Senigallia: ripresi i lavori per completare la bretella nord della Complanare
Lunedì 2 settembre partirà anche la realizzazione della rotatoria per il collegamento con l'ospedale
Sono ripresi in questi giorni i lavori per il completamento della bretella nord della Complanare, aperta al traffico lo scorso giugno.
Già in queste ore gli operai di Società Autostrade sono al lavoro per la realizzazione della bretella che unirà il nuovo casello autostradale all’uscita Senigallia centro.
Lunedì 2 settembre è invece previsto l’inizio dei lavori per la realizzazione della rotatoria relativa all’uscita che servirà il polo ospedaliero, utile al collegamento della complanare con il nosocomio cittadino.
L’intervento necessario potrà comportare alcuni disagi alla viabilità e alcune modifiche al traffico, oltre alla riduzione provvisoria di circa 60 posti auto nel parcheggio dell’ospedale.
Successivamente sarà la volta della rotatoria di via Po, l’uscita che collega la complanare al traffico proveniente dalla SP Corinaldese; infine saranno realizzate tutte quelle piccole misure integrative utili a rendere pienamente funzionale l’asse e i raccordi dal punto di vista della viabilità e della sicurezza.
“La notizia – ha dichiarato il Sindaco Mangialardi – ci conferma quanto avevamo previsto prima dell’estate, quando avevamo annunciato proprio per questo periodo la ripresa dei lavori che potranno completare definitivamente la realizzazione del tratto nord di quella che è una infrastruttura decisiva per la deviazione del traffico di attraversamento e per il futuro sviluppo della città. Già in questa stagione estiva molti cittadini e turisti hanno potuto apprezzare l’utilità di questa nuova bretella, capace di collegare facilmente e agevolmente i punti di maggiore interesse della città.L’apertura di tutti gli svincoli previsti dal progetto non potrà che portare nuovi benefici al traffico, che potrà essere più scorrevole, e consentirà di programmare nuovi interventi a sostegno di una mobilità più sostenibile e più sicura“.
Il completamento dei lavori è previsto per la prima metà di novembre e comprenderà ovviamente anche la stesura del tappeto stradale definitivo e la realizzazione di tutta la segnaletica verticale e orizzontale.
...ma tanto di aprire un accesso dalla rotatoria in fondo a Via Capanna non se ne parla...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!