Senigallia, bancomat manomesso alla BdM: la polizia cerca un giovane
Acquisiti i video della sicurezza e soprattutto i materiali immessi per compiere il "furto" di dati
Proseguono le indagini in merito al tentativo di trafugare dati dal bancomat della Banca delle Marche, in piazza del Duca, a Senigallia. La Polizia del Commissariato cittadino, diretto dal ViceQuestore Aggiunto Agostino Licari, è riuscita innanzitutto a mettere le mani sul materiale installato proprio allo scopo di copiare i dati delle tessere e filmare gli utenti mentre digitavano i codici PIN, evitando così che venissero trafugati.
Gli agenti, su segnalazione di un cittadino utente del servizio, sono intervenuti come si ricorderà sabato mattina 7 settembre, per visionare il bancomat della filiale BdM in piazza del Duca, da cui si era staccato un falso pannello che nascondeva una videocamera per registrare i movimenti degli utenti.
Per avanzare con le indagini sono state acquisite e visionate le immagini del circuito interno ed esterno della banca (che intanto ha sporto denuncia verso ignoti): nei filmati si scorge chiaramente un ragazzo dalla carnagione e dai capelli chiari, sui 25/30 anni, per il momento non noto alla Polizia. L’ “intervento” è stato registrato nelle prime ore del mattino, intorno alle ore 5 di sabato, con il giovane intento a piazzare il falso skimmer – per copiare i dati delle carte che vengono inserite – e il pannello laterale con fili, batteria, videocamera e micro card per la registrazione delle immagini video.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!