La Summer League e lo spirito del basket più puro nell’articolo di Basketlive.it
Da record l'edizione 2013 sia per il numero delle squadre iscritte che per la partecipazione di pubblico
Senigallia e i ragazzi della Summer League tra i protagonisti di un bell’articolo sul sito di notizie e risultati live del basket Basketlive.it. Si parla di Streetball, “il basket più vero e più puro”, quello giocato con dei canestri occasionali, due contro due. Un fenomeno ed una passione recente per l’Italia, protagonista delle estati cestistiche all’aperto, nato ufficialmente solo tre anni fa ma che ha già fatto registrare numeri da record.
“E la regione Marche sembra aver colto davvero la palla al balzo” si legge nell’articolo che prosegue: “Senigallia si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama del basket estivo grazie alla Summer League, che con un campo a pochi passi dal mare e con il magico scenario della Rotonda a Mare può contare ormai su un numero elevatissimo di giocatori e su un basket di qualità“.
L’edizione 2013 del Summer League, disputata lo scorso luglio, è stata da record sia per il numero delle squadre iscritte che per la partecipazione di pubblico. La manifestazione nata 6 anni fa come un piccolo torneo balneare, si è conquistata dunque un posto di tutto rispetto e attenzione tra la stampa specializzata grazie anche allo spirito ed ai principi che animano gli organizzatori che sono quelli tipici dello Streetball, quelli che regnano nei campetti, quelli di un basket “più sano e più puro”.
L’articolo completo può essere letto su : www.basketlive.it – “Streetball: un sebatoio di giocatori e spirito per il basket italiano”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!