SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musicista professionista? A Senigallia ora è più facile

Percorso per gli aspiranti strumentisti in collaborazione tra Bettino Padovano e conservatorio Rossini

Cavallari Group: gestione, selezione, trasporto rifiuti
Rappresentanti della Fondazione Città di Senigallia e della scuola di musica B.Padovano presentano i corsi 2013-14

Pesaro è più vicina. Grazie ad un protocollo d’intesa firmato tra la Scuola di MusicaBettino Padovano e il Conservatorio G.Rossini di Pesaro, quest’anno è stato attivato un percorso pre-accademico certificato per gli alunni che vogliono intraprendere la carriera di musicista.

Un corso dal taglio spiccatamente formativo, con esami annuali, materie fisse e obbligo di frequenza. Grazie a questa convenzione,  gli studenti interessati possono sostenere gli esami direttamente a Senigallia, senza spostarsi fuori provincia: un vantaggio economico per le famiglie e  psicologico per gli allievi, poiché ad esaminarli sarà una commissione mista costituita dai professori che li hanno seguiti nel loro percorso di crescita.

Un’agevolazione importante per chi vuole tentare la strada del professionismo. Il tirocinio per diventare musicista, comincia con un corso di preparazione di tre livelli della durata di 8 anni. Il corso pre-accademico del Bettino Padovano è pensato per i ragazzi a partire dagli 11 anni, ma è anche accessibile a chiunque abbia voglia di approcciarsi alla musica, a prescindere dall’età. Accanto a questo nuovo percorso, rimane comunque attivo il normale corso di studi, più flessibile e meno vincolante negli impegni.

Scuola di Musica Bettino Padovano di SenigalliaLa collaborazione con il conservatorio Rossini costituisce un riconoscimento importante per la scuola di musica senigalliese che ha raggiunto e superato, in questi anni, la soglia dei 350 iscritti, proiettando la scuola in un’ottica di crescita, con gli obiettivi futuri di ampliare locali e partecipare a progetti europei.

Nonostante la partnership importante, la scuola non rinuncia alla sua identità mantenendo autonomia gestionale, stabilendo il percorso di studio, scegliendo le materie e riproponendo nel territorio eventi e i concerti che da sempre la caratterizzano.

Le iscrizioni ai corsi 2013/14 del Bettino Padovano sono aperte dal 5 settembre. E’ possibile registrarsi dal lunedì al venerdì passando nella sede di via Cupetta 20 dalle 17 alle 19. Le lezioni cominciano il 16 settembre.

Per maggiori info è possibile contattare la scuola all’email info@bettinopadovano.it, al numero 071/7927907 o accedendo al sito www.scuolamusicapadovano.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura