Confartigianato Senigallia, “distribuire i defibrillatori su tutto il lungomare”
Il segretario Cicconi Massi spinge per la diffusione di un fondamentale strumento salva-vita
Il progetto “Spiagge sicure” voluto da Oasi Confartigianato e Consorzio SenigalliaSpiagge, intende promuovere una distribuzione capillare su tutte le torrette di salvataggio del litorale di Senigallia di defibrillatori.
“Questi verrebbero utilizzati – spiega il segretario locale di Confartigianato Giacomo Cicconi Massi – non solo per emergenze in spiaggia o in acqua, ma anche per situazioni d’emergenza in aree limitrofe al lungomare“.
Ad oggi in funzione vi è un solo defibrillatore (che si trova presso i Bagni Sandra 32), recentemente utilizzato nel tentativo – purtroppo non riuscito nonostante i rapidi soccorsi – di salvare la vita a Aldo Caliendo, il turista napoletano vittima di un malore fatale in spiaggia.
Il progetto – per il quale ci si sta già muovendo – prevederebbe l’utilizzo dei defibrillatori anche nelle scuole, nelle palestre e tra le società sportive della citta’: lo strumento verrebbe dato in comodato d’uso nei mesi invernali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!