Il Sindaco Mangialardi sulla prevista chiusura della sede INAIL di Senigallia
"È nota a tutti l’importanza dell’attività svolta dall’Istituto"
Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato, lo scorso martedì 27, Gabriella Nori e Almerino Rossetti dell’ANMIL, Maurizio Marinelli giornalista Tvrs, la senatrice del PD Silvana Amati, la deputata del MoVimento 5 Stelle Patrizia Terzoni e Giuseppe Maddaloni della CNA per discutere della prevista chiusura della sede INAIL di tipo C di Senigallia.
Il Sindaco Mangialardi si è impegnato a chiedere un incontro al responsabile dell’INAIL Ancona Dott. Giuseppe Maria Mariotti per approfondire la questione e capire quali siano i criteri che porterebbero alla chiusura della sede.
“È nota a tutti l’importanza dell’attività svolta dall’Istituto, in particolare per quello che concerne l’erogazione dei servizi istituzionali nel territorio di competenza per il tramite delle sedi locali” ha detto il Sindaco Mangialardi “Per altro, proprio attraverso la sua articolazione territoriale, l’INAIL riesce ad assicurare lo svolgimento dei compiti di indirizzo a garanzia dell’omogeneità della gestione del rapporto assicurativo ed è per questo che ritengo dunque sia quanto mai necessario non compromettere il buon andamento delle attività esercitate dalla sede senigalliese dell’Istituto“.
Se le basi della chiusura sono chiare in tal senso tutti possono capire ed accettare le scelte; se le ragioni sono altre e non dette i responsabili vanno rimossi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!