SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Approvato e reso operativo il nuovo regolamento del porto di Senigallia

Tutte le norme per navigazione, ormeggio e pesca sportiva, oltre a quelle per circolazione e sosta stradale

3.206 Letture
commenti
Acqua Design - Acqua Services - Tutto per la piscina
Porto di Senigallia al tramonto

E’ stato approvato e reso esecutivo, a decorrere dalla data del 30 agosto 2013, il “Regolamento del porto di Senigallia”, che disciplina la navigazione, l’ancoraggio ed ormeggio, l’accesso, circolazione e sosta, oltre allo svolgimento delle attività portuali nel porto di Senigallia.

Si tratta di un documento che vede la sua luce anche con la finalità di raccogliere e recepire tutte le norme contenute nelle ordinanze diramate dalle varie autorità portuali e comunali che nel corso degli anni si sono succedute prima e dopo l’apertura del nuovo “porto di mare”, ovvero dopo il completamento della prima fase di lavori che ha portato il porto di Senigallia ad avere un accesso diretto al mare, senza passare dalla foce del Misa, con il vecchio porto canale.

Nel documento, scaricabile in PDF e consultabile interamente, vengono definite puntualmente e nominalmente tutte le componenti fisiche dell’area portuale di Senigallia e vengono poi elencate tutte le attività consentite all’interno di esse, che siano marittime o terrestri, fino ad arrivare alla pesca sportiva, alle modalità di rifornimento delle imbarcazioni e alla circolazione e sosta di pedoni e veicoli su strada, con le relative sanzioni in caso di mancato rispetto delle norme.

L’ordinanza, che accompagna e annuncia il nuovo Regolamento del Porto di Senigallia, porta la firma del Comandante del Porto di Ancona e Capo del Circondario Marittimo: l’Ammiraglio Giovanni Pettorino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno