SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: arrestati padre e figlio per produzione e coltivazione di marijuana

Pizzicati mentre erano dediti a prendersi cura di 8 piante di cannabis

4.947 Letture
12 commenti
Il materiale sequestrato dai Carabinieri

Continua il servizio antidroga da parte dei Carabinieri di Senigallia. A finire in manette nella tarda serata del 29 agosto sono stati G.A., classe 1957, ed il figlio G.L., classe 1990, entrambi residenti a Corinaldo. L’accusa per i due è di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I due erano sotto la lente d’ingrandimento dei militari già da diversi giorni: sono stati pizzicati in flagranza di reato, mentre si trovavano in un fondo agricolo di proprietà privata; nel frangente, si prendevano cura di 8 piante di marijuana, dell’altezza variabile da 80 a 113 cm.

I due arrestati dai Carabinieri di SenigalliaLa successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire un’altra pianta di marijuana dell’altezza di 115 cm, un pacco postale proveniente dall’Olanda contenente un catalogo per acquisto di piante di cannabis, una fattura di acquisto di 20 semi di marijuana, due confezioni vuote da dieci semi l’una e 42 semi di marijuana. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I due sono stati portati nella loro abitazione in attesa del processo per direttissima che si è svolto nella mattina del 30 agosto. Il Giudice ha convalidato l’arresto di entrambi i soggetti ed ha rinviato l’udienza dibattimentale al 22 ottobre; inoltre, ha disposto l’immediata liberazione degli stessi perché non detenuti per altra causa.

Commenti
Ci sono 12 commenti
Cornelio 2013-08-30 14:27:23
PIANTATELA!
Claude 2013-08-30 16:05:15
Piantatela cosa, l'erba o nel senso di pubblicare le foto?
Bruno 2013-08-31 11:24:37
Be' che dire,altro caso di coltivazione,non è il primo ma neanche sarà l'ultimo,in Uruguay anno legalizzato,in America idem,in Spagna ci sono i social club, in Olanda da sempre i coffee shop ,la lista e lunga e piano piano a macchia d'olio si sta espandendo xche in fondo e peggio l'alcol e il tabacco e mi sembra inopportuno far passare criminali o drogati chi si fuma la marjuana o chi fa piccole coltivazioni,i veri drogati sono quelli che usano eroina,cocaina metanfetamina e pasticche quelle fanno veramente male
BlackCat
dionisio 2013-08-31 13:38:03
PIANTATELA!
mario 2013-08-31 13:44:01
Mettete in galera chi ruba stupra e uccide basta con questi articoli che andavano 50 anni fà.. il mondo sta cambiando ancora a fare guerra a delle piantine...ridicolo!!
Francesca 2013-08-31 15:34:11
Cari commentatori precedenti, l'articolo qui sopra non fa la guerra a delle "piantine", come le definite voi. L'articolo riporta con dovizia di particolari un'attività resa nota dagli organi competenti che per la legge italiana è un reato. Finchè tale sarà considerato i novelli "contadini dal pollice verde" al limite possono cercarsi un orticello all'estero dove ciò è consentito. Perdonate la mia vena ironica ma a volte mi sembra un po' troppo semplice dire che la giustizia si deve occupare di altro....nel famoso "altro" (più serio o meno serio) c'è anche questo...soprattutto visto che non si sta descrivendo una coltivazione per uso personale!
Bruno 2013-08-31 17:53:49
@francesca, capisco tutto ma addirittura mettere foto, nome ecc.. X delle piantine mi sembra molto eccessivo xche a volte neanche ha chi ruba si fanno questi trattamenti, e ci si mettono solo le iniziali e la cosa e molto piu grave,rovinare un ragazzo di 23 anni con un articolo così è da @@@@@@@,non ha rubato non ha ucciso nessuno o non ha picchiato nessuno fate veramente pena con questi articolo da partire dal corriere Adriatico, vivere Senigallia, voi ecc...tutto questo non ha senso ma purtroppo viviamo in un paese dove solo chi ha potere la passa liscia...finiamola con questa commedia hai giornali interessa solo dire quello che gli fa comodo, e non capite che la gente si mette ha ridere ormai leggendo i vostri articoli con queste notizie,la marjuana oggi come oggi non fa più scalpore come una volta, pensate bene ha quello che scrivete e come lo scrivete che vi state rendendo ridicoli.
Bruno 2013-08-31 18:00:01
Bastava 2 righe magari scritte così : a corinaldo trovate 8 piantine di marjuana coltivate illegalmente da un ragazzo di 23 anni che è stato sorpreso mentre si prendeva cura delle piantine i carabinieri lo hanno arrestato e processato x direttissima,e rilasciato se non detenuti x altre cause.
Invece no lo avete fatto passare come un assassino con tanto di foto nome cognome via manca solo il numero di telefono
BlackCat
dionisio 2013-08-31 18:00:03
Non stiamo dicendo cosa perseguire o meno come reato... Magari si cerca di dare una testimonianza/parere su come andrebbe modificata la legge e la rilevanza che tali notizie dovrebbero avere.... Opinioni personali.
Bruno 2013-08-31 18:09:51
Guardate e capite http://www.youtube.com/watch?v=0TUKKpGCDSU
O. Manni
Paul Manoni 2013-09-01 11:00:48
Ecco, visto e considerato che solo @Francesca mi pare stia difendendo l'indifendibile, utilizzando argomentazioni sterile tipo "finchè è reato va perseguito" (giustamente aggiungerei io!), perchè non vi fate un favore tutti, e non portate le chiappe negli uffici comunali a firmare il referendum che prevede proprio la depenalizzazione di QUEL reato??? Non è mica difficile cambiare le cose, se davvero si vogliono cambiare. P.S: @Bruno, per quanto ci si sforzi e per quanto si provi a spiegare come stanno davvero le cose, il principale problema rimane il menefreghismo degli italioti.
ma perchè? 2013-09-02 13:02:39
per carità pubblicare le foto e i nomi se incensurati è sbagliatissimo...è un errore grave di chi pubblica certi articoli...però da qui a dire che coltivare marijuana è una cosa legale ce ne passa...ho letto commenti su vivere senigallia irriferibili...se andiamo a vedere i giovani che sono passati nei centri di disintossicazione negli ultimi anni(parlando della nostra zona) poi ce ne accorgeremmo di come non sia un problema secondario...le droghe pesanti sono il vero problema??si senz'altro...ma guarda caso iniziano tutti con quelle leggere..non sarebbe il caso di promuovere qualche iniziativa contro le droghe e l'alcool in generale??secondo dati statistici sempre più giovani consumano alcool e droghe di vario genere...come per tutto è l'educazione alla vita che deve stare alla base..poi i spacciatori e chi macina soldi con questo mercato ci saranno sempre..sta a ognuno di noi decidere e prendere la strada migliore..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura