SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mistero, sorprese e colpi di scena: Buon compleanno Diabolik ed Eva Kant!

Il 21 agosto dalle 18.30 una festa a sorpresa esclusiva apre la 2^ edizione di Ventimilarighesottoimari in Giallo

Pizzeria ZeroZero
DIABOLIK alla Rocca Roveresca

Sorprese, gadget, torta, suspance, colpi di scena. Insomma una festa di compleanno esclusiva e degna del “Re del Terrore” e della sua fedele compagna di vita e di crimine. Diabolik ed Eva Kant la coppia più glamour del Giallo a Fumetti festeggiano a Senigallia il loro 50 anni e danno il via ad uno degli eventi più attesi dell’estate: Ventimilarighesottoimari in Gialloa Senigallia fino al 26 agosto 2013.

Inizio da “colpo grosso” dunque, mercoledì 21 agosto alle ore 18.30 nel Cortile della Rocca Roveresca con “Quando il cattivo vince: i 50 anni di Diabolik ed Eva Kant” in collaborazione con la Casa Editrice Astorina. Saranno presenti il critico letterario Franco Spiritelli, la sceneggiatrice di punta della serie Patricia Martinelli, sue la maggior parte delle storie tra serie regolari e speciali, ed il disegnatore Angelo Maria Ricci dal 2001 impegnato costantemente sulle pagine del Re del Terrore. Alle 19.30 taglio del nastro alla Galleria Expo Ex (Giardini della Rocca Roveresca), della mostra di fumetti dedicata ai due personaggi delle sorelle Giussani che rimarrà visitabile fino al 30 agosto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Dopo di che sarà tutto pronto per la grande festa a sorpresa nel Cortile della Rocca, una festa esclusiva come si conviene al Re e alla Regina del terrore. Infatti tutti coloro che avranno partecipato all’inaugurazione della mostra riceveranno un gadget, un pass, per partecipare alla festa di compleanno.

L’ingresso alla festa riserverà brividi e sorprese a non finire a cura dell’Associazione Teatrale Il Melograno e naturalmente ci sarà anche una torta dedicata a Diabolik ed Eva Kant offerta dalla Pasticceria Paolo Manoni del Caffè Portici.

E poi ancora mistero e solidarietà. Grazie all’iniziativa della Pro Loco “Spiaggia di Velluto”, il disegno che Angelo Maria Ricci ha dedicato a Senigallia con un’immagine di Diabolik che spunta dalla Rocca Roveresca, numerato e firmato dall’autore, sarà a disposizione di quanti vorranno contribuire a sostenere le cure della piccola Chanel Bocconi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno