Ostra: al via il 31 agosto la Fiera di Monte Bodio
Programma ricco: figuranti in costume, esibizioni, tornei, giochi e pietanze tradizionali
Sabato 31 agosto nella piazza principale di Ostra, prende avvio la terza edizione della Fiera di Montebodio, rievocazione storica con figuranti in costume, esibizioni, tornei, giochi e botteghe.
Quest’anno la manifestazione raddoppia: i visitatori, infatti, saranno accolti dall’Araldo, che darà il via alla Fiera, sabato sera, alle ore 19.00: cena attorno alla Torre, con le vivande proposte dalla Taverna “Del Buon Vivere”, che agli avventori propone: “maltagliati a lo sugo odoroso, zuppa de fagioli con le croste, fette unte e misticanze, salsicce alla brace, piada farcita co li salumi et li formaggi”, il tutto annaffiato con “succo d’uva spiritato et estratto dorato de luppolo” e poi “ciambelline de mosto co l’Ippocrasso”, un vino speziato tipico dell’età medievale.
La cena sarà allietata da esibizioni ed animazioni e sarà offerta a tutti i presenti la possibilità di cimentarsi con vari giochi da tavolo, di abilità e anche di fortuna. Domenica il “tuffo nel passato”, continua dalle ore 16.30, con il corteo storico, le esibizioni degli arcieri, dei tamburini, degli sbandieratori, dei falconieri e gli artigiani all’opera nelle botteghe. Resta aperta la Taverna e continuano i giochi per grandi e bambini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!