SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrestato barista senigalliese per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

A dare l’allarme un minorenne che era stato aggredito e malmenato dall’adulto

6.041 Letture
28 commenti
Arresto Carabinieri

E’ stato arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A finire in manette è stato Pangaro Demetrio, classe 1974, residente a Senigallia e titolare di un bar del luogo.

A dare l’allarme era stato,  intorno alla mezzanotte del 30 agosto, un minorenne: il giovane aveva chiesto soccorso ai Carabinieri dichiarando di essere stato aggredito e malmenato dall’adulto nei pressi di un bar di Senigallia sito in via Fagnani. I militari arrivati sul posto, dopo aver identificato i soggetti coinvolti nell’episodio, sono stati aggrediti dallo stesso Pangaro.

Uno dei due Carabinieri  nella colluttazione è finito a terra riportando lesioni guaribili in 7 giorni. Rialzatosi, con l’aiuto del collega, ha tratto in arresto l’uomo  che è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri in attesa del processo per direttissima che si è svolto nella mattinata del 30 agosto.Pangaro Demetrio

Nel frattempo, il genitore del minorenne ha sporto denuncia nei confronti di Pangaro per le lesioni causate al ragazzo, dichiarate guaribili in 10 giorni.

Il Giudice di Ancona ha convalidato l’arresto dell’uomo ed ha rinviato l’udienza dibattimentale al 22 ottobre, inoltre, ha disposto l’immediata liberazione dello stesso perché non detenuto per altra causa.

Commenti
Ci sono 28 commenti
gio 2013-08-30 18:50:17
sarebbe utile sapere del perchè
il barista avrebbe picchiato il ragazzo!
probabilmente era anche molto alterato visto che ha risposto male anche ai carabiniere!
Di solito tutti si fermano e portano rispetto alla divisa
Michele 2013-08-30 19:46:54
Probabilmente ha fatto quello che avrebbe dovuto fare il padre in tanti anni.
Dave 2013-08-31 09:12:26
Stavolta c'è nome, età, foto, indirizzo del locale...
Altre volte no, magari per situazioni in cui sarebbe utile sapere che posti non frequentare...
Michele 2013-08-31 12:12:37
Una notizia data a metà...questo co ha fatto si è alzato la mattina e si è messo a menà a destra e manca?
Ci sarà stato un motivo...
monica 2013-08-31 13:23:59
io passeggiavo di li quando è avvenuto il fatto e ho visto una mandria di ragazzini (almeno 7-8) che avranno avuto all'incirca 15-16, che fuggivano inseguiti dal barista che urlava cose del tipo: "adesso pulite voi, io lavoro dalla mattina alla sera, ecc".
BlackCat
dionisio 2013-08-31 13:24:12
Alcunii ragazzini vanno nei bagni del locale, pisciano per terra, rompono le tazze dei cessi, fanno falsa testimonianza per prende da bere, vomitano nei lavandini e non portano alcun rispetto.... Mi è capitato di vedere diverse volte queste scene e nonostante i ripetuti avvisi da parte del gestore questi se ne approfittano nei momenti di calca per intrufolarsi e farsi gli affari propri. Consiglierei anche gli analisi del sangue per vedere se il minorenne ha fatto uso di cannabinoidi.... Il solito ragazzino viziato di mamma e papà che prima va in giro a fare il bulletto, bevendo, fumando e mancando di rispetto, poi quando qualcuno ci arriva per bene allora torna da mamma e papà ciucciandosi il dito.... "Che angelo... Cosa mai può aver fatto di male il mio figliolo?"

La resistenza a pubblico ufficiale è sbagliata ma spesso l'educazione che viene data a questi ragazzini pare essere inesistente.
BlackCat
dionisio 2013-08-31 13:26:46
PS. La foto ve la potevate risparmiare... Come capita per tanta altra gente di Senigallia che però magari conta qualcosina di più di un emigrato...
gio 2013-08-31 13:52:19
Concordo con i commenti precedenti
E per par condicio anche le iniziali del minore
Giacomo 2013-08-31 13:58:08
quoto dionisio, non poteva fare un quadro più completo della situazione.
Roberto 2013-08-31 15:41:23
rispondo a dionisio e a monica, sono il papà di uno dei ragazzi coinvolti in questo spiacevole accaduto. il ragazzo che ha preso il pugno quella sera, potete fargli tutte le analisi che volete, ma non troverete niente, non beve e non fuma ,ed è un bravissimo e rispettoso ragazzo, come tutto il resto del gruppo. l'unica colpa è essersi trovati in quella circostanza vicino a quel locale dove evidentemente, di solito, capitano ALTRI gruppi scalmanati. uno dei ragazzi ha solo dato un calcio ad una lattina che si trovava li davanti(non lo avete fatto mai?) per scatenare l'ira di chi, evidentemente, già la covava per altre situazioni capitate in altre date e circostanze. Prima di giudicare dovreste conoscere i fatti e non sparare a vuoto. Forse le analisi erano da fare al titolare del locale!!!
Dave 2013-08-31 16:07:01
Volèm levà i Dati Sensibili (anche se ormai presenti sul Bugiardone Cartaceo)?
Michele 2013-08-31 16:23:22
E già, sono sempre quelli degli altri. Anche nel 2009 quando uno scooter ha travolto 3 persone sul lungomare del cesano, uccidendone una, si è detto che era un bravo ragazzo e la colpa era della strada poco illuminata ecc... Non è che correva, c'era poca luce! Quando si ubriacano e vanno a finire al pronto soccorso non è colpa loro, sono bravi ragazzi, si fanno trasportare dagli amici! Quando sfrecciano nei centri abitati con moto e scooter truccati non è mica colpa loro, che vuoi fare siamo stati tutti ragazzi! Signor Roberto quando avevo l'età di suo figlio veniva insegnato a rispettare la gente e soprattutto i più grandi, anche a quel tempo combinavamo guai ma mamma e papa non ci paravano il popò anzi, ce le davano. Capisco che l'amore per un figlio porta a proteggerlo e a non vedere la realtà in certi casi, di certo in questo modo non li aiutate perché poi quando saranno maggiorenni, abituati in questo modo finiranno nei guai.
Catlo 2013-08-31 17:02:40
Michele quello che dici nn fa una piega.
BlackCat
dionisio 2013-08-31 18:14:00
@Roberto
Un calcio ad una lattina e basta.... I ragazzi non bevono e si trovano a bivaccare davanti un locale famoso per i suoi "shortini"... Il proprietario mette in pericolo licenza e fedina penale per dare un ceffone a un ragazzino capitato li per caso... Insomma... Manca lo spirito santo e la favola è completa.
Hook60 2013-08-31 18:20:18
Vi dimenticate la resistenza a pubblico ufficiale?
Michele 2013-08-31 22:28:20
La resistenza a pubblico ufficiale è stata tralasciata perché sono tutti d'accordo che è stato un grosso errore e tutti la condannano, ciò non toglie che una persona che lavorava tranquilla per i fatti suoi ora è nei guai mentre avrebbero dovuto esserci altre persone. Se chiami le Forze dell'Ordine e chiedi un intervento ti dicono che sono minori e non possono fargli niente, allora cosa si deve fare? Subire da una masnada di ragazzini fuori controllo? Poi per disperazione la gente reagisce.
Carlos 2013-08-31 22:37:25
Una preghiera alla redazione: è possibile togliere tutta sta pubblicità? non ne posso più!
crusca 2013-08-31 22:38:26
pubblico de sta .....
Hook60 2013-09-01 00:46:38
Sig Michele, una persona adulta, una volta intervenute le forze dell'ordine non le aggredisce ma spiega i fatti ed affida a loro il da farsi. Mi fa veramente specie, sentire giudizi così pesanti e certi verso i ragazzi e, tutta la comprensione verso una persona che, comunque ha messo in atto comportamenti violenti aggredire un carabiniere non è un errore ma un atto di estrema gravità.
yess 2013-09-01 10:34:50
secondo me ha fatto bene dovevi (...omissis...) allo sbirro
Francesco 2013-09-01 11:30:51
Finalmente qualcuno ricorda che il fatto grave e stato aggredire il pubblico ufficiale. Ill barista non è stato certo arrestato per aver dato un ceffone ad un ragazzo. Quei fatti li vanno a querela di parte, non è mai giustificabile una reazione violenta nei confronti di una forza di polizia che interviene x placare gli animi
Orazio 2013-09-01 14:30:32
Ma la madre di quel ragazzo non gli ha dato una giusta punizione? Probabilmente stava a casa a dormire mentre il figlio calciava una lattina vuota lungo una strada del centro. Un atteggiamento deprecabile quella di non riporre la lattina nell'apposita cestino con tutto quello che ci dicono sulla raccolta differenziata. . . Ma la gente che transitava sul posto non poteva raccogliere la lattina ? Vorrei sapere che fine ha fatto la lattna . . .
nonsolome 2013-09-01 22:16:01
Si, si, si, condivido il commento di Orazio. La madre deve evidentemente soffrire di letargia, invece di attendere alla finestra il rientro del figliol prodigo e completare l'opera, aggiungendo quattro schiaffoni per aver inquinato la nostra bella città. Ma se al posto della lattina avessero calciato una bottiglia di vetro, mandandola in frantumi, il giorno dopo un ignaro bambino si sarebbe potuto tagliare!
Ernesto 2013-09-02 00:49:34
Di certo usare violenza contro un ragazzino ( non dando solo uno schiaffo, ma molto di più) non è assolutamente giustificabile, qualsiasi cosa abbia fatto. Comportamento a mio avviso più che vigliacco.
@michele: e di sicuro quando a voi da piccoli veniva insegnato a rispettare gli altri, forse al signore della vicenda no, non veniva insegnato a non prendersela con i più deboli...e secondo lei questo sarebbe un comportamento rispettabile? Se avesse lasciato fare a qualcun altro probabilmente sarebbe passato da signore. Forse i genitori del titolare da piccolo lo hanno protetto fin troppo, se dice che "abituati in questo modo finiranno nei guai", allora Lui ci è finito.
Paolino 2013-09-02 00:53:32
Se avessi saputo che la mia lattina avrebbe causato tutta questa ira, allora l'avrei buttata nell'apposito contenitore! E Se il titolare se la fosse presa con me, non gli sarebbe andata così bene.
DEMETRIO 2013-09-02 12:20:17
sono il barista del TURSI BAR volevo dire alle persone che giudicano senza sapere nulla di quello che è successo io ho avuto quella reazione perché erano diversi giorni ke i ragazzini mi facevano questi dispetti poi nn ho massacrato di botte il ragazzo ma ho dato uno schiaffo uno schiaffo e basta. per l agressione al carabiniere nel mio locale io non ho alzato un dito nei confronti del carabiniere con la presenza di testimoni al interno del bar anzi (...omissis...) ed io inveivo verso il carabiniere dicendogli di vergognarsi per come mi avesse trattato e tutto questo e stato visto da persone che stavano all interno del bar con la presenza dei due carabinieri ,la porta del bar era sempre aperta alla vista di persone ke confermano che io nn ho mai alzato un solo dito alle forze dell ordine anzi era il contrario è per questo ci sara un processo.
Paolino 2013-09-03 10:19:26
Strano.....tutto questo non sembra essere accaduto dentro il suo bar, bensì in strada....ci sono testimoni...e secondo lei è un comportamento normale? È lei quello che deve essere trattato male, non di certo qualcun altro.
Hook60 2013-09-03 21:44:50
Sbaglio o il giudice ha convalidato l'arresto? chieda scusa e si vergogni, ha dato solo una sberla ma, come si permette lei chi è per prendere a sberle dei ragazzi, lei gestisce un locale pubblico ha il dovere di rivolgersi alle forze dell'ordine e basta, pensi se i ragazzi avessero reagito e, anche la mancata reazione da parte dei ragazzi fa presumere di avere a che fare di certo con non teppisti. Con le sue parole cosa vuole dire che, le forze dell'ordine mentono? Oltre che aver malmenato un ragazzo accusa le forze dell'ordine di aver verbalizzato il falso?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura