Tennis: successo di Giacomo Zannini e Ivan Menotti al Circolo Tennis di Ponte Rio
Sconfitti in finale rispettivamente Stefano Montanari e Lorenzo Matteucci
Dopo il successo della prima edizione, si è conclusa sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Ponte Rio il 2° torneo amatoriale singolare maschile che ha visto ai nastri di partenza oltre 40 giocatori.
Visto il sempre crescente successo per questo tipo di manifestazioni, i partecipanti sono stati divisi in due tabelloni, il primo denominato “Junior Cup” riservato ai giocatori con meno esperienza di gioco ed il secondo denominato “Champion Cup” riservato agli atleti più esperti.
Il torneo “Junior Cup” è stato vinto da Ivan Menotti che in finale ha avuto la meglio su Lorenzo Matteucci con il punteggio finale di 6/3 6/1.
In entrambi i set hanno prevalso le doti tennistiche di Ivan Menotti che grazie a bei colpi e straordinari recuperi ha dominato e controllato la partita senza dare chance al suo rivale.
Il torneo “Champion Cup” è stato vinto da Giocomo Zannini che in finale ha avuto la meglio su Stefano Montanari con il punteggio finale di 6/0 1/6 7/2.
Primo set dominato da Giacomo Zannini con un tennis di alto livello fatto di colpi potenti e precisi. Nel secondo set esce la reazione d’orgoglio di Stefano Montanari che grazie ad una straordinaria fase difensiva costringe l’avversario ad assumersi maggiori rischi con conseguente aumento della sua percentuale di errori. Il terzo e decisivo set (un tie break a 7 punti) è stato dominato da Zannini che subito si porta sul 4 a 0 per poi chiudere il match per 7 punti a 2.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per aver dato vita ad un bel torneo giocato in un clima di sana e sportiva competizione e un ringraziamento speciale a Meri Letizi e all’Istruttore Federale Stefano Giovannelli per l’organizzazione e la collaborazione dimostrata verso questo tipo di eventi.
Appuntamento all’edizione 2014.
da Circolo Tennis Ponte Rio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!