All’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia il saluto dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino
Weekend di Ferragosto con la "guardia alzata" per gli uomini della Marina Militare - FOTO
E’ stata una giornata intensa, a pieno regime e con la “guardia alzata”, quella di Ferragosto, per gli uomini di tutti gli Uffici Locali Marittimi della Marina Militare della riviera marchigiana: non ha fatto eccezione Senigallia, dove ha fatto tappa l’Ammiraglio Giovanni Pettorino per salutare i militari impegnati nel controllo della costa.
Ricevuto dal Comandante del LocaMare, Cristoforo De Giuseppe, e dal vice Sindaco di Senigallia, Maurizio Memè, l’Ammiraglio ha augurato buon Ferragosto e buon lavoro a tutti gli uomini in divisa, nella nostra città, così come in tutti gli avamposti della Marina Militare nelle Marche.
Partito dal porto di Ancona, Pettorino ha vissuto un Ferragosto itinerante, facendo tappa a Numana, Porto Recanati, Porto San Giorgio… via via fino a San Benedetto del Tronto, per poi ricominciare da Gabicce e scendere fino a Senigallia, tornando così ad Ancona dopo aver della regione e Amministrazioni delle città costiere.
Più di 100 militari impiegati nella sorveglianza delle coste delle Marche anche nel giorno di festa di Ferragosto, che ha dato il via al lungo e impegnativo weekend di punta dell’estate 2013. Una giornata, quella del 15 agosto, che fortunatamente non ha riservato brutte sorprese in mare e sulle spiagge, dove tutto è filato liscio, sotto l’occhio vigile delle Capitanerie di Porto del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!