SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Combusta Revixi si esibiscono nel Labirinto di Mais di Senigallia

Martedì 20 agosto un grande spettacolo in una sede insolita da parte degli sbandieratori

Cavallari Group: gestione, selezione, trasporto rifiuti
Il labirinto nel mais a Senigallia fotografato dall'alto

Per un giorno il Labirinto di Mais apre le sue porte alle suggestioni del Rinascimento: il gruppo storico “Città di Corinaldo” Combusta Revixi si esibirà martedì 20 agosto alle ore 19.00 nella grande piazza ricavata al centro del labirinto e proporrà il meglio del suo repertorio.


Il gruppo storico, costituito oggi da sbandieratori, musici ed arcieri, nasce nel 1980 per animare la rievocazione della “Contesa del Pozzo della Polenta” e in breve tempo si afferma in Italia e all’estero. Oggi è uno dei più completi e preparati gruppi storici della Regione Marche.

Gruppo storico Combusta RevixiGli spettacoli proposti, fin dai primi anni di attività, si sono contraddistinti per la qualità delle esecuzioni: oltre alle esibizioni di tipo storico, il gruppo ha intrapreso un ulteriore percorso espressivo nel quale le bandiere, gli strumenti musicali e gli archi sono protagonisti di una rappresentazione in cui la tecnica si fonde ad altre arti come la danza e la recitazione e il cui risultato è uno spettacolo dove bandiere, colori, suoni e giochi pirotecnici formano un unicum, capace di narrare storie e leggende e soprattutto meravigliare gli spettatori di qualsiasi età.

Per informazioni: www.hort.it – mailto: info@hort.it – telefono: 3779874992 – 3779631204

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno