SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la prima “Traversata delle scogliere”

La competizione natatoria organizzata dall'Adriakos si terrà domenica 25 agosto

2.383 Letture
Un commento
Presentazione "Traversata delle scogliere" 2013, prima edizione

L’Adriakos nuoto e pallanuoto Senigallia organizza, per domenica 25 agosto 2013, la prima Traversata delle scogliere, gara valevole per il Gran Prix di nuoto mezzo fondo F.I.N.


La gara, che vedrà partecipare oltre cento atleti di diverse categorie provenienti da tutta Italia, sarà ospitata nel tratto di spiaggia di Ponente, presso i bagni Sandra – 32, anche con la collaborazione degli stabilimenti limitrofi che metteranno a disposizioni la loro organizzazione di sorveglianza in mare.

L’evento, un chilometro e mezzo di mezzofondo, è patrocinato dal Comune di Senigallia, dal Coni e dalla FIN. Il ritrovo per tutti i partecipanti è dalle ore 8.30 presso i bagni Sandra – 32. La partenza è prevista per le ore 10.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la società al 339-4383365.

Quella di domenica sarà la seconda gara in mare organizzata dall’Adriakos nuoto e pallanuoto Senigallia. Nel mese di luglio si è svolta infatti la 35° edizione della Molo Rotonda, che ha visto coinvolti oltre centottanta partecipanti.

Questo tipo di manifestazioni sono volte allo spirito di aggregazione sportiva senza scopo di lucro. Entrambe, che grazie alla buona volontà degli organizzatori hanno coinvolto anche cittadini e turisti, albergatori e commercianti, hanno un indiretto ruolo di volano economico per il turismo senigalliese.

L’Adriakos nuoto e pallanuoto, sempre impegnata per la promozione sportiva e l’aggregazione dei giovani e meno giovani nel mondo sportivo, organizza nel periodo invernale le attività di scuola nuoto e pallanuoto presso gli impianti natatori senigalliesi del Molinello e delle Saline, oltre che altre due gare in piscina: i Campionati regionali ed il trofeo della Rocca Roveresca.

L’associazione sta valutando inoltre la possibilità, in collaborazione con l’amministrazione comunale, di organizzare, sempre nel periodo estivo, delle manifestazioni che coinvolgeranno anche la pallanuoto, con la realizzazione di un campo gara allestito direttamente in mare.

Un ringraziamento particolare va fatto a Massimo Casci Ceccacci che, per l’evento, è al capo di tutta l’organizzazione Adriakos ed ai bagni Sandra che ospitano la manifestazione mettendo a disposizione la struttura.

Commenti
Solo un commento
utente 2013-08-23 07:51:31
SE SI DEDICASSERO CON ALTRETTANTO IMPEGNO ALLA SCUOLA DI PALLANUOTO, ANCHE CON MAGGIOR COINVOLGIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, FORSE SAREBBE MEGLIO...!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura