’ plausibile che proprio le condizioni di guida del 35enne sarebbero la causa dell’improvviso sbandamento del mezzo che ha invaso la corsia opposta travolgendo il giovane che viaggiava a bordo del suo ciclomotore. Francesco nell’impatto  è stato sbalzato violentemente a terra oltre la carreggiata, mentre il furgone ha finito la sua corsa in un campo.

Le comunità di Corinaldo e Pianello di Ostra si stringono intorno al dolore della famiglia. In tantissimi hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio sul profilo Facebook di Francesco. Tanti anche gli sfoghi e le esternazioni di rabbia verso il 35enne colpevole di guidare in stato alterato dall’alcol. I funerali dello sfortunato giovane si terranno nel pomeriggio del 12 settembre alle ore 16.00, presso la Chiesa di San Francesco di Corinaldo.

Commenti
Ci sono 14 commenti
Franco 2013-09-12 10:27:11
Possibile che in un piccolo Comune, una persona senza patente possa guidare indisturbato????? Nessuno sapeva nulla? Nemmeno i Carabinieri????
Francesco 2013-09-12 11:06:33
no qui c'e' da cambiare un attimo anche come l'articolo viene presentato : non si puo' parlare di muratore ubriaco , si deve parlare di un assassino al volante ubriaco , perché una persona ubriaca o drogata e' un potenziale assassino e le regole del codice della strada non devono valere piu' , ci vuole la Giustizia Penale ke deve equiparare l'evento ad omicidio non colposo ma volontario ! se esiste ancora uno Stato di Diritto nel quale il cittadino onesto segue le regole non solo della strada ma tutte , allora lo Stato di Diritto deve tutelare il cittadino onesto e non avere paura di colpire duramente chi ha provocato dolore in una famiglia e in una comunita' intera .
bibi 2013-09-12 11:09:10
non è tanto che i carabinieri non sapevano , qui è colpa delle leggi dello Stato Italiano ha!!
non si era presentato hai controlli che doveva fare dato che è (...omissis...) che già ha avuto questi problemi.
non ti presenti hai controlli ?!?!?! vai in galera ! anzi no ! vai a pulire i cessi con lo spazzolino da denti alla stazione !
renzo 2013-09-12 11:48:57
E pensate pure che al massimo farà un anno ai domiciliari e poi tornerà sulla strada ad ammazzare qualcun'altro. Ma forse sono troppo ottimista,probabilmente non farà neanche un anno ai domiciliari. È facile che a natale già ammazzerà qualcun'altro.
Luca 2013-09-12 12:10:47
Per lo piú si tiene nascoto il nome e cognome di questo assassino....
pie 2013-09-12 12:28:36
Giusto, nome e cognome!! Non solo il nome della vittima!! O la privacy vale solo x chi non ci sara'piu!! Non vado oltr xche ' la rabbia e' tanta!!
simona 2013-09-12 13:48:59
Nome Cognome e foto. Grazie.
Giuseppe 2013-09-12 14:03:18
Cinque anni in una comunità e, la patente non la deve vedere piu'.
Catlo 2013-09-12 14:46:30
Nome cognome foto e una scritta ASSASSINO!!!
mauro 2013-09-12 16:33:39
inasprire sanzioni..pena di morte in certi casi.
esperanto 2013-09-12 17:24:46
quante volte (...omissis...) ha chiuso gli occhi e, non solo
Hook60 2013-09-12 18:06:43
È troppa la rabbia per cercare di essere moderati ma, sig. Giuseppe cinque anni in una comunità ? Ma scherziamo o abbiamo perso il senso del valore della vita, di un giovane poi! I ns legislatori sono anni che sbandierano proposte di legge per introdurre il reato di omicidio stradale, tutti sono d'accordo ma non diventa legge. Questi sono criminali e vanno trattati da criminali, ci spieghi qualcuno che non esiste il dolo, una persona sanzionata con il ritiro della patente per motivi di alcool, prende il furgone, si ubriaca e lo consideriamo un soggetto da recuperare? Adesso basta, togliere la vita e' un assassinio e come tali gli autori di tali crimini vanno trattati. Nome e cognome del colpevole e presidio permanente a turno di noi cittadini sotto casa a ricordargli quello che un magistrato di sicuro non farà, ricordargli tutti i giorni che lui è un assassino. Passiamo dalle parole ai fatti diamo una risposta civile ma energica organizziamoci e presidiamo la casa di questo assassino.
barbara 2013-09-12 23:10:40
D' accordissimo con pena di morte immediata
Claudio 2013-09-13 15:24:41
Francesco, sembra che hai copiato il mio commento di due giorni fa, almeno so di non essere solo a pensarla così !! Comunque è veramente vergognoso, che in un piccolo paese dove ci si conosce tutti, o quasi, uno guida senza patente da mesi, e nessuno fa niente !! Io non so chi sia, e neanche voglio saperlo, però voglio dire che anche i suoi familiari che lo hanno sempre lasciato guidare, sono colpevoli come lui, perché questo è (o meglio dovrebbe essere) concorso in omicidio volontario, e quindi dovrebbero essere processati e condannati anche i loro familiari che sapevano che gli era già stata tolta la patente, e non hanno fatto niente per evitare che succedesse quello che poi è successo !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno